Rivederla in un video dopo quasi un anno e mezzo...

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Rivederla in un video dopo quasi un anno e mezzo...

Messaggio da spumella »

L'ho trovato per caso nel vecchio pc, non sapevo di averlo...
Ho rivisto la mia mamma dopo quasi un anno e mezzo..
Sentire la sua voce, vederla muoversi, sentir me che non le do retta mentre mi chiede cosa voglio da mangiare dando per scontato che ci sarebbe sempre stata...
Sono rimasta bloccata, non ho avuto reazioni. Ma percepisco che è innaturale.
Poi stanotte mille incubi sulla malattia, cose macabre, lei nel letto... Mi costringevo a svegliarmi per interrompere i sogni, ma riprendevano!
E niente... Non so a chi altro raccontarlo, ma non riesco a tenermelo dentro...
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Rivederla in un video dopo quasi un anno e mezzo...

Messaggio da delena »

Ti ascolto... comprendo... un grande e affettuoso abbraccio.. ❤
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: Rivederla in un video dopo quasi un anno e mezzo...

Messaggio da Butterfly81 »

ti sono vicina :*
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Rivederla in un video dopo quasi un anno e mezzo...

Messaggio da Franco953 »

Brava Spumella
sei riuscita a raccontare la tua esperienza, il tuo sogno e le tue tensioni.
Noi siamo qui per raccogliere i tuoi pensieri e per cercare di aiutarti
Ti siamo tutti vicino e ti stringiamo
Un cuore grande grande (Come se lo avessi fatto ,ma in realtà, solo Delena lo sa fare)

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Rivederla in un video dopo quasi un anno e mezzo...

Messaggio da Gera »

Spumella immagino il tuo stato d animo,mia mamma manca da 23 anni,e mi sono vietata di vedere film con lei,non penso c è la farei!papà sono quasi 10 mesi e mi sono imposta la stessa cosa....
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Rivederla in un video dopo quasi un anno e mezzo...

Messaggio da moni1 »

Spumella mi hai fatto piangere. ti abbraccio
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: Rivederla in un video dopo quasi un anno e mezzo...

Messaggio da spumella »

Grazie... Grazie di cuore a tutti.... Davvero!
Non credevo l'avrei mai più rivista, che frase assurda pare questa se riferita a mia mamma!
Mamma... Che strano sentire la mia voce nel video che la ripete, una parola così scontata per tutta la mia vita fino ad un anno fa.. E che ora mi manca così tanto dire...

Franco sono contentissima di leggerti!
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: Rivederla in un video dopo quasi un anno e mezzo...

Messaggio da spumella »

P.S. Gera posso chiederti il come mai della decisione?
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Rivederla in un video dopo quasi un anno e mezzo...

Messaggio da Gera »

Spumella,mi fa male,non voler vedere loro che si muovono in un video....non so e come non voler ammettere che non ci siano più. Di mia mamma vedo le foto sempre volentieri ma il video non ci ho provato,e non voglio,è più forte di me....per papà che è mancato da pochi mesi invece ancora non riesco a vedere le sue foto.faccio fatica a vedere quella sulla lapide, è come se lui non fosse li!sono però molto legata alla loro camera,ai loro vestiti,è tutto così come hanno lasciato loro.a volte rimango seduta sul loro letto, sento il loro profumo,avverto li la loro presenza e non vorrei mai alzarmi e uscire di li.
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: Rivederla in un video dopo quasi un anno e mezzo...

Messaggio da spumella »

Ti capisco... Anch'io non ho osato ancora spostare nulla. Mio papà è riuscito a spostare qualche suo vestito, io proprio non riesco, mi da perfino fastidio pensarlo! Anche se forse dovrebbe essere fatto... Ogni cosa a suo tempo, inutile "violentarsi" se non siamo pronte.
Credo di capire cosa intendi dire riguardo ai video. Io non so bene cosa mi provoca vederla viva lì e non qui, è... Bho, disarmante. Forse per quello ho fatto gli incubi. Mi sento una sorta di pazzia se la vedo in video ma penso non sia più qui, la mia mente non lo crede possibile! Tipo vedere un numero di magia inspiegabile (in questo caso ahimè non divertente).
Allo stesso tempo avere certe immagini è una risorsa per non scordare i particolari... Qualcosa da cui però sono attratta tanto quanto provo paura!
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”