Inizio Chemio

Rispondi
Simona.f
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 14 lug 2016, 22:17

Inizio Chemio

Messaggio da Simona.f »

Ciao a tutti!

Domani mio padre (tumore al colon con metastasi al fegato, con cirrosi epatica) inizia un ciclo di chemio Folfox + Panitumumab per 8 cicli, due gg ogni 15 gg.

Io sono super preoccupata per il suo fegato (per via della cirrosi), che la chemio possa peggiorare la situazione. Sono preoccupata anche per gli effetti collaterali, io sono da sola con lui e ho paura di non riuscir gestire le cose che possono succedere...

Da una parte sono contenta che inizi questa "cura" ma dal'altra ho molta ansia..

:roll:
Avefenix
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 0:38

Re: Inizio Chemio

Messaggio da Avefenix »

Tranquilla Simona,
Pure Io inizio la chemio domani. Che fortunati siamo. Abbiamo ancora una chance. Io ho fatto già 4 cicli 2 anni fa. Io d anni ne ho 67. Ce la farà tuo padre. De mangiare cibo legero. Soprattutto quelli che piaciono a lui. E tanto riposo. 2 giorni al letto per la stanchezza. Se voi una tisana d camomilla a temperatura ambiente e un abbraccio. Buona fortuna.
La morte di un uomo mi toglie sempre cualcosa, perche io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedete mai per chi suona la campana : essa suona per noi.
Arabella
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: sab 13 ago 2016, 22:52

Re: Inizio Chemio

Messaggio da Arabella »

Cara Simona, devi essere fiduciosa. Prima di tentare un percorso di cure solitamente l'oncologo analizza perfettamente la situazione del paziente e il quadro clinico nel complesso, perciò stai serena che se ha optato per la chemioterapia ha tenuto conto sicuramente delle.possibili complicazioni e delle.conseguenze. evidentemente tuo papà è clinicamente in grado di affrontare questo percorso. Se hai dubbi o necessiti di qualche consiglio pratico o semplicemente vuoi esprimere ciò che provi scrivi sul forum! Qui troverai tanti che hanno affrontato il tuo stesso cammino e potrai avere conforto e consigli utili per gestire meglio la terapia... per esperienza personale ti posso dire che ogni caso e ogni paziente è una storia a sé perciò sarai alla fine tu che dovrai trovare il consiglio più adatto ad aiutare te e tuo papà. Questo per dirti di avere tanta pazienza e tanta forza. Non sei sola. Un abbraccio forte!!! <3
Angelo1987
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 27 set 2016, 17:21

Re: Inizio Chemio

Messaggio da Angelo1987 »

Sei molto fortunata ... io ho mio padre che ha una cirrosi epatica scompensata e non si possono nemmeno effettuare trattamenti terapeutici .. in bocca al lupo sono sicuro c è la farà
Giusy82
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 26 set 2016, 1:52

Re: Inizio Chemio

Messaggio da Giusy82 »

Ciao Simona
Anche mio padre domani inizia la chemioterapia.
Ha un adenocarcinoma polmonare al iv stadio e non so quando dovrà iniziare anche la radioterapia.
Ho mille paure e preoccupazioni ti comprendo perfettamente
Questo forum mi sta aiutando tanto trovo consigli risposte e quella comprensione cHe non trovo nelle persone a me vicine. Non sei sola.
Ti abbraccio forte
Maria.ara
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 31 ago 2016, 12:45

Re: Inizio Chemio

Messaggio da Maria.ara »

Ciao Simona ..anche mia madre ha iniziato la kemio lunedì ..anche lei metastasi al fegato provenienti da adenocarcinoma al sigma..dobbiamo solo sperare che reagiscano bene alle cure ..ti sono vicina ..so benissimo cosa stai provando ..un abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”