Tumore al Polmone - 1 anno di Vita- vi chiedo supporto

Rispondi
Fortunato2689
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 2 ott 2016, 14:31

Tumore al Polmone - 1 anno di Vita- vi chiedo supporto

Messaggio da Fortunato2689 »

Salve a tutti, mi chiamo Fortunato ho 27 anni e vi scrivo per la prima volta raccontandovi la mia esperienza familiare, mentre ho il batticuore, sperando in qualche sorta di notizia positiva è/o esperienza che mi dia la forza per andare avanti. Mia madre è nuovamente malata di tumore, nel 2013 ha scoperto tramite gastroscopia di avere un tumore allo stomaco con micro metastasi; fu operata (Gastroectomia sub-totale) e in seguito fece un ciclo di sei chemioterapie di prevenzione e di cure farmacologiche . 3 anni dopo il trauma, a seguito di una TAC con e senza metodo di contrasto scopriamo delle lesioni osteaddensanti, poi scentigrafia ossea e PET scoprano MULTIPLE LESIONI OSEE lungo il bacino, e la spina dorsale, di pochi mm di SUV è una macchia ai polmoni.
Ha fatto già 2 chemio ma la dottoressa ci ha informato che mia madre ha una sorta di rete di metastasi attorno ai polmoni, e che può sperare in un anno di vita.
Ha sempre tosse secca, nonostante ora le sia diminuita e dopo le chemio ha ripreso un po' di appetito e di forze.
Io ho davvero molta paura, il 25 ottobre ha una visita alla fondazione Veronesi di Milano, lei è in cura all'ospedale Pascale di Napoli, dove per negligenza dei dottori in 3 anni di controlli non le è stato mai fatta una scintigrafia o una PET.
Ho paura di perdere mia madre, non riesco a vivere più serenamente e se dovessi perderla credo finirà anche la mia vita, letteralmente. Vi chiedo aiuto.
Steppo
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: mar 27 set 2016, 19:17

Re: Tumore al Polmone - 1 anno di Vita- vi chiedo supporto

Messaggio da Steppo »

Io non ho molta esperienza però, cavolo, non fare neanche una PET in tre anni è scandaloso.A mio figlio hanno diagnosticato tramite prelievo bioptico un rabdomiosarcoma e la primissima cosa che hanno fatto è stata proprio la PET.Assurdo.Ti do il mio in bocca al lupo e, nel mio piccolo, posso solo dirti di portare tua madre nel miglior ospedale possibile (Milano ad esempio), magari non tutto è perduto.Un abbraccio grandissimo.
Ultima modifica di Steppo il lun 3 ott 2016, 6:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Tumore al Polmone - 1 anno di Vita- vi chiedo supporto

Messaggio da Franco953 »

Fortunato siamo qui per aiutarti
MI spiace anzitutto per la mamma e ti sono vicino
La so, la situazione non è per nulla facile
Ma proprio ora non puoi e non devi mollare
Mamma ha bisogno di te oggi più che mai
Lo sai se dovessi crollare tu anche lei ti seguirebbe e questo, peggiorerebbe notevolmente la situazione
Mamma ha bisogno di essere sorretta aiutata
E' necessario che ci sia vicino qualcuno che la conforti e che le faccia nascere un po' di speranza
Forza allora devi crederci anche tu e se hai voglia di piangere, fallo di nascosto ma fallo
Questo ti permetterà di scaricare la tensione che hai dentro e poi vedrai le cose con più calma
Avanti accidenti, combatti con lei con decisione e determinazione
Se hai bisogno, scrivi, Noi del forum cercheremo di aiutarti
A volte, una parola una frase ci aiuta a ricaricarci, per poi ripartire di nuovo con maggior forza

UN abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Silvi80
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 1 mag 2016, 13:35

Re: Tumore al Polmone - 1 anno di Vita- vi chiedo supporto

Messaggio da Silvi80 »

Ciao Fortunato anche mia mamma ha un tumore al polmone(adenocarcinoma) con metastasi al fegato. A noi non hanno dato una data perché l oncologo dice che sono statistiche!!! Lei in quasi sei mesi dalla scoperta dopo 6 cicli di chemio ha avuto dei buoni risultati una diminuzione del tumore primario da 6 cm a 15 mm e le metastasi sono piccolissime pochi mm... Non perdere la speranza e dalle forza lei ha bisogno di sentirsi incoraggiata.... io la faccio ridere,facciamo delle passeggiate come facevamo prima di quel maledetto giorno davanti a lei fingo di essere serena.FORZA E NON PERDERE LA SPERANZA!!!! Un abbraccio
Fortunato2689
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 2 ott 2016, 14:31

