Tumore al pancreas

Francescopaola84
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 25 set 2016, 0:19

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da Francescopaola84 »

Ancheio sono a verona per mio padre che ha un tumore al pancreas ti va di vederci in ospedale per parlare
Aless77 ha scritto:Salve, L'1 luglio a mia madre è stato diagnosticato una neoplasia corpo coda del pancreas fortunatamente senza metastasi ad altri organi. Ci siamo subito recati a Verona casa pederzoli. Premetto che abbiamo approfondito i controlli dopo un forte ed insopportabile dolore addominale e per questo abbiamo usati cerotti duragesic da 25. A Verona ci hanno detto che al momento non si consiglia intervento demolitivo poiché la massa è in stretta vicinanza con la cena mesenterica. Abbiamo quindi iniziato la chemio schema gemox ben tollerata. Prima di questo le ho fatto prendere tre cicli di artemisi annua. Finito questi, ho comprato un estrattore ed ho iniziato a darle dei succhi freschi di frutta e verdura secondo il principio della rotazione. Quindi una settimana succo d uva un altra settimana melograno albicocche con relativi semini etc ed in parallelo a questo ho ridotto notevolmente il consumo di grassi di origine animale. Al momento associo alla chemio sciroppo di aloe arborescens e acido ascorbico ed il gonederma lucidum tutti immunostimolatori. Le rimangono gli ultimi due cicli di chemio ma la cosa sorprendente che è Più di un mese che il dolore le è completamente scomparso tale da indurli ad abbassare la dose dei cerotti fino alla completa assunzione. Dimentica insieme a tutto questo mia madre ha ripreso ad andare regolarmente di corpo e mangiare tranquillamente. Le faccio bere anche acqua alcalina per tenere ben bilanciato i livelli acido base del corpo per dar ossigeno al corpo poiche le cellule tumorali contrariamente crescono in assenza di ossigeno e in un ambiente estremamente acido. Speriamo bene.
Francescopaola84
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 25 set 2016, 0:19

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da Francescopaola84 »

A mio padre hanno diagnosticato un tumore al pancreas che ha ostruito i dotti biliari e pancreatici, la massa è di 2.5 cm e sfiora solamente l'arteria mesenterica, al momento sembrano non esserci metastasi, ma mio padre ha dolore forte all altezza delle prime due costole che si irradia alla schiena ...uj dolore atroce ...qualcuno saprebbe dirmi se il tumore non è avanzato tantissimo perché gli fa così male ? Grazie buona serata
kla
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: gio 28 gen 2016, 20:58

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da kla »

Anche mia madre aveva dolori terribili. Dolori e nausea. So che all'humanitas fanno una stereotassi della durata di dieci minuti che consente, scusa il linguaggio poco tecnico, di togliere sensibilità alla parete nervosa su cui è poggiato il tumore. Il macchinario che hanno lì è unico come rapidità di intervento e a noi proposero solo 7 giorni di sedute da 10 minuti. Noi abbiamo aspettato, decidendo il da farsi, e dopo pochi mesi mia madre non è stata più in condizioni di spostarsi per andare a Milano (noi viviamo lontano).
Suggerisco di andare con la cartella per un consulto proprio nel reparto di radioterapia e stereotassi. Sarebbe un intervento palliativo, ma farà la differenza continuare a lottare senza tutti questi dolori e relative medicine, che si sovrappongono alla chemio.
Francesca89
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 2 dic 2016, 19:59

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da Francesca89 »

Ciao ragazzi sn nuova del forum ....anche mio suocero ha un Adenocarcinoma al pancreas cn metastasi al fegato e sta facendo la chemio protocollo nabucco ..... sapete dirmi se può prendere l aloe..... e vero che la grappa fa male al fegato??
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da Faby76 »

Ciao Francesca io a mio papà l'ho fatta prendere all'inizio con succo d'agave al posto del miele perché diabetico. Non so dirti per l'alcol, ma ho sentito parlare che la vendono pure senza alcool. Anche mio padre ha fatto il protocollo Abraxane Gemtabina e la lesione al pancreas da 3,4 cm ora è 1 cm e anche le lesioni al fegato si sono ridotte. In bocca a lupo
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Dony
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 14:38

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da Dony »

Mio padre la prende ormai da un anno con il benestare dell' oncologo ,anche lui a fatto lo stesso schema di chemio ...e la massa che si trova alla testa del pancreas ,e dimminuita da 4,5mm e passata a 2,5mm ... io chiederei all' oncologo x sicurezza.
Francesca89
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 2 dic 2016, 19:59

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da Francesca89 »

Grazie mille gentilissimi .... speriamo bene ...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”