adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Mio papà ha dolore che per ora gestisce con toradol. Domani abbiamo la tac. Incrociamo le dita. Vi abbraccio tutti
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Markuz
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun 8 ago 2016, 16:11

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Markuz »

Come state, ragazzi? Noi sfiga nella sfiga: a papà è venuta della lombalgia. Lombari e dorsali un po' contratti che lo bloccano completamente. Probabilmente stress e movimenti sbagliati.

Lunedì inizia terapia con Folfiri a base di irinotecan liposomiale. Avanti!
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Ciao a tutti! Accidenti Markuz, che sfiga davvero! Speriamo riusciate a toglierli almeno questo problema. Il dolore è la cosa più invalidante che ci sia. In bocca al lupo!
Mio papà è arrivato al settimo ciclo di Folfirinox e, ho paura a dirlo, sta veramente bene. E' ingrassato, mangia con appetito, esce, ogni tanto va a lavorare. Il ca 19,9 è sceso a livelli normali. Gli oncologi gli hanno detto che farà ancora due cicli, poi pausa per Natale e poi tac. Per ora ci godiamo il momento...sembra tornato lui com'era prima della diagnosi. Quello che mi terrorizza è pensare che le cose possano cambiare in maniera repentina, ma cerco di accantonare i pensieri negativi. Oggi sono 4 mesi dalla diagnosi, lo stesso tempo di vita che il gatsroenterologo che aveva fatto la diagnosi gli aveva dato. Quindi ringrazio tutti i santi per il tempo di qualità regalato. E cerco di guardare con fiducia al futuro.
Continuiamo a lottare!!!!
Markuz
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun 8 ago 2016, 16:11

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Markuz »

Stefi73 ha scritto:Ciao a tutti! Accidenti Markuz, che sfiga davvero! Speriamo riusciate a toglierli almeno questo problema. Il dolore è la cosa più invalidante che ci sia. In bocca al lupo!
Mio papà è arrivato al settimo ciclo di Folfirinox e, ho paura a dirlo, sta veramente bene. E' ingrassato, mangia con appetito, esce, ogni tanto va a lavorare. Il ca 19,9 è sceso a livelli normali. Gli oncologi gli hanno detto che farà ancora due cicli, poi pausa per Natale e poi tac. Per ora ci godiamo il momento...sembra tornato lui com'era prima della diagnosi. Quello che mi terrorizza è pensare che le cose possano cambiare in maniera repentina, ma cerco di accantonare i pensieri negativi. Oggi sono 4 mesi dalla diagnosi, lo stesso tempo di vita che il gatsroenterologo che aveva fatto la diagnosi gli aveva dato. Quindi ringrazio tutti i santi per il tempo di qualità regalato. E cerco di guardare con fiducia al futuro.
Continuiamo a lottare!!!!
Non so in che condizioni fosse esattamente tuo padre ai tempi della diagnosi, però dare 4 mesi anche in un IV stadio è esageratamente pessimistico. 4-5 anni fa forse era realistico, ma adesso le cose son molto cambiate.
Ultima modifica di Markuz il mer 23 nov 2016, 17:05, modificato 1 volta in totale.
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

A me hanno dato tre mesi due anni fa
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Markuz anche a me sembrava esageratamente pessimistico e non ti dico cosa penso di quel medico, che peraltro non era oncologo! Il mio messaggio voleva essere di speranza, proprio per segnalare come in poco tempo le cose possano anche migliorare. Io continuo a crederci e spero nella cronicizzazione della malattia.
Markuz
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun 8 ago 2016, 16:11

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Markuz »

Appunto. Non dico che sia un'influenza, però dobbiamo sempre sperare. Le cure a disposizione oggi non sono quelle di qualche anno fa. Si sono fatti passi da giganti e la ricerca procede. Avanti tutti!!
Francescopaola84
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 25 set 2016, 0:19

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Francescopaola84 »

Ragazzi mio padre dovrebbe iniziare tra un Po abrexane e gemcitabina ma lui è dimagrito tantissimo secondo voi può farle le chemio?
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Ciao a tutti. Domani si parte per una visita a Peschiera. Pregate per noi. Un forte abbraccio a tutti
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Dony
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 14:38

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Dony »

Certo che può fare la chemio, salvo che i valori non siano troppo al di sotto ... anche mio padre e dimagrito tanto da 65 e sceso a 54 kg ... lui a desso e in pausa deve fare la tac ... se tutto va x il meglio a gennaio inizia la radioterapia !!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”