Re: Tumore al Polmone - 1 anno di Vita- vi chiedo supporto

Messaggio da Fortunato2689 »

Se può essere d'aiuto per maggiori info:
Recidiva multipla ossea con Linfagite polmonare da endocarcinoma primario gastrico operato Her2: negativo
Manchitanto
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 20 ott 2016, 16:19

Re: Tumore al Polmone - 1 anno di Vita- vi chiedo supporto

Messaggio da Manchitanto »

Ciao!
Comprendo il tuo stato d'animo e rileggendoti mi sono vista io 5 mesi fá... So cosa stai passando l'ansia , la paura con cui ti svegli la mattina , il terrore di andare a dormire .. La paura delle visite e la paura di guardare negli occhi tua mamma.
Siamo coetanei io ho 26 anni ho perso il mio meraviglioso papà a giugno .. Abbiamo scoperto tutto solo a maggio solo per il fatto che ha avuto liquido nell'addome ... Credevo a tutto .... Ma mai che avesse un tumore cosi degenerato , mi ricordo ancora quando mi diedero il risultato della tac pet.
Ho aperto , ho visto quanto era lungo il responso , ho pianto tanto tanto ... Ho pianto fino allo sfinimento ... Ho negato tutto a mio padre , ho nascosto esami ... Perché per lui la parola tumore sarebbe stata già una condanna a morte e lui si fidava di me non mi ha mai chiesto nulla per paura e io per altrettanta paura mi inventavo termini che neanche esistevano pur di far star tranquillo il mio papà ... Non abbiamo mai avuto un tempo prestabilito o di margine, credevo che almeno fino a questo natale sarebbe stato con noi ...mi ha lasciato dopo pochi giorni dal mio matrimonio e dio solo sà con quanto dolore mi sono sposata e solo dio ha potuto dare la forza a papà di essere con me ...mio papà è morto ad un mese dalla sentenza di tumore é morto tra le mie braccia in un hospice ... Se penso a tutto quello che ho passato non riesco ancora a credere di essere sopravvissuta a tutto quel dolore e ahimè il dolore è sempre qui con me .. Non mi lascia mai .. Mi lascia la tregua di star bene per qualche ora , a volte giorno ... Ma poi basta niente che mi torna tutto addosso ... Ma mi faccio forza e vado avanti perché lo devo a lui e a mia mamma ...
Il consiglio da amica che ti posso dare é di non fissarti con il tempo perché puó lasciarti anni o niente .. Ma viviti mamma ogni giorno , nelle piccole cose ... Io ho tanti rimpianti e tanto rancore per tutte le cose che potevo fare con lui e per tutte le cose che potevo dirgli .....
Fidati di chi ti è intorno, appoggiati a tuo papà e rendi ogni giorno speciale per la tua mamma!
So che sto per dire una cosa che ti sembra assurda ma non pensare adesso al quando sarà ... Non distruggere il tempo rimasto, amala e basta !
Se hai bisogno di uno sfogo sono qua... Un abbraccoo
Franziska85
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: gio 20 ott 2016, 23:43

Re: Tumore al Polmone - 1 anno di Vita- vi chiedo supporto

Messaggio da Franziska85 »

Questa sera non riesco a dormire,ho letto alcuni post di questo forum e dopo mesi che lo seguo senza mai intervenire ho deciso di scrivere qualcosa anche io. Mio suocero ha un adenocarcinoma al 4 stadio con metastasi varie, le ultime hanno colpito il cervello e sembra che la situazione ora sia veramente preoccupante. Si parla di pochi mesi di vita,anche se lui apparentemente sta bene e ha ripreso a fare tante piccole cose che nei mesi passati non gli riuscivano più. Io non so dirti se il tempo che ci danno sia reale o solo un "pronostico",ma posso dirti che ogni caso è a sé, ogni paziente risponde in modo del tutto personale alle cure proposte e noi dobbiamo credere fino all'ultimo che funzioneranno o, per lo meno, che ritarderanno il più possibile il tragico momento della separazione... Forse è un'illusione, ma credere nella forza dei nostri cari può aiutarci ad aiutarli e chissà magari a rimandare l'irrimediabile...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”