Non so a cosa prepararmi.....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Loredana62
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 3 lug 2016, 15:06

Non so a cosa prepararmi.....

Messaggio da Loredana62 »

A mia madre e stato diagnosticato un mesotelioma maligno peritoneo e inguine il 28. aprile 2016. dopo un lungo calvario di 2 interventi e tornata a casa. abbiamo iniziato la chemioterapia, che tutto sommato ha sopportato bene. (poca nausea e un po di perdita di capelli).
Oggi abbiamo fatto l'ultima chemioterapia. (Carboplatino + gemcitabina) Sia i medici di piacenza come i medici di milano mi hanno detto che visto l'eta di mia madre (79 anni) non conviene andare avanti.
Non riesco ad accettare che non si possa più fare nulla.
qualcuno può aiutarmi?
Qualcuno ha esperienza con il decorso di questo demone?
Qualcuno ha sentito parlare della cura del dott. Pantellini.
Grazie per l'aiuto
Loredana
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Non so a cosa prepararmi.....

Messaggio da maddalena »

Carissima Loredana,
non si accetta mai una sentenza del genere.
L'età si c'è ma non troppa a 79 , è possibile però che non si tratti di età a detta dei Dotti, ma della condizione di salute in cui versa la mamma .
Se nelle indagini diagnostiche la situazione, dopo le terapie eseguite, non ha dato esiti meritevoli sarebbe un ulteriore e inutile sofferenza per il suo organismo che peggiorerebbe ancor prima il suo stato di salute. Io non sono medico è un opinione tratta da quanto ho potuto capire.
Tu puoi naturalmente sentire un terzo parere, con cartella clinica da far visionare, in un altra struttura se preferisci e capisco che per i propri cari si vuole fare tutto il possibile. Io ti auguro tutto il meglio par la mamma, auguroni.
Ciao
Maddalena.
Loredana62
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 3 lug 2016, 15:06

Re: Non so a cosa prepararmi.....

Messaggio da Loredana62 »

cara Maddalena
grazie per le tue parole. Certo sono consapevole che devo accettare la situazione. Penso come tutti in questa situazione cerca di trovare l'impossibile. Sto godendo ogni ora, giorni che la mamma si alza dal letto e ha voglia di uscire e andare a fare un giretto. In questo momento non ha dolori, anche se la TAC ha rivelato che il tumore e progredito.
Proprio perché la vedo benino non so cosa aspettarmi. Ho la possibilità di prendermi il concedo straordinario, ma non avendo nessuno che può dirmi la propria esperienza con questo tipo di tumore, non so cosa fare.
quindi vivo la giornata con lei. Cerco di esaudire ogni suo desiderio. forse devo essere grata per questa possibilità.
ciao con un abbraccio
Loredana
Arabella
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: sab 13 ago 2016, 22:52

Re: Non so a cosa prepararmi.....

Messaggio da Arabella »

Cara Loredana, mi si è spezzato il cuore leggendo la tua disperazione.. coraggio! Se hai fede aggrappati a quella in questo momento, ti sarà di conforto. Anch'io o sentito parlare del metodo Pantellini... mia zia voleva curare così mia mamma ma io mi sono opposta. Però con la chemio la mia è guarita quindi è un'altra situazione rispetto alla tua. Se non hai nulla da perdere prova. Anche se personalmente come ti ha detto giustamente Maddalena proverei prima a sentire un'altra opinione in un altro ospedale... un abbraccio!stasera pregherò pervoi.
Arabella
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: sab 13 ago 2016, 22:52

Re: Non so a cosa prepararmi.....

Messaggio da Arabella »

Cara Loredana, mi si è spezzato il cuore leggendo la tua disperazione.. coraggio! Se hai fede aggrappati a quella in questo momento, ti sarà di conforto. Anch'io o sentito parlare del metodo Pantellini... mia zia voleva curare così mia mamma ma io mi sono opposta. Però con la chemio la mia è guarita quindi è un'altra situazione rispetto alla tua. Se non hai nulla da perdere prova. Anche se personalmente come ti ha detto giustamente Maddalena proverei prima a sentire un'altra opinione in un altro ospedale... un abbraccio!stasera pregherò pervoi.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”