informazioni SSN

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
Sergio Pioli
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 16:00

informazioni SSN

Messaggio da Sergio Pioli »

Ciao a tutti,

Ho bisogno di alcune informazioni, e spero che gli amici possono aiutare qui.

Sono cittadino italiano con doppia cittadinanza (italiana / brasiliana), così come la mia sposa. Ci stavamo preparando per trasferirsi definitivamente in Italia nel luglio 2017.
Si è dimesso dal lavoro, vendere alcuni beni, automobili, ecc Era tutto a posto quando abbiamo avuto la triste notizia del tumore maligno al seno.
Poiché è carcinoma invasivo, la raccomandazione è di rendere il trattamento più presto possibile. Tuttavia, noi non permetterci di fare il trattamento modo particolare,
e il sistema sanitario pubblico in Brasile è estremamente povero (e in termini di tempo). Quindi, stiamo pensando sulla promozione modo in Italia per questo mese ancora,
per iniziare l'intero trattamento in Italia. Le mie domande sono:

- Lei non ha ancora fatto la Tessera Sanitaria né il Codice Fiscale, perché mai vissuto in Italia. Quanto tempo ci sarebbe voluto per lei avere questi documenti, e può fare un consulto medico
e il successivo trattamento attraverso il SSN?

- Abbiamo sentito che la Milano IEO è il miglior centro di riferimento per il cancro al seno in Italia. Abbiamo intenzione di prendere la residenza in Pisa. Essere residenti in Toscana,
ancora potremmo fare un trattamento via SSN in Lombardia?

- Il trattamento è interamente finanziata dal SSN, o il paziente deve assumersi parte della spesa?

Infine, ringrazio in anticipo tutto l'aiuto che viene dato.

Saluti,

Sergio Pioli
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: informazioni SSN

Messaggio da Franco953 »

Caro Sergio
la tua situazione è abbastanza particolare e non vorrei che ti arrivassero delle indicazioni sbagliate
Il mio suggerimento è di contattare un Patronato dove puoi ottenere tutte le informazioni senza spese
La consulenza infatti è gratuita
Potresti anche contattare il servizio help online di AIMAC
Penso che ti possano aiutare

Il servizio di help-line è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00

Numero verde 840 503579
Telefono fisso 06 4825107
Fax 06 42011216
Indirizzo di posta elettronica info@aimac.it
Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Avefenix
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 0:38

Re: informazioni SSN

Messaggio da Avefenix »

Caro Sergio
anch'io soffro ancora le conseguenze de un carcinoma duttale invasivo al seno, ansi due, il primo 2 anni fa, triplo positivo, mastectomia radicale, il secondo 3 mesi fa, triplo negativo. Io vivo a Roma dal 2003, ma spensierata e in piena salute a 70 anni circa, nn aveva la Tesera Sanitaria , la risposta dl ASL è stata immediata. Franco, ha ragione, lui ti ha dato l'informazioni necessarie per partire. Se ti serve cualcosa poi contattarmi anche in privato. Il mio mail è in mio profilo. Buona fortuna.
La morte di un uomo mi toglie sempre cualcosa, perche io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedete mai per chi suona la campana : essa suona per noi.
Avefenix
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 0:38

Re: informazioni SSN

Messaggio da Avefenix »

Caro Sergio
anch'io soffro ancora le conseguenze de un carcinoma duttale invasivo al seno, ansi due, il primo 2 anni fa, triplo positivo, mastectomia radicale, il secondo 3 mesi fa, triplo negativo. Io vivo a Roma dal 2003, ma spensierata e in piena salute a 70 anni circa, nn aveva la Tesera Sanitaria , la risposta dl ASL è stata immediata. Franco, ha ragione, lui ti ha dato l'informazioni necessarie per partire. Se ti serve cualcosa poi contattarmi anche in privato. Il mio mail è in mio profilo. Buona fortuna.
La morte di un uomo mi toglie sempre cualcosa, perche io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedete mai per chi suona la campana : essa suona per noi.
Sergio Pioli
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 16:00

Re: informazioni SSN

Messaggio da Sergio Pioli »

Amici, Grazie per le informazioni. Ha deciso di andare in Italia, avremo 23 prossimo.

Saluti,

Sergio Pioli
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”