Papà con tumore al cervello... Non so a cosa prepararmi.

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Bestrong
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: dom 23 ott 2016, 16:10

Papà con tumore al cervello... Non so a cosa prepararmi.

Messaggio da Bestrong »

Buonasera. Sono una ragazza di 16 anni e circa due settimane fa abbiamo ricevuto la tremenda notizia che mio papà ha un tumore al cervello. Vi racconto com'è iniziata... Circa un mese fa, ha avuto due attacchi epilettici e solo al secondo si sono resi conto che, in realtà, erano dovuti a questo male. È stato operato e poco dopo l'operazione, è risultato tutto pulito. Eravamo sollevati per davvero! Per una volta ci potevamo tranquillizzare. Ma oggi ha avuto un altro attacco e una volta che hanno rifatto la TAC in ospedale, ci hanno comunicato che il tumore si è riformato e che, molto probabilmente, è in metastasi perché è in più parti della testa. Lui adesso è ancora in ospedale e avuto altri attacchi. Non parla e fino a poco fa aveva gli occhi chiusi, piangeva solo. Io non so davvero a cosa preparami, siamo sempre stati una famiglia molto unita e vederlo così mi spezza il cuore. L'unica cosa che posso "sperare" è che, se proprio deve iniziare il suo viaggio, che se ne possa andare in tranquillità e senza soffrire... Ci sto davvero male, ma sono anche consapevole che vederlo vivire in sofferenza non sarebbe meglio che vederlo andar via... Ho paura, ma non per me, per lui...
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Papà con tumore al cervello... Non so a cosa prepararmi.

Messaggio da Solotu »

Ciao Bestrong, 16 anni sono davvero pochi per affrontare dolori così grandi ma chissà a volte il destino colpisce i più forti, i più maturi, i più "pronti" come te piccola che hai già capito che quando amiamo è meglio soffrire noi per la perdita che sopportare il dolore della persona amata. Sei brava e coraggiosa. Se ti può aiutare io ho perso mio padre a 13 anni per un tumore al polmone ed anche io la pensavo proprio come te. Il mio augurio per te è che tu riesca a mantenerti forte qualunque cosa accada. Come hai scritto hai una famiglia unita e questa sarà la tua ancora di salvezza. Un abbraccio e quando vuoi scrivi
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Bestrong
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: dom 23 ott 2016, 16:10

Re: Papà con tumore al cervello... Non so a cosa prepararmi.

Messaggio da Bestrong »

Solotu ha scritto:Ciao Bestrong, 16 anni sono davvero pochi per affrontare dolori così grandi ma chissà a volte il destino colpisce i più forti, i più maturi, i più "pronti" come te piccola che hai già capito che quando amiamo è meglio soffrire noi per la perdita che sopportare il dolore della persona amata. Sei brava e coraggiosa. Se ti può aiutare io ho perso mio padre a 13 anni per un tumore al polmone ed anche io la pensavo proprio come te. Il mio augurio per te è che tu riesca a mantenerti forte qualunque cosa accada. Come hai scritto hai una famiglia unita e questa sarà la tua ancora di salvezza. Un abbraccio e quando vuoi scrivi

La ringrazio davvero tanto per il suo messaggio e appoggio. Soprattutto la ringrazio per la sua sua gentilezza e per le sue bellissime parole. Purtroppo non è facile, ma ci devo riuscire anche per il bene di mia mamma e della mia sorellina... Mi dispiace per la sua perdita e le mando un grosso abbraccio! Grazie ancora. :)
maryg
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: sab 14 nov 2015, 20:35

Re: Papà con tumore al cervello... Non so a cosa prepararmi.

Messaggio da maryg »

Cara bestron ti sono vicina e come mamma mi ha impressionato la tua maturità a solo 16anni e una prova così grande.stai vicino al tuo papà che sicuramente sente quanto lo ami e siii forte per la tua famiglia !tutti noi su questo forum ti capiamo ,non vogliamo vedere soffrire i nostri cari!un grande abbraccio
Bestrong
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: dom 23 ott 2016, 16:10

Re: Papà con tumore al cervello... Non so a cosa prepararmi.

Messaggio da Bestrong »

maryg ha scritto:Cara bestron ti sono vicina e come mamma mi ha impressionato la tua maturità a solo 16anni e una prova così grande.stai vicino al tuo papà che sicuramente sente quanto lo ami e siii forte per la tua famiglia !tutti noi su questo forum ti capiamo ,non vogliamo vedere soffrire i nostri cari!un grande abbraccio

Grazie mille per il suo messaggio. Prometto di essere forte... La abbraccio! :)
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”