Breslow 1,25 mm

Rispondi
LucadaAsti
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 3 nov 2016, 16:01

Breslow 1,25 mm

Messaggio da LucadaAsti »

Salve oggi mio papa' di 68 anni ha ritirato il referto del neo che gli hanno rimosso.
Clark III , Breslow 1,25 mm

Fase di crescita radiale : presente di diffusione superficiale
Fase di crescita verticale : presente, tipo di cellule epitelioidi
Spessore della neoplasia: (sec. Breslow) 1,25 mm
Livello di Clark: III
Numero di mitosi: non si evidenziano mitosi
Pigmento melanico: presente
Necrosi: assente
Invasione vascolare : assente
Invasione perineurale: assente
Ulcerazione: assente
Segni di regressione: assenti
Infiltrato linfocitario: assente
Focolai neoplastici satelliti : assenti
Nevo melanocitico associato: presente
Margini di resezione : indenni

Diagnosi:
melanoma cutaneo a diffusione superficiale non ulcerato di livello Clark III, spessore sec. Breslow mm 1,25.
La lesione appare compresa entro i limiti di exeresi chirurgica

Gli hanno detto di recarsi a Candiolo per allargamento e ricerca del linfonodo sentinella.

Pareri? Grazie mille!!
Laura101
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: mer 19 ott 2016, 8:57

Re: Breslow 1,25 mm

Messaggio da Laura101 »

Ciao, noi stiamo combattendo con questa brutta bestia, la ricerca del linfonodo sentinella é molto importante perché ti dice se le cellule sono uscite la "neo" e sono nel derma reticolare, spera tanto che sia negativo perché sarebbe indice di buona prognosi se hai bisogno sono qui
LucadaAsti
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 3 nov 2016, 16:01

Re: Breslow 1,25 mm

Messaggio da LucadaAsti »

Laura101 ha scritto:Ciao, noi stiamo combattendo con questa brutta bestia, la ricerca del linfonodo sentinella é molto importante perché ti dice se le cellule sono uscite la "neo" e sono nel derma reticolare, spera tanto che sia negativo perché sarebbe indice di buona prognosi se hai bisogno sono qui
Ah ok.... Grazie x la risposta!
Andati oggi a Candiolo e prenotato intervento x esame linfonodi... Li prenderanno dall'inguine.
Ma secondo te, dato lo spessore non proprio profondo e l'assenza di ulcerazione e mitosi, che possibilità ci sono che il risultato dia un linfonodi positivo??
La dermatologa, in virtù di ciò che ho detto prima, è abbastanza ottimista...
Grazie!
Laura101
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: mer 19 ott 2016, 8:57

Re: Breslow 1,25 mm

Messaggio da Laura101 »

Il melanoma di tuo padre da quello che leggo ha un breslow di 1,25 e clark III , il ns invece era di 1,1 ma 4 stadio clark che anche se dicono che sia più importante il breslow per noi nn é stato così infatti era già infiltrante il derma, ma voi avete buone possibilità visto che é allo stadio 3 che i linfonodi sono negativi, da noi erano due i positivi, fammi sapere come sarà il risultato anche se ci vorranno una 20 di giorni per saperlo, mi fa piacere informarti visto che noi purtroppo ci stiamo passando magari ti posso dare qualche consiglio ciao e a presto
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Melanoma”