adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Silvia che bella notizia! Avanti così!
Io invece sono preoccupata per mio papà, questa seconda chemio di folfirinox lo ha letteralmente schiacciato... Diarrea a go go, nausea, totale inappetenza e debolezza. È mercoledì prossimo deve già fare la successiva. Che strazio vederlo così sofferente. A qualcuno di voi e' successo o avete tutti avuto effetti un po' più soft? L'oncologo dice che può succedere ma se non migliora lo ricovera per qualche giorno.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Ciao Stefy, mio padre con il Folfoxiri aveva nausea,inappetenza e quindi perdita di peso. Ora con l'Abraxane va meglio. Noi tra alti e bassi si va avanti. Nell'attesa di riprendere la terapia mio padre ha avuto dolore addominale , febbre, singhiozzo, nausa e inappetenza . L'oncologo dice che da oggi che ha ripreso la terapia pian piano passerà tutto. Incrociamo le dita per tutti
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
dona70
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: gio 12 mag 2016, 14:51

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da dona70 »

Stefi, anche mio marito quanto faceva il Folfoxiri stava male, diarrea e crampi addominali e alcune volte ha dovuto saltare la settimana, di conseguenza perdita di peso e mangiava meno. Gli hanno dovuto fare delle flebo di idratazione e vitamine per integrare quelle che perdeva e delle punture per la diarrea ma non è mai stato ricoverato. Sospesa la terapia ha iniziato a migliorare, a mangiare e a recuperare il peso.
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Grazie per le info dona70! Ma poi avete cambiato tipo di chemio o ogni tanto saltavate seduta per poi recuperarla? Mio papà ancora oggi e' totalmente ko e non mangia nulla. Per nn parlare della debolezza devastante. Abbiamo sentito ora l'oncologo che dei di aspettare ancora due giorni, se poi non si rimette faranno un breve ricovero e si salterà chemio. Vi informo anche che ho chiesto all'oncologo se conosceva e cosa pensasse della terapia del medico di Monza per il sistema immunitario. Non vi dico cosa mi ha risposto...quindi non se ne fa nulla. Buna serata a tutti
framila
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun 15 ago 2016, 20:50

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da framila »

Mia zia con folfirinox ha fatto una sola seduta a dosaggio pieno poi sono scesi l 75% perché troppo devastante. Ne ha fatte 5 poi hanno posticipato e poi sospeso. Mercoledì inizia il giro con paclitaxel ma non sta molto bene...
dona70
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: gio 12 mag 2016, 14:51

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da dona70 »

Mio marito in totale ne ha fatte 9 le prime 4 al 100%, poi è passato al 75% e dopo sono state sospese perché non le tollerava piú.
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Ho letto del marito dì Roslele. Ho letto quello che tutti voi avete scritto. Mi dispiace tanto ma egoisticamente penso che presto toccherà anche a me. Forse non è più il caso che frequenti questo forum. Troppe storie vanno a finire male. Questo è il luogo giusto per voi parenti, ma gli ammalati, seppur consapevoli come me, dovrebbero forse illudersi un po di più per avere la forza di combattere.Voi siete tutti molto cari con me ma......mi sento come se fosse una battaglia già persa. Perdonatemi. Vi ringrazio e vi abbraccio
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Ho letto del marito dì Roslele. Ho letto quello che tutti voi avete scritto. Mi dispiace tanto ma egoisticamente penso che presto toccherà anche a me. Forse non è più il caso che frequenti questo forum. Troppe storie vanno a finire male. Questo è il luogo giusto per voi parenti, ma gli ammalati, seppur consapevoli come me, dovrebbero forse illudersi un po di più per avere la forza di combattere.Voi siete tutti molto cari con me ma......mi sento come se fosse una battaglia già persa. Perdonatemi. Vi ringrazio e vi abbraccio
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

No non ci abbandonare!!! Tu per noi sei come la stella cometa. Ti seguiamo, ti ascoltiamo e speriamo che i nostri cari siano forti come lo sei tu. Certo noi siamo una piccola percentuale. Molti non scrivono e molti guariscono ma purtroppo non ce lo dicono. Non perdere mai la speranza. Ti voglio bene anche se non ti conosco
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

Cara Leonmari,
mi tocca profondamente e tristemente il cuore leggere queste tue parole .
Spero che sia per te solo un momento transitorio e te lo auguro infinitamente
Ho un gran piacere leggerti.
Sai che non è da adesso che ci sentiamo e sapere che vuoi un po staccare mi rincresce.
Però d'altro canto se questo potrà farti riprendere mentalmente in forze, visto gli argomenti trattati, una pausa hai ragione di prendertela tutta.
Appena ti sarai ripresa, e metticela tutta, passa a fare un saluto che c'è bisogno anche di te .
Io sinceramente ti auguro tutto il bene possibile , riposati , fai qualsiasi cosa ti possa ricaricare e mai abbandonarti , no Leonmari , resisti .
Ciao Carissima , ti aspetto presto .
A TE TUTTO IL MIO AUGURIO !

Maddalena
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”