adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Buon giorno a tutti!! Forza Leonmari...tu si che sei un leone!!!
Noi domani siamo a Verona e vediamo. ...proverò a chiedere anche di questa cosa....nn ne so nulla ma sembra interessante! Ale sta bene ...sta prendendo lasixs per il gonfiore alle gambe e si sta sgonfiando. ...ritenzione idrica...ma per il resto sta benone!
Vi penso tutti!!! ♡
framila
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun 15 ago 2016, 20:50

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da framila »

Noi siamo in ansia invece. ..mia zia al secondo stent biliare (primo cambiato per infezione da e.coli)a un mese di distanza dalla.sostituzione è fortemente gialla...addome molto gonfio (ascite???) e in ansia perché domani non le faranno l'ultima seduta di radio viste le condizioni...che dolore continua...
Paola_55
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 29 mag 2016, 19:52

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Paola_55 »

Buonasera a tutti. Ho trovato questo sito dove si parla di sintoterapia:
http://leonisinasce.forumattivo.com/t14 ... a-funziona
spero di essere stata utile

Paola
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Ciao ragazzi ! Oggi sono veramente a pezzi. Sono andata a trovare mio papà dopo 6 giorni che non lo vedevo ed era uno straccio. Mercoledì ha fatto la seconda chemio e oggi era in preda a nausea e diarrea, depressissimo e abbattuto. Non è riuscito a mangiare quasi nulla e qualunque pastiglia debba prendere ormai gli da' fastidio solo al pensiero. Per non parlare di mia mamma, anche lei giù di corda.. Gli ho parlato della sinterapia (questa mattina ho telefonato al prof. Imparato che se ne occupa) ma lui non vuole considerare nulla che devii dalla medicina ufficiale e riconosciuta ( cure naturali a parte) . A proposito di sinterapia, il prof. Imparato mi ha detto che per prima cosa e' necessario fare un esame del sangue particolare che si chiama Profilo Linfocitario Completo. Lo fanno solo a Monza o in altri laboratori ma poi viene elaborato a Monza. A Torino c'è un laboratorio che lo fa privatamente al costo di 190 eur. Lui mi consigliava di farlo prima della terza chemio, in modo che ci sia meno tossicità nell'organismo. Dopodiché con il referto in mano, glielo si fa avere e lui valuta lo stato del sistema immunitario e dice se è possibile fare il trattamento e come. Io ho letto un po' di cose, ma sono tanto perplessa e non mi sento di insistere troppo con mio papà che, ripeto, vuole seguire solo l'oncologo. Che fatica....
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Forza Stefano. È dura ma io sono ancora qui dopo due anni. Non ti abbattere.
Silvia 76 ho letto in un altro post che Ale prende l'arte mista. Dove l'hai trovata? Perché io non riesco ad averla
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Volevo dire Stefi ma mi è partito Stefano
Lucsa0
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: mar 25 ago 2015, 23:38

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Lucsa0 »

Ciao Stefi!!la situazione di mio padre è molto simile,ci sono questi giorni in cui li si vedono soffrire che sono davvero difficili da sopportare e l'umore sprofonda,io personalmente cerco sempre di razionalizzare e darmi delle risposte per accettare la cosa,visto che non c'è alternativa.
Io nel caso di mio padre ho insistito per un alimentazione mirata,ma non la fà,ho sentito altri medici per eventuali alternative,ma lui ha fiducia nel suo oncologo,quindi ho concluso che io con garbo e fiducia gli propongo tutto ciò che trovo che mi faccia sperare,ma lascio a lui decidere.
capisco la tua perplessità riguardo il discorso della sinterapia,perche vuol dire ricominciare da capo senza avere nessuna certezza,è una situazione davvero stancante sia fisicamente che mentalmente.
Come dico spesso a mia moglie,purtroppo questo è un periodo decisamente negativo,ma sò che prima o poi passerà,devo solo resistere,dobbiamo tutti resistere!!forza!!!
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Ciao Leonmari. Riguardo all'artemisia io ho trovato nella mia città una farmacia che fa prodotti galenici e quindi anche le capsule di Artemisia. Però vuole la prescrizione di un medico. Io non l'ho ancora acquistata perché non riesco a convincere mio papà. Fai bene a provarle tutte, anch'io farei lo stesso. Ti abbraccio forte forte
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Leonmari mio marito prende l'artemisia idrolita (senza alcol ) della Sarandrea. ..e la faccio arrivare via corriere da 2 farmacia che sono specializzate in questi prodotti (quella del mio paese me la procura ma me la fa pagare di più! ) ora sono a Verona e nn ho i contatti a portata ma domani se vuoi posso passaterli!
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Ok grazie Silvia e in bocca al lupo per la visita
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”