Mamma con tumore al polmone

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Franciss
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 26 ott 2016, 23:33

Mamma con tumore al polmone

Messaggio da Franciss »

Buongiorno a tutti,
questo agosto a mia mamma (59 anni) è stato diagnosticato un tumore al colon e un tumore ai polmoni. Per quanto riguarda il colon ha subìto l'intervento ed il tumore è stato asportato completamente. Per il tumore al polmone ha da dieci giorni iniziato la cura con "Iressa", reagisce bene in quanto ha pochissimi effetti collaterali e fisicamente sta bene. Ha fatto il primo controllo e gli esami erano giusti e i medici hanno detto che la cura va benissimo ed il tumore non è progredito. Io cerco di essere positiva visto che i medici hanno detto che è un tumore curabile. Ma la paura c'è sempre. Perché non lo possono asportare se è curabile? Qualcuno ha già vissuto una situazione simile alla mia?
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Mamma con tumore al polmone

Messaggio da moni1 »

Non ti posso aiutare, aspettiamo qualcuno del forum che ne sa di più, per ora ti dico solo che la speranza deve essere la luce di ogni giorno. un saluto
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3437
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Mamma con tumore al polmone

Messaggio da Franco953 »

Cara Franciss
ti esprimo la mia solidarietà per il periodo terribile che stai vivendo
Comprendo le tue paure e le tue tensioni
Alla tua domanda credo possono rispondere in modo chiaro ed esaustivo solo i medici che stanno seguendo tua madre
L'ipotesi è che il tumore è curabile perchè reagisce positivamente alla cura e quindi:
1) il tumore si ridimensionerà e probabilmente sarà possibile, successivamente ,asportarlo con un intervento chirurgico
2) le condizioni di salute della mamma sconsigliano un intervento chirurgico al polmone
3) il tumore può essere tenuto sotto controllo permettendo così una convivenza con la malattia evitando l'intervento chirurgico
Ma le mie sono soltanto delle ipotesi e quindi potrebbero essere sbagliate in relazione a quanto verificato effettivamente i medici che curano la mamma

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Franciss
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 26 ott 2016, 23:33

Re: Mamma con tumore al polmone

Messaggio da Franciss »

Grazie per la tua risposta Franco, prossimamente chiederò chiarimenti ai medici.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”