Noi figli, di genitori malati

In questo spazio è possibile raccontare e pubblicare le storie di coloro che sono riusciti, anche attraverso il dolore e la sofferenza, a sconfiggere la malattia.
Nikol80
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 20 giu 2016, 17:00

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Nikol80 »

Ciao buttefly 81, la mia situazione a livello di aiuto è la stessa.. Io abito e lavoro in una città diversa da dove sono i miei... Io ora sono a casa loro perché sono in ferie e ho lasciato mio figlio è mio marito a casa per stare qui ed aiutare mio padre anche se lui è in pensione, sono figlia unica. Anche la mia mamma si muove poco è solo sulla carrozzina , ma la cosa più brutta è che lei è completamente assente perché ha avuto dei grossi problemi a livello celebrale e di conseguenza è tutto più complicato e difficile. Ti sono vicina anche io e ti abbraccio forte....
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Butterfly81 »

Io avrei due fratelli, ma uno ha problemi psichiatrici (abita in casa ma è solo un pensiero in più per il mio povero babbo) e l'altro se ne frega altamente, ha la sua famiglia e la sua unica preoccupazione è quella...anche io sono sposata, ma nonostante i tanti problemi della ns famiglia (la ns infanzia e adolescenza segnata dai problemi psichici di mia madre) io non la rinnego. Ti abbraccio anche io.
Nikol80
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 20 giu 2016, 17:00

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Nikol80 »

Fai bene... Fai tutto quello che ti senti di fare... Il passato ora va lasciato alle spalle.... E se come me hai un marito che riesce a non farti sentire il peso della tua mancanza riesci ad essere un po più sollevata... Io so solo che quando un giorno la mia mamma mi saluterà io avrò fatto il possibile e non avrò rimpianti! Un abbraccio e quando vuoi parlare e scambiarci sensazioni e pensieri puoi contare su di me!
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Butterfly81 »

Grazie di cuore...
Avatar utente
DALGE
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: mar 19 lug 2016, 10:44

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da DALGE »

Cara Butterfly,
Sei veramente una GRAN DONNA!
Per quanto possa aiutarti: sei da ammirare e ti stimo per ciò che stai facendo per tua madre !

Fai benissimo!
Un forte abbraccio

Erica
NeVeR GiVe Up!!!
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Butterfly81 »

Dalge ti ringrazio ma figurati, sento di fare troppo poco.. Purtroppo ho cambiato lavoro da poco e non posso prendere lunghi periodi di ferie.. Sto approfittando ora per rendermi utile ma a fine agosto devo andare via e sono già disperata.
Un abbraccio anche a te
hinagiku
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 13 set 2013, 10:18

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da hinagiku »

Settembre periodo di controlli per mamma. Domani esami del sangue e marcatori, settimana prossima tac e poi visita dall'oncologo. E sapremo che sta facendo il maledetto, come si è comportato in questi tre mesi senza chemio. Se è ancora fermo, se è andato avanti, se è sparito (magari...ma questo temo non sia possibile purtroppo). La vita continua e va avanti non ci si può fermare. Non è giusto fermarsi. Non è giusto per coloro che mentre dormivano tranquilli nelle proprie case hanno perso la vita sotto le macerie così in un attimo senza avere il tempo di nulla. Per cui se il maledetto c'è, se dorme, se non c'è, l'importante è non fermarsi e farlo vincere senza nemmeno provare a lottare. E' difficile da fare e da dire. E' come avere un'ombra che ti segue e da cui non puoi fuggire. Ma se non si può fuggire allora, tanto vale prendere l'ombra per mano e portarsela dietro. Prima non avrei mai pensato così. La psicoterapia un po' funziona. Non sto ancora bene ma sto leggermente meglio. Inizio a vivere anche io nonostante il tumore, nonostante non so quanto durerà la mamma, quando finirà tutto. Non so ancora quanto tempo abbiamo ma so che non posso più rinunciare a me stessa, alla mia vita, al mio futuro in nome del cancro. Non è giusto per me. Non è giusto per chi vorrebbe vivere e non può più. Un abbraccio a tutti e speriamo bene per tutti noi.
Laura85
Membro
Messaggi: 345
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 23:57

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Laura85 »

Brava hina!!!
Non sai che emozione mi stai dando con queste parole! Ti abbraccio
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Franco953 »

Sono pienamente d'accordo hina.
Con le tue riflessioni, confermi , di essere una Grande donna e una figlia magnifica
Hai ragione : non devi rinunciate a te stessa e alla tua vita.
Ti abbraccio e ti bacio con affetto sulla fronte

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
johnjoe
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 15 lug 2014, 8:10

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da johnjoe »

ciao ragazzi,
settembre è un mese di controlli anche x noi. Mamma e papà.

Lo scorso luglio un falso positivo per papà ci ha fatto prendere un bello spavento. Speriamo che vada tutto bene
Rispondi

Torna a “Il cancro e poi... la vita! (Le nostre storie)”