Lesione tumore al volto

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
stellina1981
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: lun 7 nov 2016, 11:30

Lesione tumore al volto

Messaggio da stellina1981 »

Ciao a tutti,

sono nuova e spaventata... spaventata da tutto quello che sta accadendo al mio papà.
Ha una recidiva di un tumore allo zigomo. Dopo la biopsia fatta a luglio, la lesione non si è mai rimarginata, anzi si è estesa...
lui si definisce uno zombie... ha difficoltà nel parlare, nel mangiare... nel farsi vedere e stare con noi... è uno strazio.
Proprio per via di questa lesione profonda che ha interessato anche i nervi facciali, non è operabile e non ha potuto fare la chemio perché avrebbe rischiato infezioni ed emorragie. Insomma non avevamo alcuna speranza!

Ora ci hanno proposto una cura sperimentale allo ieo... pare che l'immunoterapia sia la nuova frontiera...

aiuto... ho tanta paura...
Siate lieti nella speranza, costanti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera
moni1
Membro
Messaggi: 1587
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Lesione tumore al volto

Messaggio da moni1 »

ciao stellina! capisco il tuo stato d'animo e la tua angoscia. purtroppo non ho la comptenza per poterti aiutare ma ti assicuro che qui nel forum siamo in tanti a poterti capire. un abbraccio
stellina1981
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: lun 7 nov 2016, 11:30

Re: Lesione tumore al volto

Messaggio da stellina1981 »

Grazie di cuore :)
Siate lieti nella speranza, costanti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: Lesione tumore al volto

Messaggio da Alessandra68 »

Ciao Stellina. Affidati allo Ieo...e fidati.
Ho sentito anche io dell'immunoterapia.
Un enorme in bocca al lupo.
Alessandra
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: Lesione tumore al volto

Messaggio da Alessandra68 »

Ciao Stellina. Affidati allo Ieo...e fidati.
Ho sentito anche io dell'immunoterapia.
Un enorme in bocca al lupo.
Alessandra
stellina1981
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: lun 7 nov 2016, 11:30

Re: Lesione tumore al volto

Messaggio da stellina1981 »

Grazie Alessandra!
Lunedì papà inizia la terapia... abbiamo tanta fiducia.

Purtroppo la lesione si estende e questo è ció che più ci spaventa.

Grazie ancora e a presto
Siate lieti nella speranza, costanti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Lesione tumore al volto

Messaggio da Solotu »

ciao stellina allo Ieo sei in buone mani, sono all'avanguardia vedrai che vi seguiranno bene. Auguro a te e al tuo papà tanta fortuna e tienici aggiornati. Un abbraccio
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
stellina1981
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: lun 7 nov 2016, 11:30

Re: Lesione tumore al volto

Messaggio da stellina1981 »

Ciao a tutti,

ieri papà è stato ricoverato, ha fatto ancora diversi esami (sangue, elettrocardiogramma, pressione) ed oggi ha iniziato l'immunoterapia.
adesso rimane in osservazione e probabilmente domani pomeriggio verrà dimesso.
Ci hanno detto che gli effetti collaterali potrebbero essere: stanchezza, febbre, brividi, mancamenti e maggiore perdita di sangue dalla ferita al volto. Questi indicherebbero comunque che il medicinale sta facendo effetto.
Dobbiamo preoccuparci qualora ci fosse difficoltà nella respirazione.

Per ora papà riposa. Questa notte ha dormito poco, ma non ci dice se per via dei dolori o la tensione per le cure... mah...

Comunque continuiamo questo percorso con fiducia e speranza!!!

un abbraccio a tutti
Siate lieti nella speranza, costanti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Lesione tumore al volto

Messaggio da Solotu »

un forte abbraccio anche a te stellina
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
stellina1981
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: lun 7 nov 2016, 11:30

Re: Lesione tumore al volto

Messaggio da stellina1981 »

Ciao a tutti,

papà ha fatto 4 infusioni di Nivolumab più altro farmaco immunoterapico.
Alla seconda abbiamo notato gonfiore e infiammazione, ma poi è migliorato di giorno in giorno... ha meno difficoltà a mangiare, meno dolori e l'umore è decisamente buono.
La sua ferita appare più secca e non perde più sangue.
dall'ultima TAC del 02/01 la lesione, per quanto valutabile appare marcatamente ridotta di dimensioni, seppur rimanendo mal parametrabile.
Domani abbiamo la 5 infusione e l'incontro con l'oncologa.

Il percorso è in salita, lo sappiamo, ma le buone notizie ci danno speranza e ottimismo. Ringrazio Dio per questa opportunità di cura.

Un abbraccio :)
Siate lieti nella speranza, costanti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”