Ansia per lei

Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: Ansia per lei

Messaggio da Butterfly81 »

Cara dolcecasa anche mia madre sta nella posizione che dici tu.. e in più è allettata.. non ce la faccio piu a vederla cosi e sentirla delirare...
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

sul serio? ti sono vicina...
io sono stata fino ad ora con lei e le ho fatto un estratto di mandarino bergamotto kiwi carota e arancio... se l è bevuto tutto.
ha mangiato anche un piattone di brodo con i tagliolini ma lei non se ne fa. vabbe.
non è allettata per fortuna.

quanto tempo fa avete scoperto il male?
lei come si alimenta e che prospettive vi hanno dato?
scusami se ti chiedo ma è pura informazione e confronto...
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Ansia per lei

Messaggio da Gera »

Dolcecasa ti sono tanto vicina, vorrei esserlo anche fisicamente per poterti dare una mano!ho vissuto la tua stessa esperienza, ma 10 mesi fa è finito tutto!anch'io come te.... Lavoro,2 bambini,marito fuori regione,papà terminale e nonna da accudire perché papà figlio unico.a volte mi sembrava di impazzire e mi sono trovata a cucinare anche alle 5 del mattino per fronteggiare la giornata!non so come, ma c è l ho fatta!papà invece no!
Pregherò per te e la tua famiglia!
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: Ansia per lei

Messaggio da Butterfly81 »

Mia madre ha avuto carcinoma al seno nel 2009, recidivato nel 2010, ha voluto solo operarsi ma ha rifiutato qualsiasi cura, causa problemi psichici, quindi doppio problema. Nel 2014 le è comparso un bozzo sullo sterno, ma non ha mai voluto controllarlo... e ora è nel letto, piena di metastasi e che non ragiona più, è sempre con la testa fra le gambe mezza addormentata. Io vivo fuori, sto scendendo ogni tanto a trovare mio padre che è sfinito.. considera che erano separati, ma lui la aiuta lo stesso. Lei ci ha cacciati tutti di casa, ma alla fine la stiamo comunque accudendo noi.
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: Ansia per lei

Messaggio da Butterfly81 »

Ps. Non ci hanno dato prospettive perché l unica tac dal 2010 se l'è fatta 15 gg fa in ospedale, dopo un ricovero dovuto a una crisi (lei non è mai voluta andare sua sponte) e da lì è emerso che ha metastasi ovunque, cervello, polmoni, intorno al cuore, intestino e ossa).
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

oh mamma che situazione...
io non devo certo lamentarmi allora...
ti abbraccio forte
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: Ansia per lei

Messaggio da Butterfly81 »

Sì infatti è una situazione assurda.. ma oramai mi sto facendo una ragione pensando che ognuno è libero di decidere della propria vita e della propria salute.. peccato però che ora che lei sta così siamo noi a dover soffrire vedendola in queste condizioni... ho tanta rabbia dentro di me, mi ha sempre tacciato di egoismo ma credo che l'egoista sia stata lei... un abbraccio anche a te
relaura
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 5 feb 2016, 14:46

Re: Ansia per lei

Messaggio da relaura »

dovrò iniziare terapia con Taxolo.....la testimonianza di tua madre mi conforta. Dieci anni fa ho già avuto tumore al seno, oggi si è ripresentato nei polmoni. Dieci anni fa ho fatto chemio "completa", e radioterapia. Questa "solo" con Taxolo, al confronto, sembrerebbe una passeggiata.....ok, scherzo, ma voglio dire che mi sembra essere più leggera, oltre al fatto che sono passati 10 anni e anche i medici sanno meglio come contrastare gli effetti secondari.
Grazie e un caro saluto.
relaura
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 5 feb 2016, 14:46

Re: Ansia per lei

Messaggio da relaura »

dovrò iniziare terapia con Taxolo.....la testimonianza di tua madre mi conforta. Dieci anni fa ho già avuto tumore al seno, oggi si è ripresentato nei polmoni. Dieci anni fa ho fatto chemio "completa", e radioterapia. Questa "solo" con Taxolo, al confronto, sembrerebbe una passeggiata.....ok, scherzo, ma voglio dire che mi sembra essere più leggera, oltre al fatto che sono passati 10 anni e anche i medici sanno meglio come contrastare gli effetti secondari.
Grazie e un caro saluto.
kla
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: gio 28 gen 2016, 20:58

Re: Ansia per lei

Messaggio da kla »

Dolcecasa, devi cercare di farla alimentare prendendo le calorie che servono. Anche se questo significa far mettere il pic e darle per un periodo l'alimentazione via flebo. Oppure ci sarebbe l'alimentazione col sondino naso gastrico.
Che è un po'una tortura ma consente di prendere sostanze. Solo con le minestrine e le spremute come fa a farsi forza.
Ti sono vicina. Come a tutti voi. Forza.
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”