adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Artemisia G.
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 4 mag 2016, 11:48

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Artemisia G. »

a proposito di adroterapia per il pancreas, qualcuno sa se ci sono centri in Italia che la utilizzano? ho contattato il centro di Pavia ma mi hanno detto che per il pancreas ancora non l'hanno attivata. grazie a chi saprà dirmi qualcosa
Margot_Roma
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: gio 22 set 2016, 23:07

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Margot_Roma »

Ciao Markuz,
Ciao a tutti.
Vi leggo ogni giorno anche se non scrivo molto e vi auguri che tutto vada per il meglio per tutti!
Markuz
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun 8 ago 2016, 16:11

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Markuz »

Grazie Margot!
Noi siamo sempre in attesa. Estenuante davvero.

Artemisia, anche io L'avevo sentito e mi avevano risposto la stessa cosa.
Markuz
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun 8 ago 2016, 16:11

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Markuz »

Ecco. Oggi papà ci dice che è tornato da due gg un leggero dolorino al fianco destro (un dolore più intenso che lo aveva allertato a maggio e da quello avevamo scoperto tutto -> metastasi al fegato).
Uniamo al marker aumentato e io non voglio crederci.
Dannazione, in tre cicli di gem+abraxane il tumore si era ridotto di oltre il 60%. I medici erano positivi. Come è possibile?
E gli esiti della tac non sono ancora arrivati. Tra poco impazzisco.
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Marcuz in teoria il medico di base vede la tac! Perché il servizio sanitario è tutto collegato internamente. ...noi infatti abbiamo visto le tac prima dal medico di base e poi dall'oncologo....quindi se nn riesci ad aspettare x paura prova a contattare il tuo medico di base e chiedi di controllare! Cmq nn dico che nn sia vero il dolorino sul fianco....ma la psiche umana fa tanto quindi se il papà sa tutto può essere influenzato da questa cosa...mettici l'attesa! Anche perché se stava bene fino prima della tac.....poi tutto può essere....
Markuz
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun 8 ago 2016, 16:11

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Markuz »

Hai ragione. Ora aspettiamo e vediamo. Domani escono gli esiti comunque. Ancora poche ore.
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Marcuz, io sento dolori tutte le volte che aspetto gli esiti della tac, degli esami ecc. Lui ha anche una mucosite che può dare sia dolore sia innalzamento del marker. Uno abbraccio
Markuz
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun 8 ago 2016, 16:11

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Markuz »

Grazie ragazzi. Tra poche ore sapremo. Io mi fingo sereno davanti a mamma, papà e sorella, ma non è facile.

Grazie anche a te, Leonmari. Grande esempio per tutti qui dentro. Guarirai sicuramente e non tanto per i farmaci, quanto per la tua determinazione!
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Ciao a tutti. Oggi finiamo il settimo ciclo di chemioterapia Abraxane Gemtabina. Valori un po' bassi, ma mio papà ha dei disturbi gastrici che speriamo di risolvere. Ha inappetenza , un forte bruciore di stomaco e vomita tutto quello che ingerisce. Stamattina la Dott.ssa non si persuadeva sulla causa di questo malessere !!! Vedremo cosa ci dicono a fine mattinata. A voi è capitato?? Ciao un forte abbraccio a tutti
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Markuz
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun 8 ago 2016, 16:11

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Markuz »

Faby76 ha scritto:Ciao a tutti. Oggi finiamo il settimo ciclo di chemioterapia Abraxane Gemtabina. Valori un po' bassi, ma mio papà ha dei disturbi gastrici che speriamo di risolvere. Ha inappetenza , un forte bruciore di stomaco e vomita tutto quello che ingerisce. Stamattina la Dott.ssa non si persuadeva sulla causa di questo malessere !!! Vedremo cosa ci dicono a fine mattinata. A voi è capitato?? Ciao un forte abbraccio a tutti
Beh al settimo ciclo avere valori bassi mi sembra normale.

Quel malessere mi sembra molto legato alla chemioterapia: le mucose di cui il nostro apparato digerente è ricoperto si rovinano molto a causa dei farmaci, quindi causano proprio quello che descrivi.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”