adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Ciao leonmari e grazie per le tue parole. Mi sento così stupida a lamentarmi e tu, che stai combattendo in prima persona, consoli me! Sei una grande! Posso chiederti, se non sono indelicata, di quanto era il tuo tumore e se avevi metastasi? So che ogni caso e' a se, ma la tua testimonianza e' un"iniezione di fiducia per tutti noi. Un abbraccio forte, anche se non ci conosciamo
Markuz
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun 8 ago 2016, 16:11

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Markuz »

Ciao Ragazzi!

In primis: Stefi73, stai tranquilla. Non è una battaglia, ma una guerra composta da tante battaglie. La migliore arma è la pazienza accompagnata dalla determinazione. Leonmari è ancora qui con noi e guarirà proprio grazie a queste. Quindi forza forza forza.

2) papà ha fatto ieri la TC. Esiti lunedì. Ammetto di essere un pochetto teso anche se gli oncologi ci han detto di star tranquilli, perché con un crollo del 75% del valore del marker (da più di 2000 a 600), non possono che essere positivi.
Lui assieme a mia mamma e mia sorella parte per il mare (io devo lavorare) domani. Questo la dice lunga sul come sta: piene forze. Leggermente ingrassato. Senza alcun disturbo da chemio o tumore. Speriamo!!!

3) lunedì incrociate le dita per il mio papà

Come state voialtri?
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Franco953 »

Markuz ciao
io incrocio non solo le dita ma anche tutto ciò che può essere incrociato
Forza, I valori crollati sono un segnale positivo
Avanti così allora
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

Salve a tutti amici, Leonmari sono contenta di sentirti , dai che piano piano tenendo duro si riesce a dominarlo.
Silvia a presto con notizie positive da Policlinico G.B.Rossi Verona Borgo Roma.
Ho sempre nei miei pensieri quei luoghi con mio marito ricoverato .
Ho trascorso in tutto 2 settimane lì con lui, in chirurgia pancreatica .
E' stato un periodo critico quello dell'intervento, un po di complicazione nel drenaggio dovuto a sangue sempre vivo e il rischio di emorragia,
poi andandosi a risolvere.
La paura c'è sempre per me ogni nuovo ( chissà dentro lui) giorno e da 5 anni e questi anni superano il limite nelle statistiche di sopravvivenza.
E che dire , sarò egoista in questo , sarà osare pretendere troppo, ma sarebbe un gioia infinita se fosse ancora per altri 5, è si!
E' tanto il legame che unisce, come due calamite,
Interessante l'informazione data dall'amica del forum , per il sistema immunitario, dal Medico di Monza , vedrò di approfondire grazie.
Ciao ,Davide, Franco, Fabio , Ales, e tutti, vi invio un bacio e un abbraccio forte e sincero.
A presto amici miei, vi penso sempre.

Maddalena
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Franco953 »

Anche noi ti pensiamo sempre Maddalena
Ormai sei nei nostri cuori e ti vogliamo bene
Siamo un gruppo e tutti insieme lottiamo con lo stesso scopo
Non mollare mai e andare avanti
Andare avanti con Amore, Pazienza, Speranza e Fiducia nel futuro

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Stefi il mio tumore era di 2,4 cm ed ho una decina di metastasi al fegato che dopo la prima chemioterapia sembravano sparite. Ho fatto l'intervento e ancora un po di terapia ma dopo solo tre mesi senza terapia le metastasi sono tornate
Non ti sentire stupida perché il dolore c'è e ognuno lo vive a modo suo. Un abbraccio
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Buona sera a tutti! Allora...sono felice...il dottor....di Verona ci ha presi!! Quindi ale finisce le ultime 2 chemio a pavia fa la tac di controllo e poi da fine settembre passiamo ad essere curati a Verona! ! Lui era molto fiducioso e positivo anche x l'esito della tac visto i marker a 3,6 e l'assoluta assenza di sintomi di ale...mi ha fatto un'ottima impressione al contrario di pavia! Quindi si va avanti più agguerriti che mai!
Maddalena ti penso sempre !
Un bacio a tutti...proprio tutti...sei nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da moni1 »

Silvia che bella notizia!!! evviva!!! sono davvero felice per voi.
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Maddalena le tue parole sono di speranza anche per me. Grazie.
Silvia forza e avanti tutta! Magari qualche volta riusciamo ad incontrarci a Verona
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Franco953 »

Bellissima notizia Silvia
Sono contento!!!!!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”