Storia di un uomo

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Storia di un uomo

Messaggio da maddalena »

Ciao Davide.
Sei e sei stato per lui un figlio meraviglioso.
Arrivi a te e alla mamma il mio più sentito cordoglio per la perdita del caro papà e marito.
Leonardo92
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 23 feb 2015, 18:34

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Leonardo92 »

Ciao Davide. Ogni parola è superflua dinanzi a perdite forti e soprattutto così sofferte. Di una cosa però son sicuro: l'amore, la dedizione e la ''devozione'' con cui ti sei prodigato per tuo padre sono un dono immortale che non solo hai fatto a lui, ma anche a te stesso, al tuo animo gentile e generoso. un grande abbraccio.
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Aless77 »

Caro Davide, ho appreso ora la terribile notizia..Mi. dispiace infinitamente..Che dolore..
Avefenix
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 0:38

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Avefenix »

Dio t acompagna caro Davide. Forza. Non mollare. La mamma ha bisogno d tuo supporto. Sii forte. Un abbraccio.
La morte di un uomo mi toglie sempre cualcosa, perche io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedete mai per chi suona la campana : essa suona per noi.
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Butterfly81 »

Caro davide, ti faccio le mie condoglianze e ti abbraccio forte. stamattina sono partita da casa, per tornare a lavoro, lasciando mia mamma in condizioni simili, oramai dice solo cose insensate. ti capisco e ti sono vicina. forza e abbi fede, tuo papà sarà sempre con te a proteggerti.
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Gera »

Ti sono vicina, un bacio al tuo papà.
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Davide72

Messaggio da davide72 »

Grazie a tutti per le belle parole... Davvero!! Vi ho sentito molto vicini.
Ieri c'è stato il funerale di papà... È stato tutto molto bello... Papà in queste 48 ore non è cambiato per niente... Sembrava dormisse sereno. La bocca e gli occhi chiusi ed un sorriso appena accennato sulle labbra. Aveva ancora addirittura un po di colorito in viso... Tanta gente in chiesa... E poi tanta gente davanti alla sua società bocciofila dove era direttore sportivo. Un grande applauso e tre hip hip urrà da un centinaio di amici che lo aspettavano fuori. Una bellissima cerimonia al tempio crematorio dove, prima che io iniziassi il discorso che avevp scritto per lui, il pianista dal vivo ha suonato Diamante di Zucchero (la mia canzone preferita) senza che nessuno glielo avesso chiesto... Lo so che è stato un regalo di papà. Oggi andiamo a ritirare le ceneri che resteranno per sempre a casa sua, con mamma... Tra la gente che gli vuole ancora bene..
Ho tanto dolore nel cuore, ma qualcosa mi dice che è davvero in pace adesso...
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Gera »

Caro Davide, ho ripensato alla prima volta che ti ho letto.quanta grinta..ricordo dei viaggi ad aviano, dei piccoli successi che arrivavano, che vita intensa.... Sembrava il tempo non bastasse mai....poi arriva la perdita e tutto sembra tacere.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Storia di un uomo

Messaggio da maddalena »

Caro Davide , provo ad immaginare ciò che descrivi così bene del tuo papà , della cerimonia e delle molte persone che lo hanno accompagnato
per l'ultimo saluto.
Hai commentato tutto questo con il cuore e tanta delicatezza , da commuovere.
A presto

Maddalena
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Storia di un uomo

Messaggio da wendy »

Davide ho letto solo adesso, tu sai benissimo che ho passato tutto questo da solo 2 mesi, e ti capisco benissimo. Sei stato un figlio meraviglioso fino alla fine. Ti abbraccio forte forte, e abbi cura di te .
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”