tomoterapia testa collo e cisplatino

M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Ciao! Il venerdì per me è ormai appuntamento fisso con il tuo diario di bordo :) effettivamente l'infiammazione e la stanchezza peggiori le ho avute proprio dopo il termine di tutte le terapie ma, tanta era la gioia di aver terminato e di essere tornata a Genova che quasi non ci facevo caso! Ho cercato di riposare molto e per almeno un mesetto ho mangiato cose fredde e praticamente frullate. I sapori sono tornati quasi normali dopo circa sei mesi (dico quasi perché alcuni gusti ancora non li sento e non credo torneranno). Per me le cose peggiori sono l'insensibilità di tutta la parte sinistra del viso e del collo, derivata dall'intervento e peggiorata con la radio e la sordità che invece mi ha lasciato la chemio. Per le afte ho provato un sacco di prodotti ma l'unico che davvero mi dava un pochino di sollievo è Alovex si collutorio che spray, credo di averne consumato un container pieno :D . Per il momento buon fine settimana a tutti e ci sentiamo il prossimo venerdì! :)
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

Ci siamo, inizia la 7" settimana di radio ... domani ultima chemio ... E da due giorni terribile mal di gola, afte ai lati della lingua (che fanno molto male) e problemi di deglutizione ... Tutti i liquidi mi vanno di traverso ... Sciacqui con infuso di malva? Che altro guys? Fa male!
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da moni1 »

Forza Fabio tifo per te!!!!!!
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

È incredibile come in soli 3gg sia passato da una bocca in stato decente alle lacrime nel deglutire e le gengive bianche e doloranti ...
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Franco953 »

Forza Fabio
ti sono vicino.
se potessi vorrei aiutarti in qualche modo
Capisco la tua sofferenza e il tuo stare male
So però che sei forte di amino e di fisico.
Riuscirai a superare ogni difficoltà

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Arabella
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: sab 13 ago 2016, 22:52

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Arabella »

Ciao Fabio! Capisco perfettamente il dolore che provi. Anche mio papà è nella medesima situazione. Gli hanno dato l'alovex gel da applicare direttamente sulle afte. Per esperienza diretta (io soffro di afte da sempre sin dalla tenera età quando ne vengono più di tre è una tortura) questo gel non fa nessun effetto,allevia pochissimo il dolore e per poco tempo. Soldi buttati. A me aiutava assumere il betotal ma non so se possa servire anche in caso di afte da radio. Tu hai risolto? Un abbraccio
M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Un abbraccio fortissimo Fabio! Tieni duro
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

L'unica cosa che mi sta facendo bene è il pensiero che lunedì finisco i trattamenti ... Martedì ho fatto ultima chemio ed oggi sono veramente out of order ... Ridendo e scherzando sono arrivato a -15kg ma ne avevo di scorta dai. Tengo botta ragazzi, fa male ma tengo botta!!! Promesso!
lilli
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 23 mag 2016, 12:56

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da lilli »

Dai fabio,sei grande tieni duro,ti sono vicina,anche se scrivo poco, un abbraccio!!!
mauro68
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 18 apr 2013, 14:37

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da mauro68 »

Forza Fabio. Sei forte e ce la farai. Tieni presente che appena finite le terapie gli effetti collaterali più brutti sono al massimo. Poi, pian piano regrediscono.
Un saluto e un abbraccio a tutti. Vi seguo e vi sono vicino.
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”