adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Margot_Roma
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: gio 22 set 2016, 23:07

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Margot_Roma »

Buonasera,
Come va a tutti? Vale: tua mamma?
Siete sempre nei miei pensieri,
Mio papà così così, qualche doloretto ma sopportabile. Fra una settimana inizia la chemio..
Un abbraccio
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

Salve amici e amiche ,
sono parecchio in ansia e altro .
Da circa 15 giorni mio marito ha prenotato tutto per poi sottoporsi alla TAC prevista i primi giorni di novembre.
Alcuni giorni fa accusa fastidiosi disturbi all'addome tra lo stomaco e l'ombelico e verso il fegato, io insisto subito che si rechi al P.S. , ma lui preferisce attendere 2 o 3 giorni adducendo il disturbo ad uno strappo, forse.
Però questo non passa e decide di recarsi dal medico di base che la butta li sostenendo che è un vecchio dolore che aveva avuto i primi mesi dell'anno e non era nulla .
Mio marito gli fa richiesta di avere l'impegnativa per poter anticipare la T.A.C. e con essa eseguire prelievi soliti del caso.
Si reca subito in città all'ospedale , prenota subito l'esame che è oggi alle 15,30 è già partito con nostra figlia,e subito esegue prelievi .
Ieri sera sono arrivati on -line, non tutti ma la glicata valore 6,2 poco fuori.
Stamane arrivati anche gli altri e panico per non dire altro, il marcatore C.A.19,9 valore fuori a 104, 35 limite .
Qui qualcosa si è messo in movimento amici, io sono K O , mal di pancia e desolazione a non finire. chissà lui,
spero che resista.
Ragazzi forse sta arrivando l'inaspettato da sempre.
Un abbraccio grande

Maddalena


Grazie se mi avrete ascoltata
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Cara Maddalena, non farti prendere dal panico. Il valore del ca 19.9 si alza anche se c'è una qualsiasi infiammazione dell'apparato gastrodigerente, Cerca di stare tranquilla. Lo so che è difficile. Lo vivo in prima persona ma fai un bel respiro e ...aspetta. Non è detto che sia per forza negativo. Facci sapere. Un abbraccio
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Maddalena posso immaginare e comprendo benissimo la tua ansia, però ha ragione leonmari, il marcatore può alzarsi anche per altre cause. È la prima cosa che gli oncologi ci hanno detto. Dacci notizie e un grosso in bocca al lupo!
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Maddalena come nn capirti....qui ad ogni tac...ad ogni esame del ca 19 c'è un sussulto...ma tesoro sta calma ..davvero può esserci un'infiammazione in corso...anche perché il valore nn è così alto ! Cerca di nn disperarti prima del dovuto....anche se lo so che nn è per nulla facile..... ♡♡
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Ciao Maddalena com'è andata la TAC?
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Vi è mai capitato a voi o ai vostri familiari malati tra una chemio e un'altra di avere nausea per tutti i giorni e dopo un forte mal di stomaco di vomitare un liquido misto a residui di cibo molto maleodorante? Sono un po'preoccupata, anche perché domani di nuovo chemio. Vi abbraccio tutti
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

Salve amiche e grazie,
Qualcosa che non va c'è, è arrivato il referto TAC in serata on line, era abbastanza lunghetto il contenuto, su due fogli . Il dolore che accusa è in prossimità del TRIPODE CELIACO. Si consiglia P.E.T. T.A.C., per avere immagini e dati più precisi .
Tutto poi non ricordo , non mi è stato possibile salvare il referto in cartella , la sessione era scaduta.
E' stata ben accurata questa T, A. C molto analizzata , precisa.
Mio marito si è raccomandato al radiologo prima di iniziare. Cosi è stato.
Vedremo di sentire al più presto l'oncologo e vedere come intervenire, ci sono tante cose da capire e non vogliamo attendere fino al 12 , speriamo bene. Chissà lui che pensieri ..........
L a paura prevale ahimè,
Vi terrò aggiornate quando avrò un quadro preciso di cosa non va.
A presto care , Leonmari , Stefi73, Silvia76 .
Un Bacione
Maddalena
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Ciao Maddalena, capisco le tue paure. Speriamo non sia niente di grave e che comunque si possa risolvere facilmente. A noi invece hanno prescritto una gastroscopia in seguito a quanto successo ieri a mio papà. L'abbiamo prenotata per giorno 12. Speriamo non sia niente di grave. Un abbraccio a tutti
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

Ciao Faby ti ringrazio.
E' si , si spera e non riusciamo a trovare informazioni migliori che possano indicarci la strada da intraprendere per far si che la malattia si possa
tener controllata e meglio ancora debellata .
Avete potuto somministrare l'antiemetico Plasil intramuscolare .
Oggi come si sentiva.


Mio marito si è recato in reparto oncologico per poter anticipare la visita, l'oncologo purtroppo non ci sarà fino al 12 , avrà un convegno.
Si potrebbe sentire il medico di base se può fare lui richiesta per eseguire P.E.T- TC .

Un saluto amiche, a presto fatemi sapere come procede a voi

Maddalena
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”