Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
vale2016
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: dom 29 mag 2016, 8:56

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da vale2016 »

I medici mi hanno fatto capire che il miglioramento è provvisorio perche dal quarto stadio non c'è via di scampo.

Mamma ha un adenocarcinoma polmonare. E non smette di fumare. Era migliorato molto l'affanno; ultimamente era praticamente sparito
concyperla
Membro
Messaggi: 58
Iscritto il: mar 9 ago 2016, 8:24

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da concyperla »

Mi dispiace moltissimo ma continua a sperare a volerle bene e a dimostrarle tutto il tuo. Affetto...non te ne pentirai...se ha iniziato l affanno c e ancora tempo...l ossigeno la aiuterà....io. Sono qui se vuoi x te x tenerti la mano....
vale2016
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: dom 29 mag 2016, 8:56

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da vale2016 »

Grazie concy.
Ti aggiornerò. Un bacio grande
Avatar utente
DALGE
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: mar 19 lug 2016, 10:44

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da DALGE »

Vale anche il mio papà ha un adenocarcinoma al 4 stadio al polmone... Ma ha sempre saturazione a 98-99... No affanno.. Solo catarro.. Ma lui è ricoverato da 4 mesi e immobile a letto per via di 2 maledette metastasi ossee : collo e anca! Quindi non camminerà mi più e non possiamo neanche farlo sedere su una sedia.. Solo a letto.. E questo sì certo non aiuta i suoi polmoni...
Tua madre dove ha le metastasi??
Che cura fa? Chemio??
Un abbraccio
NeVeR GiVe Up!!!
vale2016
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: dom 29 mag 2016, 8:56

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da vale2016 »

Dalge ciao. Mia madre al momento della diagnosi aveva metastasi a tutto il torace, collo, ossa del cranio e ossa facciali. Dopo i primi 4 cicli le metastasi sono praticamente sparite. Resta solo l'area del polmone sinistro interessata dal mostro. Alla mia gioia l'oncologo mi disse che questo miglioramento non durerà in eterno.
Mi ha fatto capire che prima o poi le cose cambieranno con peggioramento.

Sta facendo chemio con carboplatino (non cisplatino perche ha avuto ischemie) e alimta
Coccolecuccioli
Membro
Messaggi: 99
Iscritto il: gio 16 giu 2016, 9:40

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Coccolecuccioli »

Domani avrò l'esito.. In questi giorni nessuno mi ha chiamato e visto l'amicizia che ho costruito con due medici ho sempre più paura che non abbiano avuto il coraggio di chiamarmi.. Papà è sempre più stanco, sale le scale con tanta fatica, lo devo sostenere e lui si rattrista e dice " non sopporto non essere autonomo".. Ha sempre male alle gambe, ha bisogno di cuscini dietro la schiena e sotto i glutei.. Inizia a lamentare anche dolore al fegato
Vederlo così inerme come un pulcino appena nato mi fa tanto soffrire.. Dove è finito il mio papà ? Lui non è il papà che mi ha resa la donna che sono , ma un uomo che io amo tanto ormai sconfitto da una malattia che non gli dà tregua...
In più io non riesco adesso a smettere di fumare... È questo mi spaventa ancora di più ..,
Concy il tuo papà sapeva che era alla fine? Si è accorto che vi stava lasciando per sempre?
Vale tu continua a crederci i medici possono sbagliarsi , magari la tua mamma ha una possibilità ... Lotta e credici
Vi abbraccio
vale2016
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: dom 29 mag 2016, 8:56

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da vale2016 »

Anche mamma oggi si sente molto stanca ma ha fatto la chemio mercoledì e penso sia per quello. Prima ho avuto al conferma che lei sa tutto ma per non farci pesare nulla lei fa finta di non sapere. È una donna eccezionale.
Coccole domani tienici aggiornati. Io ti penserò. Sto per addormentarmi perché domani sarà una giornata faticosa per me. Attendo notizie domani. Incrocio le dita.
Buonanotte. Ti abbraccio.
Avefenix
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 0:38

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Avefenix »

Cara Cocole
Non è così como funziona. Nn puoi venire al forum ad aiutare gli altri e continuare a fumare. Lo sapiamo
che fa male, ansi malissimo. Mastica chiclets, mangia frutta, prende tisane di camomilla. Per favore. Smette di fumare. Per noi, per te. Dai, c'è la farai. Un abbraccio
La morte di un uomo mi toglie sempre cualcosa, perche io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedete mai per chi suona la campana : essa suona per noi.
Avefenix
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 0:38

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Avefenix »

Cara Cocole
Non è così como funziona. Nn puoi venire al forum ad aiutare gli altri e continuare a fumare. Lo sapiamo
che fa male, ansi malissimo. Mastica chiclets, mangia frutta, prende tisane di camomilla. Per favore. Smette di fumare. Per noi, per te. Dai, c'è la farai. Un abbraccio
La morte di un uomo mi toglie sempre cualcosa, perche io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedete mai per chi suona la campana : essa suona per noi.
concyperla
Membro
Messaggi: 58
Iscritto il: mar 9 ago 2016, 8:24

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da concyperla »

Coccolecuccioli devi farlo x tutte noi che stiamo soffrendo x questo male che ha distrutto i nostri genitori e la nostra vita,il nostro futuro....ogni giorno che passa nn riesco a nn stare male ..la sua mancanza ogni giorno che passa è sempre più forte....posso capire come vi sentite...nn si può vedere il papà l uomo della nostra vita soffrire...i dolori alla schiena e alle gambe derivano dal fegato e significa che inizia a mangiarli tutto. Posso dirvi che è un brutto periodo vi capisco e vi abbraccio ma siate forti regalate un sorriso.. cmq il mio papà secondo i medici sapeva tutto ma a noi nn ha mai detto niente anzi diceva che era lì x curarsi ....e si è spento Credo senza accorgersene...poi alla fine sl lui lo sa..vi. Abbraccio ragazze. Sono molto triste
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”