Noi e il cancro ... parliamone ...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
aniram17
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 18 ott 2016, 16:48

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da aniram17 »

Ciao,sono aniram17.Scrivo per la 1a volta.Non so neanche se nel modo corretto.Mi hanno diagnosticato un adenocarcinoma al colon una settimana fa.Mi sembra di essere precipitata in un incubo che mi paralizza Mi tiene stretta in una morsa.soo nel panico più totale.Temo di aver perso la voglia di vivere. Tutto ciò che mi circonda mi sembra estraneo e privo d'interesse. Non riesco a dormire e mi sono chiusa in me stessa.Vorre sapere se è capitato questo anche a voi.
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da Solotu »

Ciao aniram benvenuta credo che le sensazioni che stai provando siano più che normali. Queste sono bombe sulla testa. All'inizio c'è il trauma della notizia ma con il tempo ti verrà la forza per combattere troverai spero dei medici che ti diano fiducia. Devi darti un po' di tempo per attutire il colpo e sicuramente i tuoi cari ti saranno vicino per incoraggiati. Ricordati cmq che il tumore è una malattia molto diffusa e tra pochi anni quasi tutti saremo destinati ad ammalarci lo dicono le statistiche purtroppo ma oggi si può anche curare e guarire abbi fiducia . Un abbraccio
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
aniram17
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 18 ott 2016, 16:48

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da aniram17 »

Ti ringrazio di cuore per avermi risposto e avermi incoraggiata.È durissima .Sono entrata in una vita che io definisco "Parallela ",perché tutto ciò che contava nella quotidianità scorre lungo binari che parlano un linguaggio che non mi appartiene più.Sembra che tutto ciò che dicono e fanno gli altri ,comprese le persone care,non abbia risonanza nel mio animo.Pur essendo circondata interesse e affetto provo una tremenda solitudine.Un abbraccio forte forte
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da moni1 »

forza aniram! lo sai qual è il motto del forum??!! LOTTA DURA SENZA PAURA! la botta è tremenda (come ti capisco quando dici vita "parallela") ma occorre avere SPERANZA e cercare di affrontare la malattia in maniera più ottimistica possibile perché già è dura, se ci si mette anche il pessimismo diventa davvero faticoso!!! senti i medici quale percorso dovrai affrontare e FORZA!!! un abbraccio forte forte
Maria81
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: ven 17 giu 2016, 5:47

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da Maria81 »

Ciao a tutti.. perdonatemi se non mi sono più fatta sentire ma, forse solo ora sto accettando di avere un cancro ai polmoni...
Ho cominciato la terapia con i farmaci biologici ad agosto, sono al terzo ciclo e la tac fatta tre settimane fa ha dato una regressione della malattia, sono positiva è contenta ma questi farmaci mi annientano fisicamente e anche psicologicamente, non riesco più ad assaporare i cibi... quello che provavo gustandolo lo sogno la notte, in effetti quando dormo sono serena e sto bene, capisco che devo tenere duro, la dottoressa bearz, L oncologa che mi segue mi ha detto che questi sintomi si attenuano entro tre massimo 4 mesi... lo spero! Vi ho pensato e siete sempre stati nelle mie preghiere, vi abbraccio tutti e infiniti auguri di pronta guarigione e terapie tenute bene a tutti
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da moni1 »

Forza Maria! un abbraccione
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da Solotu »

Dai Maria che c'è la fai. Le cure che fai sono dure ma ora ci sono farmaci che possono attenuare tutti questi effetti collaterali. Ti vedo fiduciosa e questo mi fa tanto piacere il modo battagliero e positivo di affrontare aiuta molto lo dicono anche i medici brava continua così. Un abbraccio
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da Faby76 »

Ciao Maria. Sono contenta di risentirti e che la cura che stai facendo fa effetto. Immagino sia dura ma non ti scoraggiare. Fallo per te e per i tuoi familiari che ti vogliono bene. Al di là delle nuvole c'è sempre il sole e dopo un temporale torna sempre il sereno. Ci saranno alti e bassi ma l'importante è non buttarsi giù e pensare che guarirai. Ti abbraccio forte forte
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Avefenix
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 0:38

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da Avefenix »

Ciao amici
Oggi ho fatto il quinto ciclo d chemio. Tutto sommato sto bene, tranne le visite alospedale faccio una vitta piu che normalisima. Oggi mi hanno detto che nn ho ne manco un asterisco; tutti i parametri in sangue sono standard. Eh, viva!!!! Un abraccio a tutti
La morte di un uomo mi toglie sempre cualcosa, perche io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedete mai per chi suona la campana : essa suona per noi.
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da moni1 »

Evviva!!! continua così! un abbraccio grande ad una grande donna!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”