Papà ha iniziato il suo visggio

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Coccolecuccioli
Membro
Messaggi: 99
Iscritto il: gio 16 giu 2016, 9:40

Papà ha iniziato il suo visggio

Messaggio da Coccolecuccioli »

Amici , papà ha iniziato il suo viaggio.. gli hanno dato la morfina... stiamo aspettando che arrivi nel mondo in cui può tornare ad essere se stesso, ma un mondo lontano.. io ho paura, paura di non farcela, di non riuscire a reagire non riesco a pensare che se ne sta andando , per sempre
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Papà ha iniziato il suo visggio

Messaggio da Solotu »

Mi dispiace tanto coccole un caro abbraccio
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: Papà ha iniziato il suo visggio

Messaggio da roslele »

il 1 settembre ho dato il consenso anch'io e mio marito ha intrapreso il viaggio, questa morte dolce non è altro che un eutanasia legalizzata, li si aiuta a morire, li si fà morire prima con massiccie dosi di morfina....ti abbraccio forte ...oggi è un mese che è morto mio marito...non voglio pensarci...sto troppo male
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Papà ha iniziato il suo visggio

Messaggio da Solotu »

Ciao cara Roslele anche per mio marito è stato così quando era alla fine ho preteso dai medici che dessero la morfina spero solo che così il mio amore non abbia sofferto troppo cmq è allucinante vivere senza di lui. Ogni giorno spero che la morte colga pure me e nonostante i figli e anche se è passato quasi un anno e mezzo non mi do pace. Un abbraccio
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Arabella
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: sab 13 ago 2016, 22:52

Re: Papà ha iniziato il suo visggio

Messaggio da Arabella »

Non so cosa si prova perché allo stato attuale io sto ancora lottando con mio papà e non voglio nemmeno prendere in considerazione questa possibilità. Il solo pensiero mi toglie il respiro. D'altro canto non vorrei nemmeno costringerlo a una lotta impari..quindi nella medesima situazione farei la tua stessa scelta. Coraggio cucciolotta, fatti forza. Vedilo come estremo gesto di amore nei suoi confronti e sono certa che anche lui in fondo lo percepisce così. Digli tutto quello che hai dentro prima che non possa più sentirti. Unapreghiera per voi e per i vostri cari...ma soprattutto per i vostri cuori perché siano alleviati in questa pena.
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Papà ha iniziato il suo visggio

Messaggio da veronicaf »

Coccole so quello che provi..è dura ma troverai la forza..ti sono vicino con il pensiero..un abbraccio
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Papà ha iniziato il suo visggio

Messaggio da moni1 »

ti sono tanto tanto vicino. mia mamma non ha preso morfina, è stata solo sedata ma se ripenso all'ultimo giorno mi si stringe il cuore, avrei voluto dirle tante tante cose...spero da lassù posso leggere nel mio profondo.
Eleonora.
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 31 mar 2016, 14:27

Re: Papà ha iniziato il suo visggio

Messaggio da Eleonora. »

Ciao Coccole,

anche se è difficile vederla così, cerca di considerarlo come un grande gesto d'amore contro quella malattia che lo sta consumando. Stai con lui fino all'ultimo istante e, anche se non può più risponderti, io credo che possa sentirti. Io ho detto alla mia mamma che aspettavo un bambino, mentre lei era già in coma, ma sono sicura che una parte di lei mi abbia sentito e che ne fosse felice. Ovunque siano, ovunque andranno, saranno comunque lontani, ma almeno non dovranno più soffrire come hanno fatto su questa terra.
Tieni duro per lui. Ti abbraccio forte.

Eleonora
FabiettoTo
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: mar 16 ago 2016, 11:09

Re: Papà ha iniziato il suo visggio

Messaggio da FabiettoTo »

Cara coccole, leggendoti mi stai facendo rivivere quei momenti...sto così male se ci penso...ma stagli vicino, fino all'ultimo accompagnalo nel suo viaggi. Un abbraccio
ElettraG
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: sab 6 feb 2016, 17:12

Re: Papà ha iniziato il suo visggio

Messaggio da ElettraG »

Ciao coccole,due mesi fa ero nella situazione in cui sei ora...non è dura è straziante..ti sono tanto vicina,ce la farai...con un macigno sul cuore ma ce la farai,devi farlo per lui che ti ha donato la vita e merita che tu lo ricompensi vivendo appieno la tua. È più facile a dirsi che a farsi,neanch'io mi do pace faccio fatica ad andare avanti ma ci provo per lui
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”