Vi prego aiutatemi a capire

In questo spazio è possibile raccontare e pubblicare le storie di coloro che sono riusciti, anche attraverso il dolore e la sofferenza, a sconfiggere la malattia.
Rispondi
Benedetta41
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 9:13

Vi prego aiutatemi a capire

Messaggio da Benedetta41 »

Vi racconto ciò che sta succedendo a mio fratello (49 anni) dal mese di agosto forti dolori all'anca che lo costringevano a zoppicare, varie visite ma non si capiva quale fosse la causa, dopo un mesetto dolore lancinante alla spalla ed un'escrescenza sull'addome, varie ipotesi dei medici ma ancora nulla di fatto fino alla manifestazione di crisi epilettiche qualche giorno fa (3 crisi n un giorno). Finalmente la diagnosi; tumore al polmone non operabile per colpa della posizione dicono ramificato al cervello, all'anca, alla spalla e al rene. Ora si attende la broncoscopia per iniziare radio e chemioterapia, dicono che le lesioni sono davvero piccole, la più grande è alla spalla di 1,5cm. Ho una speranza a cui aggrapparmi? Vi prego non sono pronta a lasciarlo andare via. Aiutatemi.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3436
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Vi prego aiutatemi a capire

Messaggio da Franco953 »

Ma Benedetta , chi è pronto a lasciare andare via un proprio caro ? Tutti noi siamo aggrappati alla speranza
Quale speranza ? A volte quella che il nostro caro guarisca, a volta quella che riesca a convivere con la malattia e, purtroppo, a volte anche quella che non debba soffrire a lungo.
Tutti noi combattiamo al loro fianco
Non ci scoraggiamo, non gettiamo la spugna anche di fronte a difficoltà che ci sembrano insuperabili
Siamo tutti i giorni in trincea con la mamma, il papà oppure con il fratello, decisi a lottare perchè la malattia non se li porti via
Quale aiuto possiamo darti ? Possiamo starti vicino virtualmente ma concretamente, possiamo aiutarti e consigliarti su come affrontare determinate situazioni. A volte una parola oppure una frase può darci la possibilità di ricaricarci e ripartire superando momenti di profondo scoramento.
Non potremo certo formulare diagnosi o prognosi, perchè la maggior parte di noi non è medico, ma soprattutto perchè ogni tumore è un caso a sè e la sua evoluzione e la sua remissione dipende dal malato stesso, dalla sua anamnesi, dall'età, dalla cure alle quali è stato sottoposto
Siamo qui dunque se hai bisogno.
Il mio suggerimento è di stare vicino a tuo fratello cercando di sostenerlo e di aiutarlo nella sua battaglia
Fargli sentire il tuo amore, la tua vicinanza e la tua SPERANZA di battere la malattia

UN abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Rispondi

Torna a “Il cancro e poi... la vita! (Le nostre storie)”