Tumore alla prostata

sara59
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: mar 4 set 2012, 17:29

Messaggio da sara59 »

x rosapinanicolettaecc...che c'è da ridere? non capisci che già una situazione di quel tipo è una conquista x un uomo??? mah...mio marito a distanza di un mese ha avuto già una notevole ripresa riguardo alla DE, so quanto è importante x lui e rispetto le sue preoccupazioni.x tutti: invece ecco un caso un po' anomalo, l'incontinenza che all'inizio era pressochè nulla adesso si è riaffacciata nonostante la ripresa dell'attività sportiva da 1 mese come pure dell'attività lavorativa...mah monitoriamo e vedremo che succede. L'importante è già stato fatto x ora!!!!buona giornata a tutti

john1949
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 20 set 2012, 15:16

Messaggio da john1949 »

Buona serata a tutti.

Come gia detto, dopo prostatectomia robotizzata del 19 ottobre, oggi a 12 giorni dalle dimissioni, cistografia con rimozione del catetere. Minzione spontanea immediata controllata perfettamente. La seconda dopo poco meno di un'ora, la terza dopo tre ora sempre controllata anche se al limite.

Spero continui allo stesso modo anche nei prossimi giorni.

Intanto sono in attesa della biopsia fra circa 10-12 giorni. Non ho idea con Gleason 4+3 positivo 1 prelievo su 16 quale potrebbe essere la sentenza finale. Speriamo bene

a presto

rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

Ragazzi io skersavo ho un tumore ank'io pure piu grave visto ke cio rimexo un seno è sotto al braccio sinistro ho una voragine!avevo voglia di ridere un po mi dispiace ma nel reparto seno nexuno parla mai di erezione o altro è leggendo me so divertita da sola mado non rido piu non vivo ,sto in una casa famiglia con mia figlia e i servizi sociali vogliono darla in affido x la mia patologia è xke ora non lavoro è non posso finche termino le cure mi dispiace si vede che evitero di skerzare qui x fare qualche risate a voi

Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Messaggio da ernestus »

per rosapina. non ti devi scusare, il forum è libbero.poi per tutti quelli che scrivono di impotenza.abbiamo quasi tutti 60 anni e passa.quindi la potenza sessuale gia' al naturale si riduce di un 30%,poi mettetece pure la malattia e probblemi psicologici si va sotto il 50% barzotto.( a rega de berlusconi ce nè solo uno)

Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Messaggio da ernestus »

oggi sono andato a levare le 21 grappette dell'intervento. per il momento tutto bene, incontinenza zero.

jo
Membro
Messaggi: 72
Iscritto il: dom 19 feb 2012, 0:00

Messaggio da jo »

Ciao a tutti,
Mentre cercavo in rete dove posso andare per ricevere aiuto con l'incontinenza ho trovato questo riferimento dell' AIMaC - (Associazione Incontinenti e Stomizzati di Modena e Provincia). http://www.aimac.it/visualizza_new2_det ... php?id=126

ma non so se qui trattano i casi di incontinenza da prostatectomia radicale.

Qualcuno dell'AIMaC mi puo' dire qualcosa?
j

Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Messaggio da Staff Aimac »

Caro Jo,

in merito al tuo quesito ti informiamo che l’associazione di volontariato da te citata si occupa specificatamente di pazienti stomizzati. Per poterti indicare una associazione più specifica, ti invitiamo a contattare il nostro servizio di l’help-line (numero verde 840 5035 79- email: info@aimac.it )in modo che i nostri operatori potranno fare una ricerca dettagliata.

un caro saluto,

Lo staff del forum

Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
john1949
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 20 set 2012, 15:16

Messaggio da john1949 »

Buongiorno: dopo 5 giorni dalla rimozione del catetere l'incontinenza è inesistente e riesco a controllare abbastanza i tempi per andare in bagno. Probabilmente (ma è una mia ipotesi) la robotica Da Vinci al di la della minor invasività è più precisa rispetto al cielo aperto. Sto ancora aspettando il risultato della biopsia che presumo arriverà la prossima settimana. Speriamo bene...un abbraccio a tutti

Momo
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 5 nov 2012, 18:47

Messaggio da Momo »

Ciao a tutti, ho trovato questo forum navigando quà e là alla disperata ricerca di qualche informazione in piu' sulla prostatectomia radicale robotica.

Purtroppo 10 giorni fà hanno diagnosticato a mio marito un tumore alla prostata.

Ovviamente non vi sto' a raccontare i momenti che abbiamo passato..totale smarrimento e incredulità. Ci siamo subito diretti al Niguarda dove utilizzano questa tecnica con il Robot Da Vinci. Fortunatamente hanno classificato il tumore con un rischio basso,

e ci hanno messo in lista di attesa per l'operazione tra 3 mesi.

Ho scoperto poi che il centro di eccelenza per questo tipo di operazione è il San Raffaele Turro, dove pero' l'attesa è di circa 4/5 mesi.

Non sappiamo cosa fare se affidarci al Niguarda che ha tempi piu' brevi o attendere 4/5 mesi e andare al San raffaele Turro.

Qualcuno ha avuto esperienze al niguarda? Consigliatemi per favore, la paura è davvero tanta specialmente per le conseguenze dell'operazione.

Grazie a tutti.

sara59
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: mar 4 set 2012, 17:29

Messaggio da sara59 »

x momo..io non posso aiutarti riguardo alle informazioni sui centri di milano in quanto sono di roma però posso dirti con assoluta certezza che un'attesa di 3 mesi o di 4/5 specialmente per gleason basso non cambia assolutamente il quadro clinico, cambia però in termini psicologici in quanto l'attesa (x mio marito 3 mesi) ti distrugge se non riesci a tollerarla...le conseguenze dell'intervento credimi sono sopportabilissime in ogni caso...un grande in bocca al lupo!!!!

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”