adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

framila
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun 15 ago 2016, 20:50

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da framila »

Leonmari...in questo forum si approda per diverse ragioni...perché si è malati o perché si sta vicino a malati. Sempre di malattia si parla e a volte,spesso anche,si parla di morte. E la cosa avviene per tutti mia cara leonmari...in un modo o nell'altro questo passaggio riguarda tutti noi. Non possiamo scegliere quando né come,se ovviamente lasciamo che avvenga senza provocarla,e prima o poi arriva. Anziano o giovane,malato o meno, l'unica cosa che possiamo scegliere è come affrontarla e con chi vogliamo condividere questa fase della nostra esistenza.
Non ti conosco ma è stato importante leggerti seppur in un forum di queste cose...io ti auguro tutto il bene del mondo,se ti fa piacere scrivere e ti solleva noi siam qua...se non ti sembra più il caso noi saremo comunque qua con un pensiero per te!
Nessun incontro è per caso.
Un abbraccio cosmico.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Franco953 »

Hai ragione framila
a volte però non si può neppure decidere come affrontare la morte e neppure con ci piacerebbe condividere questa fase della nostra eistenza.
A volte, è lì che ti aspetta voltato l'angolo
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
framila
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun 15 ago 2016, 20:50

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da framila »

Vero...esistenza per esistenza c'è comunque una fine...fondamentale è che ci sia rispetto delle scelte...quando è possibile s'intende. Da non malata tifo per tutti quelli che qui lo sono e per chi li accompagna nel percorso.
Un abbraccio a tutti
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da moni1 »

leonmari!!!!!! anch'io sto lottando....dai FORZA!!!! comunque se per ora vuoi staccare, l'importante è che tu ogni tanto faccia capolino perché come hanno già detto, in tanti magari ce la fanno ma non vengono a dirlo qui nel forum (e sbagliano perché sono dosi massicce di SPERANZA). ti abbraccio
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Cara leonmari ti seguo da sempre e da sempre spero di leggere di miglioramenti....x me è mio marito sei sempre stata un'iniezione di fiducia ed uno sprono ad andare avanti! Lo so...sono anni che lotti e capisco che ci possa essere un momento di sconforto ..quindi se staccare la spina ti aiuta a riprendere la forza e tornare ad essere il leone che sei sempre stato...allora ok...noi siamo qui che ti aspettiamo!! Quindi quando te la sentirai fai capolino e salutaci! !! Ti vogliamo bene!
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Leonmari mi spiace tantissimo per quello che scrivi, però posso comprendere le motivazioni. È vero, noi parenti andiamo a ruota libera, svuotiamo tutto il nostro dolore senza tenere conto che c'è anche chi, come te, e' il diretto interessato. Scusa! Questo però ti fa capire davvero che quando arriva una diagnosi di questo tipo, davvero si "ammala" tutta la famiglia, ma ti fa anche avere conferma di quanto importante tu sia per loro!! Però è fondamentale e giusto che uno faccia tutto quello che lo rende più sereno e tranquillo.
Mio papà dopo essere stato letteralmente abbattuto dalla seconda chemio, e' stato ricoverato tre giorni e si è' rimesso grazie a sacche di plasma, elettroliti e flebo varie. Così oggi sta facendo la terza chemio di folfirinox a dosaggio lievemente ridotto. È speriamo che gli effetti collaterali siano un po' più contenuti. Ieri era molto abbattuto perché diceva che aveva avuto due giorni di tregua ma adesso ricominciava tutto da capo e chissà per cosa. Noi lo stiamo spronando in tutti modi, certo che in questi 40 giorni che sono passati dalla diagnosi non ha più avuto una "vita". Non è più riuscito ad uscire di casa, gli unici passaggi erano poltrona-divano-poltrona e per uno abituato ad essere super attivo e' devastante. Boh..io legge dei vostri post spero che anche lui possa tornare un po' padrone del suo tempo e riuscire a fare qualcosa di normale, tipo una passeggiata, una cena con amici, giocare coi nipotini....altrimenti mi chiedo davvero che senso abbia. Ma dobbiamo lottare, la speranza non ci deve mai abbandonare, anche quando vacilliamo. Un abbraccio a tutti
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da veronicaf »

Io leggo e scrivo ancora sul forum anche se papà è morto da un anno ormai. Lui aveva una gran voglia di vivere e anche da malato faceva tante cose. Alla fine è stato male solo gli ultimi 2 mesi e il forum mi ha fatto sentire molto meno sola. Ognuno però è libero di fare ciò che vuole. Non bisogna mai perdere la speranza perché ci sono tante persone che ce l'hanno fatta. Forza!
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Grazie a tutti per la solidarietà e, soprattutto, per la fiducia che riponete in me. Siete sempre stati il mio punto di forza e, in realtà, non voglio perdervi. Ho deciso che, per ora, guarderò solo questo argomento senza spaziare troppo nel forum. Lo so che è come mettere la testa sotto lo sabbia ma è quello che posso fare in questo momento. Un abbraccio a tutti voi
Markuz
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun 8 ago 2016, 16:11

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Markuz »

Ciao Leonmari!

Non nego che mi piacerebbe leggerti ancora, ma tu è giusto che faccia il meglio per te stessa. E io sono certo che riuscirai a farcela. E alla grande anche. Hai tropp voglia di vivere per fallire :)

Nel frattempo arrivati esisti TC di papà: tutti i noduli (fegato e pancreas) si sono ridotti almeno del 50% se non di più. Ora ne sono previsti altri ancora (5-6).

Ora visita con oncologo, ma credo darà buone notizie. Tra riduzione del rumore e crollo del 75% del marker direi che sta andando bene. :)
Markuz
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun 8 ago 2016, 16:11

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Markuz »

Ciao Leonmari!

Non nego che mi piacerebbe leggerti ancora, ma tu è giusto che faccia il meglio per te stessa. E io sono certo che riuscirai a farcela. E alla grande anche. Hai tropp voglia di vivere per fallire :)

Nel frattempo arrivati esisti TC di papà: tutti i noduli (fegato e pancreas) si sono ridotti almeno del 50% se non di più dopo solo 3 cicli. Ora ne sono previsti altri ancora (5-6).

Ora visita con oncologo, ma credo darà buone notizie. Tra riduzione del rumore e crollo del 75% del marker direi che sta andando bene. :)
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”