adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Aless77 »

Forza silvia!! Sono felicissimo per voi. Ce la farete!! Un grosso abbraccio
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Franco953 »

Silvia, ottima notizia
Mi accodo a Maddalena:"avanti così a tutta forza"
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Silvia sono felicissima per voi!!!!!!
Per noi invece giornata no. Mio papà oggi doveva fare quarta chemio ma la bilirubina è alta e quindi niente. Oggi gli faranno un eco per vedere se c'è ostruzione delle vie biliari e quindi necessità di stent o se dipenda solo dai farmaci. Che ansia!!! Speriamo che tutto rientri e venerdì possa farla.
A qualcuno è successo di rimandarla per bilirubina alta? Grazie e buona giornata
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Grazie a tutti!!! Stefi vedrai che andrà tutto bene!! Ale nn ha avuto mai problemi di bilirubina alta ma conosco persone che hanno avuto questo problema e con lo stent hanno risolto! Poi magari è solo uno sbalzo dovuto ai farmaci! Facci sapere! ♡
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Che bello Silvia!!!! Questa si che è una botta di vita. Dai che ce la fate!!!! Ti abbraccio forte
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

Ciao Leonmari ,
bada che ti sorveglio , pure tu devi tener duro sempre .
Conta parecchio anche l'umore per darci forza , la stanchezza comprendo che vuol dominare fisico e mente ma non dobbiamo permetterglielo,
ancora no.
Ciao Amica metticela tutta.
Un bacione grande

Maddalena
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Grazie Maddalena, un bacio grande anche a te
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Scusate vi chiedo una cosa perché sono un po' preoccupata. Come vi dicevo mio papà ha avuto un aumento di biliribina e ha dovuto saltare chemio. Ieri gli hanno fatto eco e domani gli faranno una tac per decidere il da farsi. La cosa che mi stupisce e' che anziché proporre lo stent biliare classico vorrebbero fare un drenaggio biliare pericutaneo dall'esterno. Mi sembra una procedura molto più invasiva e non capisco la necessità. Soprattutto non capisco perché non tentare prima con uno stent. Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

Ciao Stefi73.
non è possibile dare una spiegazione certa , solo l'equipe di medici che hanno in cura tuo padre lo sanno e tu hai sicuramente diritto di avere
risposte chiare sulle varie scelte preferibili per intervenire ogni qual volta si presenti un problema.
Forse la scelta del drenaggio esterno nel caso del papà è la migliore nel senso che si puliscono meglio e prima le vie biliari dal troppo ristagno , rispetto allo stent interno.
Questa è una mia ipotesi da non addetta ai lavori.
Tu chiedi sempre ai medici, per ogni tuo dubbio.
Un abbraccio a voi , in bocca al lupo

Maddalena
Margot_Roma
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: gio 22 set 2016, 23:07

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Margot_Roma »

Buonasera a tutti,
Al mio dolce papà hanno diagnosticato un tumore alla testa del pancreas senza metastasi ad inizio agosto. Lo hanno operato 1 mese fa (duodenocefalopancreasectomia) e, ad oggi, fra alti e bassi, cerca di riprendere una vita normale. Purtroppo 1 linfonodo estratto è stato trovato positivo e pertanto dovrà effettuare un ciclo di chemio adiuvante per combattere recidive che, si sa, in questo tumore sono assolutamente frequenti. Sono molto preoccupata perché già da prima dell'intervento era dimagrito molto e ancora non riesce a mangiare a sufficienza senza avere difficoltà di digestione. Sono giorni che leggo questo forum e non avevo trovato prima la forza di scrivere. Sono molto spaventata anche se cerco di mantenere una parvenza di normalità all'interno del mio nucleo familiare per non peggiorare la già difficile situazione. Auguro un in bocca al lupo a tutti voi!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”