Rientro dopo mesi. e sono disperata

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: Rientro dopo mesi. e sono disperata

Messaggio da Butterfly81 »

Annlist vorrei tanto alleviare il tuo dolore...posso dirti che ti sono realmente vicina e che vi auguro il meglio, devi essere positiva e godere ogni attimo con tuo marito, che vive dei tuoi sorrisi e della tua forza! non mollare, mai!
Lucy_PA
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: mar 13 set 2016, 9:28

Re: Rientro dopo mesi. e sono disperata

Messaggio da Lucy_PA »

Ciao Annlist. Io sto nella stessa barca con tuo marito. Quasi 6 mesi fa mi hanno scoperto diversi noduli nei polmoni. Da giugno procedo con la chemio. Non stavo bene con analisi di sangue che non mi permettevano fare la terapia ogni 2 settimane come era dovuto.
Una ventina di giorni fa ho cominciato a prendere aloe arborescens. E dopo una settimana la sorpresa: la bilirubina è rientrata nella norma! È stato sorpreso anche il mio oncologo. Non so ancora di preciso se è stato aloe o qualche altra "anomalia". Domani devo fare un nuovo prelievo e ti faccio sapere il risultato. Comunque ho letto su questo forum che aloe fa molto bene per supportare la terapia.
Fede19
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 3 ago 2016, 21:01

Re: Rientro dopo mesi. e sono disperata

Messaggio da Fede19 »

Annlist quanto mi si stringe il cuore a leggere le tue parole. Per tutta la rabbia e il dolore che trapelano dalle tue parole, ma soprattutto per tutto l'amore che tu e tuo marito provate l'uno per l'altra. Vi meritate tutta la tranquillità e la felicità di questo mondo, ma soprattutto vi meritate la forza per combattere e vincere anche questa battaglia; date filo da torcere a quella bestia e non mollate mai! Un abbraccio
Laura85
Membro
Messaggi: 345
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 23:57

Re: Rientro dopo mesi. e sono disperata

Messaggio da Laura85 »

Forza Annlist!
Per artemisia, aloe & c. Io ti consiglierei di parlarne con l'oncologo. L'oncologa di mio papà ci chiede sempre di informarla!
Anche con mio papà vogliono tentare di eradicare, e nei momenti di sconforto dobbiamo aggrapparci a questo! Un abbraccio
Annlist
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 29 mag 2015, 23:11

Re: Rientro dopo mesi. e sono disperata

Messaggio da Annlist »

Grazie a tutti davvero per il vostro pensiero, e la vostra vicinanza... Mi sento spezzata dentro, ma come si dice? Le matite spezzate colorano ancora. E io voglio ancora cercare di colorare il mio mondo, il nostro mondo, di colori vivaci. Ad oggi è dura, ma cerco di fare mio l'insegnamento della maestra di danza di mia figlia... LA settimana scorsa, mentre aspettavo che terminasse, ho sentito la sua vocina dire "Maestra, non ci riesco, non sono capace" e lei le ha risposto "Cucciola, non esiste non sono capace. Esiste oggi non mi riesce bene, ma domani andrà meglio, e poi sempre di più". Mi ha fatto sorridere, ho pensato che era un insegnamento giusto, che vale per mille cose...
Laura come sta il papà? Come procedono le cose? Ricambio fortissimo l'abbraccio
Laura85
Membro
Messaggi: 345
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 23:57

Re: Rientro dopo mesi. e sono disperata

Messaggio da Laura85 »

Bellissima la frase dell'insegnante di tua figlia!
Il mio papà venerdì deve fare la sesta chemio e poi il 10 novembre la tac per capire come si sta "comportando" la malattia.. la speranza è che sia solo a quei linfonodi già individuati a luglio così da fare radioterapia o un nuovo intervento (il quarto...)
La paura è tanta, e ora è ripresa l'ansia (io dormo poco e male anche se mi "aiuto" con melatonina & c).
Lui sta abb bene, apparentemente tranquillo anche se dentro avrà le montagne russe! Ma lui è fatto così, vuole vederci tranquilli per stare tranquillo.. quindi con lui solo grandi sorrisi e voglia di fare.
È dura, e tu cara lo sai eccome.

Forza! Sai invece cosa dice sempre la chirurga di mio papà? Combattere contro il cancro è come una partita di tennis.. dobbiamo sempre cercare di lanciare la pallina al di là, il più lontano possibile.. ogni volta che questa ritorna.
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Rientro dopo mesi. e sono disperata

Messaggio da moni1 »

Belle parole da entrambe!!! forza ragazze!!! un abbraccio stretto
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”