Stanza speciale per chi e' malato

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da valerino »

caro fabio, non so se ti ricordi di me, è un po' che non scrivo più. mi ha colpito quando hai scritto 'faccio anche paragoni e confronti con gli altri e a volte mi ritrovo a provare invidia per coloro i quali ricevono buone notizie dagli esami periodici'.
beh, hai colto nel segno, io ho smesso di scrivere spesso proprio per questo.... che a me è sempre andata bene finora, e in fin dei conti non mi sembrava 'giusto'.

c'è una cosa che non ho detto qua nel mio 'diario' sull'osteosarcoma che ho avuto, una notizia che mi è arrivata come un fulmine a ciel sereno, e che mi è arrivata circa una settimana dopo l'aver ricevuto il 'tutto ok' al controllo dei 3 anni. dopo che avevo detto a tutti che era andato tutto bene.
mi hanno trovato un micronodulo al polmone, una sciocchezza dicono, 4mm, che oltretutto era passato inosservato a tac precedenti ed era lì da più di 1 anno, anche se di 1mm più piccolo. l'ho saputo con una telefonata dall'oncologa, dopo che mi avevano detto che era andato tutto bene.
sono certo che puoi immaginare come mi sono sentito.

insomma, per farla breve, l'oncologa non è molto preoccupata dicendo che una metastasi senza fare terapie sarebbe sicuramente cresciuta molto di più in 1 anno. e quindi è molto probabile sia qualcosa di benigno. io invece sono non preoccupato, terrorizzato. questo era luglio, volevo fare la biopsia subito, l'intervento, togliermi questa cosa. sono andato anche da un pneumologo. stesso verdetto, e comunque i noduli sotto 1cm non sono né biopsizzabili, né la PET direbbe qualcosa di sensato, e interventi per noduli così piccoli non ne fanno da nessuna parte. ho deciso quindi di fare la tac dopo 3 mesi invece di 6, quindi tra pochi giorni mi tocca.
questo è quanto ...... gli stessi pensieri che hai te non mi sono nuovi per niente. è da quando ho ricevuto questa notizia che non vivo più, ho passato un'estate infernale per i pensieri, e ora mi vedo già quel giorno, tra poco, a entrare nella tac e sentirmi come con una pistola alla testa.
sapendo che ho una sola possibilità, ossia che il nodulo sia sparito o rimasto uguale (e quindi sia una cosa benigna). altrimenti, per me ricomincia l'inferno. e stavolta mi sà che ci lascio le penne.

ti mando un abbraccio enorme.
valerio
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da moni1 »

Valerino!!!!!!!!!!!!! innanzi tutto ciao! Via cerca di essere positivo! ne hai passate tante! e se 2 medici ti hanno detto che non è preoccupante, cerca di rimanere abbastanza tranquillo e aspettare i risultati della Tac. ormai manca poco. mi raccomando, non sparire, tienici informati e fai (come spesso hai fatto) da supporto ad altri! Sei forte!!!
valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da valerino »

speriamo moni, speriamo. ho molte poche aspettative, di mio, visto che la malattia che ho avuto torna ai polmoni, e 'stranamente' il nodulo è al polmone. che mi senta bene e che non abbia assolutamente sintomi, ahimè, non è indicativo. sono veramente disperato guarda, e capisco fabio, totalmente. sto anche pensando di non andare a fare la tac e finirla qua. io così, con una pistola puntata alla testa, non riesco a viverci. l'ho fatto finché era andato tutto bene, a spizzichi e bocconi ma l'ho fatto. ma ora è veramente difficile da quando ho saputo sta cosa.
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Buongiorno a tutti, purtroppo sono ancora in ospedale ma almeno il dolore seppur ancora notevole è maggiormente sotto controllo con i tanti antidolorifici che mi stanno dando. Ieri mi hanno detto che il dolore potrebbe essere stato causato, non dal sanguinamento come si pensava all'inizio, ma dalla necrosi di una metastasi epatica (la cosa non è proprio certa al 100%) i cui contorni misurano 13 cm x 5 cm!!! In altre parole ho una metastasi nel fegato che è grande tanto quanto un feto!!! La cosa ieri mi ha scioccato parecchio, ora sinceramente non me ne frega più di tanto, posso solo dire che spero che schiatti il prima possibile quella str...a di una metastasi. Di certo le dimensioni della metastasi influiscono pesantemente sul dolore che la necrosi o il sanguinamento causano nel mio organismo. Spero tanto che oggi mi dimettano, ho voglia di tornare a casa mia e di dormire in un vero letto, il mio. Certo che a me le cose devono sempre prendere una piega anomala... Un abbraccio a tutti. A presto.
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Avefenix
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 0:38

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Avefenix »

Caro Fabio , cuanto sei forte. Nn ci credi? Qualcuno che sa un po d psicologia sa scoprire la tua forza interiore. Sei uno stoico senza dubbio. Ti abbraccio forte, forte, figlio mio. Dio sia con te.
La morte di un uomo mi toglie sempre cualcosa, perche io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedete mai per chi suona la campana : essa suona per noi.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Faby76 »

Ciao Fabio, mi fa piacere risentirti. Scusa l'ignoranza ma significa che la metastasi è necrotica cioè morta? Se così perché non te la tolgono?
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da moni1 »

Forza ragazzi non è facile ma occorre ricordarsi il motto LOTTA DURA SENZA PAURA....lo dico io che domani ho eco+mammo e sono in ansia non so da quanto, ma non abbiamo scelta, occorre andare avanti! FORZA
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Silvia76 »

Forza Fabio. ...tornando a casa dai tuoi affetti e nella tua routine andrà senza altro meglio!!!
In bocca al lupo x domani Moni! !!
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Faby76 ha scritto:Ciao Fabio, mi fa piacere risentirti. Scusa l'ignoranza ma significa che la metastasi è necrotica cioè morta? Se così perché non te la tolgono?
Diciamo che è in necrosi il che significa che il processo di morte cellulare è in atto ed è molto più attivo del processo di rigenerazione delle cellulare. Se confermato potrebbe essere una cosa buona. Purtroppo ce ne sono tante tante altre di metastasi nel mio corpo.
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

moni1 ha scritto:Forza ragazzi non è facile ma occorre ricordarsi il motto LOTTA DURA SENZA PAURA....lo dico io che domani ho eco+mammo e sono in ansia non so da quanto, ma non abbiamo scelta, occorre andare avanti! FORZA
Ciao moni1, tu come ti senti? Io non sto parlando di ansia legata alla malattia che è assolutamente normale. Io sto parlando di sintomi e problemi di salute oggettivi legati alla malattia, quindi si senza neanche considerare gli effetti collaterali dei farmaci.
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”