tomoterapia testa collo e cisplatino

M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

:) Grazie Fabio! Stamattina fatta tac addome e torace, incrociate tutto l'incrociabile :)
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

Ho annodato anche la coda della mia gatta !!! Ti siamo vicini.
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

X Arabella ... cara per caso sul collutorio galenico del quale hai parlato c'è scritta la composizione? Mi interesserebbe, grazie.
A me tutto ciò che è frutta, yogurt etc brucia tantissimo... mando giù solo pappetta con carne verdure e formaggino frullate a Crema e moooooolto brodosa con tempestine ed olio d'oliva... mezz'ora prima spray VEA ORIS direttamente sulle afte (un po' attenua) .... mi fa molto più male l'acqua!
Arabella
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: sab 13 ago 2016, 22:52

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Arabella »

Ciao Fabio! Ti posso dire gli ingredienti del colluttorio così come sono scritti. Non ho le dosi né so precisarti le abbreviazioni...dovessi decidere di fartelo preparare ti consiglio di chiedere al tuo radioterapista così da valutare insieme l'eventuale utilizzo come ha fatto mio padre. Ingredienti: xylocaina, soluzione cortisonica EF. Il gusto è molto forte persistente e mentolato per questo ti consiglio di utilizzare il colluttorio lontano dai pasti almeno 30 minuti prima . Un abbraccio!
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

Grazie...

Intanto ragazzi miei mi ritrovo ricoverato da due giorni in oncologia per globuli bianchi e piastrine andati tutti in ferie. Mascherina fissa, nutrimento in vena e stimolatore del midollo per cercare di produrre qualche globuletto. Fisicamente molto debole ... per il resto se va fatta anche questa si fa e basta! Alziamo le vele e facciamo anche questa sosta imprevistA
mauro68
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 18 apr 2013, 14:37

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da mauro68 »

Fabio, ci auguriamo tutti che ti rprenda al più presto.
Questi sono i momenti più difficili, il periodo più brutto in cui gli effetti tossici si sono accumulati e ti fanno stare malissimo. Tutto questo farà il suo corso e alla fine dovrebbero vedersi i risultati positivi.
E' dura, lo so, ma passerà... Abbi pazienza e non perdere mai la voglia e la speranza di guarire.
Tienici aggiornati.
Saluti e un abbraccio forte.
M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Si questo è il periodo peggiore, ora inizi a smaltire tutti i veleni. Tieni durissimo e vedrai che in qualche settimana ti sentirai molto meglio, un abbraccio stritolatore.....p.s. Oggi fatta risonanza via un'altra
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da moni1 »

Forza Fabio siamo tutti con te!!!
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

Grazie a tutti ... mi tengono ancora ricoverato ... ma preferisco se sto male stare qui bello che assistito. Vi terrò aggiornati e mi raccomando su con l'umore ... :)
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Ciao a tutti ,mi chiamo Alma,entro anch'io a far parte del vostro gruppo,come accompagnatrice di mio marito , 58 anni. Il nostro viaggio inizia una mattina di metà maggio , quando mi fa sentire un rigonfiamento nel collo , linfonodo , dico subito io...no , che vai a pensare dice il medico,prendi questi integratori e poi se non passa , con comodo fai un'ecografia . Decidiamo di non fare con comodo, ma subito! Dopo referto ecografia e tac collo, primo intervento di asportazione linfonodo. Istologico dice: metastasi. Ma mister K gioca a nascondino , non si trova neanche con PET . A distanza di un mese altro intervento , di svuotamento linfonodi collo , più 7 biopsie orofaringee compreso asportazione tonsilla , il tutto , dicono i medici ,su tessuti apparentemente sani. Stavolta però salta fuori , stava nella tonsilla ! Tutto il resto negativo , compresi ben 23 linfonodi...Attesa ,paura , rabbia , domande , perchè , pianti (miei , di nascosto)...e poi speranza, voglia di affrontarlo , con le cure che , ci dicono, essere toste !Ma noi saremo più tosti ! Ce la metteremo tutta ! Ora siamo alla 18/30 radio e, 2/3 di chemio, al momento va abbastanza bene, mio marito lo sta affrontando con grande coraggio e speranza , questo sicuramente lo aiuta .Sappiamo che la strada è ancora in salita. il mare in burrasca . ma i nuvoloni neri lasceranno il posto alle nuvole , e piano piano spunterà di nuovo il sole .Ho letto tutte le vostre storie , siamo vicini a ognuno di voi , vi abbracciamo uno ad uno . Grazie per esserci e per trasmettere tanta forza e speranza !
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”