Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
concyperla
Membro
Messaggi: 58
Iscritto il: mar 9 ago 2016, 8:24

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da concyperla »

Io ho il mio lavoro..il mio ragazzo...ma adesso vivo solo x fare compagnia alla mia mamma...il mio unico pensiero è lei....e vederla soffrire il meno possibile...ma x il resto la mia vita nn è più la stessa....tutto e cambiato e io insieme a lei...xo si deve andare avanti lo so....ma è sempre troppo difficile...i ricordi mi distruggono....
maya87
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: dom 9 ott 2016, 8:06

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da maya87 »

Io invece non so nemmeno più per che cosa vivo.
concyperla
Membro
Messaggi: 58
Iscritto il: mar 9 ago 2016, 8:24

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da concyperla »

Che tristezza...spesso mi chiedo come ho fatto a perderlo in cosi poco tempo... neanche il tempo di capire....io sono qui se vuoi.... puoi contare sempre su di me....se nn hai nessuno io ci sono!
maya87
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: dom 9 ott 2016, 8:06

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da maya87 »

concyperla ha scritto:Che tristezza...spesso mi chiedo come ho fatto a perderlo in cosi poco tempo... neanche il tempo di capire....io sono qui se vuoi.... puoi contare sempre su di me....se nn hai nessuno io ci sono!
Che bello leggere questo. Grazie di cuore e vale lo stesso per me
lucrezia55
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 18 ott 2016, 21:57

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da lucrezia55 »

Buonasera .sono Lucrezia.ho 55 anni e da pochi giorno abbiamo appreso la notizia del carcinoma acinoso Della prostata Gleason 6 di Mio marito.Gia' e' in fase di preospedalizzazione x asportazione radicals Della prostata e delle ghiandole seminali.a breve sara' operato.Leggendo per documentarmi in generale sia sull'intervento che Sul post operatorio le notizie nn sono confortanti ...cosi come gliele ha prospettato Il chirurgo che intende operararlo in laparoscopia...E' ancora attivo a livello lavorativo e mi preoccupa Il fermo post operatorio che mi sembra di intuire dalle letture..I suoi tempo di lavoro prevedono molte ore alla guida e mi chiedo come SI puo' con la conseguente incontinenza...
lucrezia55
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 18 ott 2016, 21:57

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da lucrezia55 »

Buonasera .sono Lucrezia.ho 55 anni e da pochi giorno abbiamo appreso la notizia del carcinoma acinoso Della prostata Gleason 6 di Mio marito.Gia' e' in fase di preospedalizzazione x asportazione radicals Della prostata e delle ghiandole seminali.a breve sara' operato.Leggendo per documentarmi in generale sia sull'intervento che Sul post operatorio le notizie nn sono confortanti ...cosi come gliele ha prospettato Il chirurgo che intende operararlo in laparoscopia...E' ancora attivo a livello lavorativo e mi preoccupa Il fermo post operatorio che mi sembra di intuire dalle letture..I suoi tempo di lavoro prevedono molte ore alla guida e mi chiedo come SI puo' con la conseguente incontinenza...
lucrezia55
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 18 ott 2016, 21:57

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da lucrezia55 »

Per nn parlare del deficit sessuale successivo..gli hanno detto che gli ricollegheranno alcuni nervi..altri no.A me nn pesa.l.importante e' che stia fuori pericolo..a Lui invece lo tormenta anche se nn lo da a capire...volevo anche un consiglio per me.data l.eta nn usiamo protezioni.di figli grandi ne abbiamo.abbiamo Gia dato.in questi giorno che precedono l.intervento nn mi tiro Mai indietro.sento che ne ha bisogno come Il terreno che SI sente franare sotto I piedi..posso andare tranquilla o devo fargli usare Una protezione? Grazie..
ANTONIO59
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: lun 6 feb 2012, 17:33

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da ANTONIO59 »

PER LUCREZIA..
Ciao Lucrezia.... il 7 dicembre prossimo saranno esattamente 5 anni che ho fatto l'intervento di cui parli.....di anni ne avevo 52......
Il mio intervento è stato radicale, nel senso che hanno tolto tutto senza l'ausilio del robot per cui come puoi immaginare la ripresa è stata più lenta.
tuttavia sono ANCORA QUI!!!!!!
L'incontinenza non l'ho avuta per niente anche se avevo tanta paura che mi succedesse e non andasse più via....L'altro problema....ahimè......non l'ho superato "naturalmente"....ma riesco a tenerlo a bada grazie ai farmaci che ci vengono in soccorso...
Faccio una vita normale e sono contento.....state tranquilli ...tutto si risolverà.....non capisco perchè dobbiate usare protezioni............non ha alcun significato....
comunque c'è una parte del forum dedicata esclusivamente alla Prostata.....ti saluto cara
Floria80
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 24 ott 2016, 22:54

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Floria80 »

Ho appena scoperto che la mia mamma, 60 anni, ha una massa al livello del mediastino che le comprime il polmone. Ancora non sappiamo quale sia la prognosi né l'approccio terapeutico. Sento solo disperazione e terrore
Floria80
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 24 ott 2016, 22:54

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Floria80 »

Ho appena scoperto che la mia mamma, 60 anni, ha una massa al livello del mediastino che le comprime il polmone. Ancora non sappiamo quale sia la prognosi né l'approccio terapeutico. Sento solo disperazione e terrore
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”