* IL BUIO *

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: * IL BUIO *

Messaggio da veronicaf »

Ti capisco tanto..anche a me manca troppo il mio papà ed è più di un anno che mi ha lasciato..vivo ma è come se il mio cuore fosse vuoto..anch'io non mi sono sposata perché lui si è ammalato..è triste sposarsi ora senza genitori..purtroppo il cancro mi ha portato via entrambi..mi sento sola..
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Silvi80
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 1 mag 2016, 13:35

Re: * IL BUIO *

Messaggio da Silvi80 »

Cara Erica mi dispiace per il tuo papà e ti faccio le mie condoglianze....anche la mia mamma mi ha lasciato il 9/11....mi manca tanto!!!! Un abbraccio
Markuz
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun 8 ago 2016, 16:11

Re: * IL BUIO *

Messaggio da Markuz »

DALGE ha scritto:.. oggi sono 2 mesi, 60 giorni che papà è andato via portandosi con sè gran parte del mio cuore.
Papi non ce la faccio più...
BASTA!!!!!
Cara DALGE, anche mio papà è malato di tumore e capisco cosa si possa provare.

Tuo papà però è ancora con te. Nei tuoi ricordi, nei tuoi pensieri, in quella voce che ti consiglia cosa fare quando sei davanti ad un bivio. Tuo papà non ti lascerà mai. Vive in te attraverso la donna che sei diventata. Lui vorrebbe però che tu riacquistassi pian piano una certa serenità per poter condurre la tua vita. Riprendi in mano la vita che ancora - anche dopo la morte di tuo papà - il male che ha avuto sta monopolizzando.

Dopo la notte sorge sempre il sole. Certamente ti saresti immaginata un'alba con lui fisicamente al tuo fianco, ma con te lui c'è ancora. Vivi la vita che lui avrebbe tanto voluto vivere ancora. Pensa al tuo futuro col tuo compagno e alla vita che potrete generare.

Un abbraccio.
Avatar utente
DALGE
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: mar 19 lug 2016, 10:44

Re: * IL BUIO *

Messaggio da DALGE »

Grazie a tutti... io sto andando avanti, come mi ha sempre detto anche lui, mi sposerò a gennaio, voglio dei figli.. vado avanti!
Solo che senza di lui la gioia è a metà, mi manca in ogni respiro e mia madre soffre troppo, vorrei prendere io la sua sofferenza e lasciarla libera di respirare!
MaMy ti adoro ❤️
NeVeR GiVe Up!!!
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: * IL BUIO *

Messaggio da Solotu »

DALGE ha scritto:Grazie a tutti... io sto andando avanti, come mi ha sempre detto anche lui, mi sposerò a gennaio, voglio dei figli.. vado avanti!
Solo che senza di lui la gioia è a metà, mi manca in ogni respiro e mia madre soffre troppo, vorrei prendere io la sua sofferenza e lasciarla libera di respirare!
MaMy ti adoro ❤️
Cia Dalge è quello che devi fare, andare avanti per te stessa e per lui che vorrebbe vederti felice tuo padre ha avuto la sua vita ora tocca a te. Certo il giorno del tuo matrimonio sarà un giorno di felicità non completa perché lui non sarà con te perché lui non ti accompagnerà all'altare e sicuramente sul tuo viso scorrera' qualche lacrima di amarezza ma tu ora sarai più forte perché lui fa parte di te per sempre perché paradossalmente la morte ci unisce ancora di più alle persone che amiamo. Ti auguro un futuro radioso perché la vita non è solo buio un abbraccio
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”