è finita

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: è finita

Messaggio da Silvia76 »

Roslele cara....alla fine il momento che nn avrei mai voluto leggere è arrivato.....nn ci sono parole ...nn c'è niente che ora possa dirti è che possa alleviare la tua sofferenza. ..lo so!
È qualcosa di straziante assistere il tuo caro per così tanto tempo...sperare...lottare...e poi vederlo morire fra dolori...è indicibile. ...quindi posso solo mandarti tutto il mio affetto...il mio calore..il mio abbraccio più dolce....♡♡
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: è finita

Messaggio da roslele »

Stasera chiuderanno la bara, e tutto sarà concluso. E' stata una lotta dura, lui fino all'ultimo ha combattuto, ma quando ha visto che diventata giorno per giorno più debole, e non aveva più la forza nemmeno di alzarsi dal letto, da mesi dormivamo su due materassi, io a testa in giù per poterlo sentire quando con filo di voce mi chiamava la notte per aiutarlo ad alzarsi ad andare in bagno. Quando ha avuto una scarica di diarrea e ho dovuto cambiarlo quattro volte "SE POTESSI SPARIRE " l'umiliazione di non poter più fare niente da solo, Quante volte mi ha detto che si sentiva una larva umana? un verme? Ha combattuto fino a due settimane fà quando ha capito che noi gli avevamo mentito, io sopratutto trattandolo sempre come se avesse solo una malattia guaribile. Poco tempo fà non voleva più fare le flebo e io mi ero arrabbiata gli avevo detto che le doveva fare perchè nella flebo c'era la terapia e se la facevamo per peg poi stava male di stomaco, ero arrabbiata e l'ho minacciato di farlo ricoverare in ospedale e lui mi aveva risposto di farlo, poi finalmente l'avevo convinto e il giorno dopo era stato lui ha chiedermi di dargli anche l'integratore. Aveva capito che io da egoista gli avevo voluto solo allungare la vita in tutti i modi ma per lui non era più vita, nemmeno il suo giardino gli interessava più sapeva ormai che era un prodotto a scadenza. Non so ? Forse mi ha detestato, io che stupida gli ripetevo in ospedale che doveva lottare per me e per mio figlio. Ma si può essere più stupidi? Cosa credevo in un miracolo? Non era in coma se lo stava mangiando il cancro. Quando sono entrata nel forum la prima volta avevo speranze mi dicevo ogni caso è a se, poi la malattia progrediva e ho letto tante storie rare quelle di guarigioni e tante troppe finite male. Penso che ognuno abbia il suo destino, che siamo manovrati da qualcuno lassù che come burattini gioca con noi e i nostri sentimenti, che il libero arbitrio non esiste, qualsiasi decisione prendi o strada percorri quella ti porterà se è destino sempre alla esito che già era scritto. Come nella famosa canzone di Vecchioni "SAMARCANDA" puoi corre dove vuoi, fare quello che vuoi se la tua ora è oggi morirai oggi. Di cancro, in un incidente, in un terremoto, ieri è venuto un collega di mio figlio a fare le condoglianze sua madre 52 anni è morta di tumore al seno, ma poi mi ha spiegato che le avevano diagnosticato il tumore ma che il giorno prima dell'intervento ha fatto un incidente in moto ed è morta. Era destino! Doveva morire a 52 anni e non era scritto di tumore. Io ora mi considero in credito con quel signore lassù o qualsiasi cosa, entità, ci sia. Mio marito è già andato a riscuotere il suo credito visto la vita grama che ha fatto. Lo so quando capita qualcosa di brutto ce la prendiamo con quel qualcosa che non sappiamo lassù, ma la rabbia rimane e quella purtroppo mi rimarrà per tutta la vita, non perchè mio marito è morto è stato il come è morto ....che scopo c'era di farlo morire tra mille sofferenze? e cosi altri milioni di persone?
Avatar utente
DALGE
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: mar 19 lug 2016, 10:44

Re: è finita

Messaggio da DALGE »

Condoglianze Cara Ros!
Io oramai non credo più a nulla e nessuno.. Gli occhi straziati e teneri del mio papà dicono tutto: è finita ma siamo ancora qui..
Siamo ancora qui come larve umane appunto che non aspettano altro che la polmonite, l'embolia, l'ischemia o che cavolo ne so io...
Ma che senso ha?
Quando la "cura da protocollo" non funziona, quando le metastasi ossee lo costringono a letto senza più possibilità di alzarsi o muovere la testa.. Dove pensiamo di voler arrivare?
NON HA SENSO! È solo un bastardo calvario!!!

