malattia in solitudine

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
carla61
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 13 nov 2016, 13:29

malattia in solitudine

Messaggio da carla61 »

Cari compagni di sventura (perchè tali siamo), io mi chiamo Carla ed ho 54 anni è dall'età di 33 anni che combatto contro sospetti e tumori veri e propri, tutto affrontato come adesso in solitudine in quanto vivo sola dal lontano 1986. Sono sempre stata e sempre sarò un'aggressiva io il male dentro di me nn lo voglio per cui se mi dicono devi lasciare un pezzetto di questo e poi si va avanti la risposta è sempre stata la stessa togliamo domani e dopodomani si riparte? così è stato per un pezzo di polmone sospetto tumore ma nel '93 avevano paura che toccandolo avrebbero innestato un processo che nn si sarebbe più fermato per gli ho regalato un lobo del mio polmonedx. La stessa risposta l'ho data nel 2000 quando hanno deciso che la sola conizzazione per il cancro all'utero nn era sufficente ,mi sono sottoposta di buon grado ad isterectomia. Nel 2010 ho dato via anche le ovaie, ora mi chiedono l'uretra la vescica quel pezzetto di vagina che mi è rimasta e la chiusura della vulva naturalmente per imparare a convivere con uno o forse due sacchettini appendice,
peccato che stavolta i medici incontrati nn hanno saputo conquistare la mia fiducia ho già cambiato un ospedale perchè erano latitanti nelle risposte, qui al secondo sono poco reattivi 2 mesi e mezzo e dopo avere fatto ancheun prericovero decidono di mandarmi da un'altra parte che loro nn si sentono in grado di affrontare un intervento di questa portata.
Ma secondo voi ho tanto torto a dire adesso basta nn ne posso più mi avete fatto di tutto e nn sapete valutare se affrontare o meno un problema?
Oltretutto vorrebbero trasferirmi ad un ospedale che a me impossibile raggiungere in meno di 4 ore visto che sono disoccupata dovrò fare avanti e indietro per almeno 3 volte nella speranza di trovare le coincidenze giuste perchè da Vercelli l'ultimo mezzo che mi porta verso casa parte entro le 18
A questo punto mi ritengo rinunciataria io ho dato e nn intendo più lottare oltre
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: malattia in solitudine

Messaggio da Solotu »

ciao Carla benvenuta tra noi. Io non sono un medico e onestamente dei medici non mi fido nemmeno molto visto che a casa mia non hanno mai salvato nessuno dal maledetto mostro. Tuttavia da quello che racconti mi sembra che finora nel bene e nel male hai trovato sempre una " soluzione " di contrasto verso la malattia. Sei sicuramente una donna molto forte dopo tutto quello che hai affrontato. La fatica il dolore fisico lo stress emotivo. Ti hanno tolto ogni tanto un pezzettino. Hai ragione ad essere stanca! Tra l'altro credo che ormai tu ti intenda della materia meglio dei medici stessi. E allora se non sei convinta senti altri medici. Ti faccio tanti complimenti per la tua forza e gli auguri per un futuro finalmente più sereno
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: malattia in solitudine

Messaggio da Fabio75 »

Ciao Carla ti do anche il mio benvenuto se così si può dire. Ovviamente mi dispiace tantissimo per la tua situazione. Tu dici di essere rinunciataria ma io avverto tanta grinta nelle tue parole. Tieni viva quella fiamma, cerca di non mollare. Ti auguro con tutto il cuore di farti forza sulle cose che per te sono più importanti. Scrivi quando vuoi. Qui ci siamo. Un abbraccio forte.
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
sadugo
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 17:51

Re: malattia in solitudine

Messaggio da sadugo »

Benvenuta Carla, non ti arrendere, so che è difficile, specialmente lottare da soli. Lo vedo con mia madre che a parte me non ha nessun altro su cui contare, la voglia di mollare tutto le viene spesso. Non posso nemmeno immaginare cosa stai provando. Un abbraccio

Sad
https://ilcancroeunastronauta.wordpress.com/
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”