adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

Ciao AMICI tutti,
Francescopaola è come ha risposto Dony , si fa la terapia se i valori dati dagli esami ematici son entro i limiti.

Faby mi farai sapere quando puoi.
Non essere troppo abbattuta capisci che la situazione è complicata e voglio credere che ti indicheranno al meglio sul da fare,
Ricordo con mio marito nel ottobre 2013 ci recammo in treno a Verona per avere un consiglio dal Dott.G.B, a mio marito dalla TAC
si vide un nodulo che cresceva di dimensione e mostrammo il cd.
Visto che non si sapeva di quanto era la sopravvivenza ci invitò ad accogliere il consiglio di vivere una bella vacanza alle Seychelles, a me passarono davanti pensieri tremendi e mi scapparono le lacrime all'istante e la paziente non ero io , mio marito era silenzioso e in testa non so cosa gli passasse,
immagino sicuramente non molto distante l' inizio della fine.
Ero anche arrabbiata per il consiglio così diretto del Chirurgo , però riflettendo mi sono resa conto che non serviva fare giri di parole e ho apprezzato la schiettezza adoperata.
Poi ogni caso è a se , nessuno è simile anche se lo sembra trattandosi di cancro e fu questo il termine che usò il Dott. G.B. "Sign. ...lo sa che lei ha il cancro" e mio marito rispose "Si".
Ora è ancora fra noi è importante e incredibile, potrebbe aver influito il cambiamento alimentare che ha rallentato l'evolversi ? Non sono mancati anche seri problemi che si sono presentati ai polmoni ma che fino ad ora siamo riusciti a
frenare con la radio stereotassica .
Cari amici vi saluto augurandovi tutto il bene possibile.
Maddalena
Teo
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 29 set 2016, 17:03

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Teo »

Ciao a tutti.
Vi leggo da un po', e condivido con voi il dolore, la rabbia, ma anche la forza e il coraggio nell'affrontare questa brutta bestia.
A mio padre la diagnosi è arrivata a Luglio, e purtroppo il suo adenocarcinoma non è operabile. Ha appena finito il terzo ciclo gem + abraxane - che ha retto discretamente - e Martedì farà la TAC. Alcuni medici hanno prospettato la possibilità di un intervento nel caso in cui il tumore si riduca, ma non voglio illudermi.
Ho letto dell'elettroporazione irreversebile (IRE) e di come questa tecnica promettente sia utilizzata in per trattare certi casi di adenocarcinoma pancreatico. Voi ne sapete qualcosa? Sapete se in Italia ci sono strutture che se ne occupano?
Grazie in anticipo.
In solidarietà,
Teo
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Ciao Teo e, purtroppo, benvenuto anche a te. Anche per mio papà la feroce diagnosi e' arrivata a luglio e, ad oggi siamo arrivati al settimo ciclo di Folfirinox e lui sta decisamente bene. Per quanto riguarda l'elettrochemioterapia, ho letto alcune cose sul web e sembra assai interessante. Pare sia stata, per ora, applicata solo a Napoli. Tu di dove sei? La cosa positiva e' che vedo che c'è un gran fermento ultimamente intorno a questo cancro, quindi auguriamoci che a brevissimo si possa accedere in maniera più diffusa alle terapie diverse dalla chemio: adroterapia, immunoterapia, termoablazione, ecc, ecc. Buona domenica e tanta forza a tutti noi!
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Ciao a tutti. Domani ricovero a Peschiera per paracentesi ecoguidata e biopsia epatica , analisi e terapia del dolore. Poi fra 3 giorni il verdetto. Io ho fiducia e speranza che dopo i trattamenti mio papà starà meglio . Pregate per noi. Grazie e un abbraccio a tutti amici miei
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Forza Faby! !! Facci sapere come è andata!!! Penserò a voi....intanto noi domani iniziamo il 9 ciclo di chemio.....si va avanti.....domani è anche il compleanno della nostra bimba....4 anni....e si cercherà di festeggiare....
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Vi farò sapere senz'altro. Un abbraccio a tutti
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Faby forza, forza, forza!!! Vi penso! Ogni piccolo passo avanti è motivo di sollievo e serenità per tutti!
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Accertamenti in corso. ......Sono tranquilla perché convinta che siamo in buone mani
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Forza Faby. Siete in ottime mani
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

Ciao care amiche .
Faby , sei con ottimi medici .
Fammi sapere poi.
Mio marito venne sottoposto lì a Peschiera all'agoaspirato eco-guidato al pancreas e dopo 20 dì , intervento a Verona B.R.
Silvia76, leonmari care ragazze come va, vi penso ogni giorno.
Se fossimo tutte vicino fisicamente.
Un abbraccio e un grosso bacione a tutte.
CIAO

Maddalena
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”