Melanoma? Neo displastico?

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
frafra87
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 6 set 2016, 10:56

Melanoma? Neo displastico?

Messaggio da frafra87 »

salve a tutti,
innanzitutto mi scuso in anticipo per questo messaggio, poichè credo che in questo forum ci sia gente davvero sofferente ed i miei problemi siano inutili e stupidi.

Mi sono iscritto perchè sono giorni, anzi forse più di una settimana che vivo nell'ansia(già alta di per sè per vari motivi che non sto qui a spiegare :( )
Faccio un breve resoconto:
a febbraio ho fatto una visita di controllo dei nei durante una giornata della prevenzione e la dermatologa mi ha indicato 3 nei da tenere sotto controllo ed approfondire tramite una visita dermatologica presso un centro. Ammetto però che, a parte un lieve spavento iniziale, ho lasciato correre e non ho fatto nessuna visita di controllo... ho rimandato.
Da una decina di giorni però mia sorella mi ha fatto notare un aumento di un neo che mi era stato indicato dalla dermatologa ed effettivamente anche a me è parso più grande rispetto ai mesi precedenti. Bene, ho iniziato a cercare informazioni su internet ed a fotografarmi e l'ansia sta crescendo di giorno in giorno. Il problema è che sto rimandando ancora la visita dermatologica per paura.(che poi, tra me e me mi dico: ma paura di che? se c'è qualcosa che non va è meglio farsi controllare il prima possibile)
Ho misurato da me il neo ed è di circa 1,2 cm... con forma ovale, centro più scuro e bordi marrone chiaro che vanno via via dissolvendosi.. oltre a piccoli angoli o rientranze... insomma la forma, a parte queste piccole escrescenze appuntite e rientranze varie sul bordo, è uniforme...

mentre scrivevo questo papiro ho provato a chiamare ad un centro per una visita, ma non mi hanno risposto...
non so che fare.. a casa non ho detto nulla di queste mie paure perchè siamo tutti ansiosi... e viviamo un periodo dove mia mamma non sta bene... infatti aspettiamo i risultati di una tac per dei problemi che sta avento, quindi manca solo che mi ci metto iio con la mia inutile ansia... che ahimè non riesco a gestire.
ah, non so se sono un soggetto predisposto ma ho occhi azzurri, capelli castano chiaro/biondi/rossicci... non si è mai capito molto bene perchè cambiano in continuazione, pelle chiarissima, ho spesso avuto "ustioni" durante l'infanzia ed adolescenza d ho parecchi nei sul corpo.. inoltre ho solo 28 anni.
scusate per le mie inutili ansie.
vi abbraccio
Ultima modifica di frafra87 il lun 19 set 2016, 21:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Melanoma? Neo displastico?

Messaggio da Franco953 »

Caro frafra
capisco le tue tensioni e le tue paure
In questo sito tuttavia, oltre a non essere medici, solitamente non facciamo diagnosi che , comunque potrebbero essere errate, imprecise ed inutili
Il mio consiglio è di chiedere anche a pagamento , se non è possibile tramite SSN, una visita urgente con un dermatologo
Solo un professionista può darti una risposta sicura.
Comunque al momento è inutile drammatizzare. A volte immaginiamo scenari apocalittici che poi non avvengono
La visita la DEVI fare perchè, se non altro, si tratta della tua vita
Fai presto a fissare l'incontro ma è inutile farsi prendere dall'ansia e dalla disperazione
Facci sapere come è andata

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
frafra87
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 6 set 2016, 10:56

Re: Melanoma? Neo displastico?

Messaggio da frafra87 »

Grazie Franco per la tua risposta. Mi scuso se è sembrato volessi un consulto, in realtà era solo un modo per sfogarmi e trovare consiglio.
Questa mattina ho chiamato presso il cup di un ottimo ospedale e mi hanno detto che la prima visita disponibile è il 7 Novembre(è decisamente troppo, non posso aspettare così tanto e non credo neanche di riuscire a farlo).

In realtà dai "professionisti che svolgono visite private" non vorrei andarci più perché il loro unico interesse è quello di prendere soldi.
In questi anni ho provato 3 dermatologi e solo una, tramite visita approssimativa, mi ha detto di tenere sono controllo due nei.

Dopo la visita di Febbraio mi è stato consigliato di farmi seguire da un centro specializzato così da monitorare costantemente l'evoluzione dei nevi a rischio... cosa che però non ho fatto ed ora sono in preda al panico.
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”