in soli 2 mesi mia mamma se ne sta andando

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
ambra88
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 7 nov 2016, 6:18

in soli 2 mesi mia mamma se ne sta andando

Messaggio da ambra88 »

Ciao a tutti sono Ambra ho 28 anni.
L11 settembre abbiamo scoperto che mia mamma ha un tumore al polmone ad uno stadio molto avanzato,quindi non operabile. Speravamo nella chemio ma purtroppo lei si è ammalata e indebolita e quindi nemmeno la chemio si può fare.
Ora è ricoverata in un hospice casa di cura. Negli ultimi 2 giorni si è aggravata tanto, i medici dicono che potremo avere anche pochi giorni..
Non riesco a capire come in soli due mesi si possa stare così, come un tumore possa essere così veloce.
Lei è sotto morfina, però è quasi sempre lucida, ed essendo un'infermiera sa tutto.
Lei è sotto morfina e ha anche attacchi di panico, non so se dovuti alla morfina o alla paura..
poi a casa ho mio figlio di 9 mesi, che stiamo scarrozzando da vari zii e nonni di mio marito.. Mi sento in colpa anche per lui povero cucciolo, senza di me da 3 giorni. Ma cos'altro posso fare? Se non fare vivere a mia madre questi ultimi momenti di serenità?
Nutella
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: gio 3 nov 2016, 21:07

Re: in soli 2 mesi mia mamma se ne sta andando

Messaggio da Nutella »

Mi dispiace ambra, e non sai quanto ti capisco... Non lo so come sia possibile che capitino cose del genere, ma purtroppo succedono. Non sentirti in colpa verso il tuo piccoletto, è normale che tu voglia stare più tempo possibile con tua mamma. Stalle vicino e cerca di darle forza e tanti sorrisi, anche se dentro starai soffrendo moltissimo... Ti abbraccio forte..
Flavia85
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 2 set 2016, 19:30

Re: in soli 2 mesi mia mamma se ne sta andando

Messaggio da Flavia85 »

Che bel nome che hai Ambra! Ti capisco benissimo purtroppo, anche mio padre si è ammalato in pochissimo tempo e non ho nemmeno avuto il tempo di metabolizzare il tutto che già non era più con noi. Devi essere forte e dar forza a lei. Stalle vicino più che puoi in modo che viva serenamente finché sarà con voi..Un abbraccio forte forte di cuore...
ambra88
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 7 nov 2016, 6:18

Re: in soli 2 mesi mia mamma se ne sta andando

Messaggio da ambra88 »

Grazie ad entrambi è dura.. qui dentro il tempo non passa mai. Cerco di raccontarle cose belle. Gli raccontò del suo nipotino che è la sua gioia e la vedo felice. E questo mi da un pochino di forza..
è proprio vero che la vita ti da e ti toglie.. questo 2016 mi ha Donato la gioia più grande, diventare madre, e mi sta togliendo lei..
Mi domando come si può morire a soli 50 anni.. con ancora così tante cose da fare
Nutella
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: gio 3 nov 2016, 21:07

Re: in soli 2 mesi mia mamma se ne sta andando

Messaggio da Nutella »

Mia mamma ne ha 54...e da quello che mi dicono i medici non c'è più niente da fare... Anche io ancora non realizzo, penso che non è vero e mi aggrappo a qualche stupida speranza. E poi penso a come farò quando lei capirà che non c'è più niente da fare, cosa le dirò?!
Fladale30
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 9 ott 2016, 22:18

Re: in soli 2 mesi mia mamma se ne sta andando

Messaggio da Fladale30 »

Mi dispiace tantissimo...io ho 22 anni e anche io sto vivendo questo incubo con mia mamma che ne ha 58 ci combatte dal 2009 con questa bestia e ultimamente sta molto male...Ti sono tanto vicina, goditi al massimo questi momenti con lei...E Fatti forza! <3
ambra88
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 7 nov 2016, 6:18

Re: in soli 2 mesi mia mamma se ne sta andando

Messaggio da ambra88 »

Nutella ha scritto:Mia mamma ne ha 54...e da quello che mi dicono i medici non c'è più niente da fare... Anche io ancora non realizzo, penso che non è vero e mi aggrappo a qualche stupida speranza. E poi penso a come farò quando lei capirà che non c'è più niente da fare, cosa le dirò?!
Penso sia difficile realizzare una cosa così.. il nostro cervello cerca di proteggerci dal dolore.
Non so cosa consigliarti perché la mia e al corrente di tutto.
Sono sicura che avrai la forza di spiegarle come andranno le cose. O forse capirà da sola.. Penso che in fondo lo sappia come stanno le cose davvero..
un abbraccio enorme nutella!
ambra88
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 7 nov 2016, 6:18

Re: in soli 2 mesi mia mamma se ne sta andando

Messaggio da ambra88 »

Fladale30 ha scritto:Mi dispiace tantissimo...io ho 22 anni e anche io sto vivendo questo incubo con mia mamma che ne ha 58 ci combatte dal 2009 con questa bestia e ultimamente sta molto male...Ti sono tanto vicina, goditi al massimo questi momenti con lei...E Fatti forza! <3
Ci vuole tanta forza e leggervi mi fa sentire meno sola grazie davvero!
Nutella
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: gio 3 nov 2016, 21:07

Re: in soli 2 mesi mia mamma se ne sta andando

Messaggio da Nutella »

E tu ambra, cosa dici alla tua? Come reagisce a questa consapevolezza? Mia mamma cerca incoraggiamento, chiede a me e a mia sorella se morirà, e noi le diciamo di no, il problema è che non lo sappiamo...
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: in soli 2 mesi mia mamma se ne sta andando

Messaggio da Solotu »

Cara Nutella in queste situazioni così delicate è veramente difficile dare consigli ma credo che nessuno può accettare una condanna a morte. In questi casi secondo me dire e non dire ma pensare fa la differenza. Un conto è pensare di rischiare di morire un conto esserne certi. Il rischio è di morire disperati non tutti sono così forti da accettare. In questi casi secondo me le bugie sono a fin di bene. Un abbraccio care ragazze
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”