tomoterapia testa collo e cisplatino

fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

Buongiorno a tutti e ben svegliati ... come andiamo? Io mi sto riprendendo con la schiena dopo la caduta ma dovrò fare fisioterapia, intanto ho ripreso 9kg perché finalmente, sempre ovviamente curando lidradazione, sono tornato a mangiare un po' di tutto masticando senza dolori in bocca. Attendo la risonanza a metà mese sinceramente anche senza troppa ansia perché oramai sono entrato Nell'ottica che non serve a nulla star male prima, rovina solo gli equilibri raggiunti nei bruttissimi momenti già passati e che abbiamo condiviso insieme quando vi scrivevo alle 05.00 del mattino prima di andare a fare le terapie. Oggi è così, poi si vedrà come reagirò quando mi comunicheranno lo stato reale della situazione, l'entità dell'intervento e le possibili conseguenze. Ok ... un abbraccio a tutti e buona giornata ... mi stanno ricrescendo i baffi come un adolescente eheheh
M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Ciao fabio! È sempre un piacere leggere i tuoi post :D ti ividio un po' se riesci davvero e viverti tranquillamente il periodo prima dei controlli, per me al contrario è devastante anche se ogni volta mi riprometto di stare tranquilla Il trimestre successivo :roll: Un saluto a tutti e buon fine settimana!
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

Buongiorno fanciulle/i ... Ma chi di voi ha o ha avuto il problemino ... Acufeni ... Lo attribuite più alla radio o alla chemio? Vi ė iniziato durante o dopo le terapie? Per quanto tempo ė durato? Entrambi i lati o solo/prevalentemente il lato più trattato? Il fischio ė sempre stato continuo o andava e veniva ?

Mi hanno anticipato la risonanza al 14 .... Attendiamo di vedere se la cacchetta si ė ridotta ... a presto aggiornamenti sui nostri schermi. Buona giornata a tutti.
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Ciao Fabio, mio marito ha acufeni a entrambe le orecchie, non molti a dire il vero,sono cominciati a inizio terapie, i fischi vanno e vengono, e comunque sono già diminuiti.
Noi pensiamo siano dovuti alla chemio , perchè se vai a leggere gli effetti collaterali del cisplatino , si trova scritto, ototossico. Il 14 ti penserò, andrà tutto bene... sei molto positivo e questo è importante, anche mio marito per fortuna lo è !
Io invece , volevo chiedere ...il mal di gola quanto dura? Ha finito terapie il 17 ottobre , non ha più afte e placche in gola , ma continua ad avere abbastanza male. Un saluto e un abbraccio a tutti!
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

Afte debellate dopo un paio di settimane con alovex (ma non ne avevo gran che) ... micosi debellate in 5/6 gg con SPORANOX ... male di gola mai avuto dopo fine terapie. Lo so che vi farò arrabbiare ma io da iniziò terapie non ho neanche mai smesso di fumare ... considera anche che non ho ancora subito interventi però e sicuramente dopo l'intervento lo scenario potrebbe cambiare. Ciao
M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Ciao Fabio, confermo che gli acufeni derivano dal cisplatino che è un farmaco ototossico. Io li ho più o meno continui a destra e a sinistra ma peggio sicuramente dal lato sinistro che è il lato operato e trattato con la radio. Mi sono iniziati un paio di settimane dopo la prima chemio e ti dirò che ormai mi ci sono abituata e li sento solo quando ci penso :lol: Il 14 ti penserò e incrocerò tutte le dita!!!!
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

Cose strane comunque ... ora a distanza di quasi due mesi dalla fine terapie improvvisamente tutti i denti sono diventati molto sensibili al freddo, anche poco freddo ... continuano vertigini e stanchezza ... bocca a parte su certe cose sto quasi peggio ad oggi che prima ... vabbè ... attendiamo la risonanza. Ciao ciao
M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Guarda credo che sia mormale hai fatto delle bombe e il fisico ha bisogno di tempo, io per non farmi mancare nulla dopo tre mesi mi sono beccata pure la polmonite post attinica :lol: Bisogna avere pazienza e te lo dice una che ne ha davvero poca :roll:
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

Ciao a tutti ... ho fatto risonanza ma devo attendere un po' per il referto ed ancora un mese per la PET ... il doc mi ha solo anticipato che i due linfonodi si sono necrotizzati ... buonino dai!
M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Buonissimo!!! Sono contenta Fabio! In questi due giorni ho sbirciato spesso sul forum per vedere se c'erano notizie :)
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”