Morire a 20 anni

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Morire a 20 anni

Messaggio da Franco953 »

Prendi la mia mano e stringila forte, forte.
Ti prego. Spero che tu mi possa sentire

Non so a cosa stai pensando, quali immagini stanno passando nella tua mente.
Forse ripercorri alcuni momenti felici di questi tuoi vent'anni

Troppo pochi per avere dei rimpianti, per avere dei rimorsi, per avere dei ripensamenti
A vent'anni la vita si apre e offre i suoi sapori i suoi colori, la sua bellezza
Nasce l’amore con le sue tensioni , i suoi batticuore, i suoi sentimenti.

Tu non puoi fermarti qui! Ti prego ascoltami.
Devi continuare il tuo cammino

Lo so , il tuo corpo urla lo scempio fatto dal tuo peggior nemico.
Un corpo che ha sofferto a lungo , che ha subito, tagli, menomazioni che ha sudato dolore e che ha cercato di reagire ad ogni morso del male oscuro

No, un momento ancora. Non chiudere la porta. Aspetta!

Vicino a me c'è una mamma e un papà disperati dal dolore e una sorella più piccola che non riesce a darsi pace chiedendo , in ogni momento, perché non l'abbracci e non giochi più con lei

Ma l’oscurità non sente ragioni e avanza, minuto dopo minuto, sulla luce della vita

Se deve essere così , allora, non ti lascio sola, piccolo fiore
Così, come il vento trasporta la foglia ingiallita caduta dall'albero, ti starò accanto e ti accompagnerò

Ti accompagnerò laddove il silenzio si fa dolce e dove la sofferenza è bandita
Stringi la mano, stringila forte e fammi sentire che ancora mi ascolti!

Ti prego fammi sentire che ………

un gemito e poi …… più nulla.

Oggi 7 Settembre 2016 alle ore 17 , Daniela di soli 20 anni è morta per un tumore tremendo che ha stroncato la sua vita nell'arco di un solo anno.

Oggi è un giorno triste per noi che la piangiamo ma è un giorno felice per lei che ha lasciato su questa terra dolore, pianti e sofferenze.

Franco
Ultima modifica di Franco953 il mer 7 set 2016, 22:18, modificato 3 volte in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: Morire a 20 anni

Messaggio da Aless77 »

senza parole..
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Morire a 20 anni

Messaggio da Solotu »

Ciao Franco questa ragazza non era nel forum immagino! Perdonami ma volte leggendo tutto questo dolore mi viene la tentazione di non leggere. Franco tu che credi in Dio devi spiegarmi perché non ha impedito che questa ragazza morisse a 20 anni! È troppo troppo doloroso povero dolce piccolo angelo e i genitori come faranno a darsi pace!
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Morire a 20 anni

Messaggio da Franco953 »

Solotu
questi post, che ogni tanto riporto, nascono dalla mia esperienza di volontario
Qui Dio, il Signore, chiamalo come vuoi , non c'entra nulla
Noi, e soltanto noi dobbiamo recitare il "mea culpa"
Certo, queste morti pesano sulla nostra coscienza e allora dobbiamo scaricare le colpe su qualcun altro, meglio se un essere superiore
Allora dovremmo chiederci perchè in africa muoiono, ogni anno, centinaia di bambini per malattie che, qui da noi, vengono curate con una pillola
Anche questa è colpa dell'essere superiore oppure la colpa è la nostra che abbiamo il coraggio di mandare in Africa centinaia e centinaia di farmaci scaduti e non quelli che potrebbero salvare le vite di molti neonati e adolescenti ?
E' la solita storia!
Alcuni mesi orsono ero con un mio amico e giravo per la periferia di Milano. Passando per un canale abbiamo visto un gabbiamo e dei pesci morti. Il mio amico con una battuta e per farmi arrabbiare mi ha detto:" Hai visto il tuo Dio.Come si fa a far morire dei poveri pesci un povero uccello. Che colpa avevano."
A circa un centinaio di metri c'era una fabbrica di componenti chimici che versava nel canale dei liquami.
Ho chiesto al mio amico in realtà di chi era la colpa. Del Signore oppure del padrone della fabbrica che versava i liquami nel canale?!

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Morire a 20 anni

Messaggio da maddalena »

Solo lacrime....
Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Re: Morire a 20 anni

Messaggio da carla.carboni »

Giovane, dolce anima, riposa in pace adesso.
Una preghiera per te, per i tuoi genitori e per la tua piccola sorellina.
Carla
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: Morire a 20 anni

Messaggio da Alessandra68 »

Ciao Franco,
quando ieri mi hai detto di Daniela, la sera, a cena, ho mangiato pensando a lei.
É vero: é un giorno felice per lei. Finalmente..
E dobbiamo pensare solo a lei.
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: Morire a 20 anni

Messaggio da Alessandra68 »

Ciao Franco,
quando ieri mi hai detto di Daniela, la sera, a cena, ho mangiato pensando a lei.
É vero: é un giorno felice per lei. Finalmente..
E dobbiamo pensare solo a lei.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”