Erica
NeVeR GiVe Up!!!
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: è finita

Messaggio da maddalena »

Cara Ros, le mie più sincere condoglianze .
Questo crudele distacco fra due persone che si sono amate è qualcosa di grande da superare.
Tieni ancora duro per continuare ad andare avanti gioro dopo giorno che sorge.
Ciao Ros

Maddalena
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: è finita

Messaggio da leonmari »

Un abbraccio Ros. Niente altro.
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: è finita

Messaggio da leonmari »

Un abbraccio Ros. Niente altro.
Avefenix
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 0:38

Re: è finita

Messaggio da Avefenix »

Cara Roslele
Mi dispiace tanto. Lo sai che anch'io ho pasato questo bruto momento 4 anni fa; a differenza che miei 5 figlie sono già adulti e avevano capito tutto. Ancora nn ci siamo visti tutti 6 insieme, niente reunione in familia, nessun coraggio per guardarci in faccia. .. è veramente dura. Ti abbraccio. Sii forte.
La morte di un uomo mi toglie sempre cualcosa, perche io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedete mai per chi suona la campana : essa suona per noi.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: è finita

Messaggio da Franco953 »

Cara Ros
ti rinnovo il mio sommo dispiacere e la mia vicinanza. Sono amareggiato e questa sera i miei pensieri sono confusi e forse anche un po' "controcorrente"
E' vero, si cerca sempre qualcuno più in alto sul quale scaricare la colpa , Ma siamo umani ed è normale
Doveva, la persona che hai citato, morire a 52 anni ? Chi lo sa . Era destino? Può darsi. Ma dove stà scritto questo destino ?Nessuno lo sa.
Lo diciamo perchè ci crediamo, e siamo certi che il futuro è già predeterminato, o lo diciamo perchè è una "frase fatta" , indice della nostra rassegnazione e che si usa in certe tristi situazioni ?
Che scopo c'era fare morire tuo marito tra tante sofferenza? Penso che , in realtà, non c'era nessuno scopo. E' successo. E' terribile che abbia sofferto ma purtroppo è successo.
Io Ros non ho risposte certe ma forse, alcune volte, ci facciamo questo tipo di domande perchè pensiamo di essere parte di un disegno più grande ed unico mentre, chissà, forse siamo solo fine a noi stessi e tutto ciò che accade non ha una motivazione una ragione logica
E' così ? Chi può dirlo ? In realtà nessuno a questo mondo, da questo punto di vista, ha delle certezze e chi dice di averle, pecca , a mio avviso, di presunzione. Abbiamo solo delle convinzioni personali
Resta il fatto che ogni giorno, ogni sera dobbiamo fare i conti con noi stessi, con la nostra coscienza.
Una coscienza che a volte ci soddisfa , altre volte vorremmo distruggerla
Ma l'errore più grande, se mi posso permettere, è farci carico di colpe che non abbiamo. E tu , ora , questo stai facendo.
Il nulla ci atterrisce e vorremmo avere delle certezze su cosa c'è al di là di questa vita , ma queste certezze non le abbiamo , o meglio, dobbiamo trovarle dentro di noi
Alcuni le trovano e credono in qualcuno o qualcosa di superiore , altri le cercano per una vita inutilmente
Essere atei oppure essere religiosi ? Sono, a mio avviso , solo definizioni che ognuno di noi riempie con significati personali ma che poi , ci portano inevitabilmente ad una fine unica e sola , di questa vita.
Io prego perchè ci credo ma soprattutto perchè mi dà serenità ed oggi, per me come per molti altri, è fondamentale ed importante vivere in pace con se stessi e , in prospettiva , con chi ti circonda.
Un abbraccio amica mia

Franco
Ultima modifica di Franco953 il lun 5 set 2016, 11:24, modificato 2 volte in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: è finita

Messaggio da Aless77 »

Ros , ho appena appreso la terribile notizia..hai fatto tutti cio che si poteva fare..gli hai dato finoq al ultimo pl tuo infinito amore. Ti abbraccio.
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: è finita

Messaggio da moni1 »

Ros anch'io mi accodo agli altri, perché appena letto, dicendoti che non ci sono parole per consolarti. ti mando un grande abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”