mia mamma è andata via.

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: mia mamma è andata via.

Messaggio da maddalena »

Cara amica immagino quanti pensieri ti passano dentro e ti danno il senso di colpa , ma non è così credimi che sono sincera .
Se non ti dai pace per te sarà peggio , non temere non crearti colpe e dubbi , capita a tutti in certi momenti della vita che crediamo di non aver
fatto del nostro meglio, ma quello che deve succede comunque e non possiamo fermare ne il tempo ne gli eventi , è così purtroppo.
Certo questo è un continuo e brutto momento e sicuramente troppo presto ma prova a pensare senza colpevolizzarti , non è giusto per te .
Quando non è possibile non possiamo fare diversamente questo è.
No amica non rovinarti così la coscienza No !
Tu le hai sempre voluto bene ,nonostante il suo modo.....so che le volevi bene.
Tu sfogati pure come e quando vuoi .
Ti mando un grande abbraccio
Maddalena
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: mia mamma è andata via.

Messaggio da Butterfly81 »

grazie mille, davvero. mi sento sola ma al contempo circondata da persone che mi capiscono e mi vogliono bene... è tutto così strano.
grazie cara maddalena.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: mia mamma è andata via.

Messaggio da maddalena »

Io ringrazio te per la fiducia e
sono convinta che parlare e sfogarsi non possa far altro che bene.
Anche tuo padre un po le voleva bene o provava affetto anche se da tempo, nonostante dividevano lo stesso tetto, non erano insieme e
l'ha curata per come ha potuto .
Buonanotte Butterfly .
A presto
Maddalena
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: mia mamma è andata via.

Messaggio da Butterfly81 »

buonanotte cara maddalena
lunatriste
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 16 nov 2016, 11:59

Re: mia mamma è andata via.

Messaggio da lunatriste »

mi dispiace molto ..forza.. anche io ho perso mio padre 15 giorni fa
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: mia mamma è andata via.

Messaggio da moni1 »

Butterfly datti pace, hai fatto tutto quello che potevi fare, sei stata una figlia generosa e attenta, presente per quello che hai potuto, non avere rimorsi! ti abbraccio stretta stretta, niente di più posso fare!
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: mia mamma è andata via.

Messaggio da davide72 »

Cara Butterfly, in questi momenti sembra di vivere la vita di qualcun altro. E' tutto così assurdo... Non ti devi rimproverare di nulla, purtroppo non potevi fare altro. Tua mamma era accudita da persone che le volevano bene nonostante tutto.
Le cose non vanno quasi mai come vorremmo e quasi nessuno vive la vita che desiderava da bambino.
Ora devi affrontare questo momento in cui tutto sembrerà ancora più strano. Poi piano piano riordinerai le idee e con il tempo avrai la lucidità di affrontare in maniera diversa il dolore.
Mi spiace davvero per tua mamma ma, come hanno già detto altri prima di me, ora è in pace e non soffre più.
Un abbraccio.
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: mia mamma è andata via.

Messaggio da Solotu »

Butterfly81 ha scritto:cara maddalena,
ci provo ma mi sembra di non resistere.
sono in uno stramaledetto posto lontano da casa mia e mio marito per lavoro. stanotte sarò sola, mi sembra di impazzire. non posso nemmeno uscire a prendere un pò d'aria, mi trovo nel nulla. penso solo che forse ora lei è qua vicino a me... solo questo mi dà un pò di calma.
non mi dò pace perchè è morta e io non c'ero, da quando è peggiorata tanto sono potuto andare due volte, e giuro è stato tanto faticoso ma l'avrei fatto 1000 volte, solo che poi mi sono bloccata con la schiena, e non sono potuta scendere. stanotte si era svegliata, avrei voluto essere lì affinchè mi vedesse ma NON c'ero. non mi dà pace questo pensiero, e non mi dò pace per la vita che conduco e che non voglio, lontano dai miei affetti. scusate lo sfogo, è una brutta notte.
cara butterfly anche quando è morta mia madre io non c'ero. Ho preferito non restare quella notte in ospedale perché non volevo lasciare i miei bambini e in fondo perché ero arrabbiata con lei che mi aveva condizionato la vita è rovinato la vita era come se avessi voluto punirla ulteriormente. Poi restano i sensi di colpa. ma anche se tu fossi stata li avresti gli stessi sensi di colpa perché ti diresti che avresti potuto fare di più. Tu hai fatto il massimo che potevi considerando la situazione. Abbi cura di te e anche se questo è un grande momento di dolore cerca di volerti bene. Ti abbraccio forte
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
ambra88
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 7 nov 2016, 6:18

Re: mia mamma è andata via.

Messaggio da ambra88 »

Cara butterfly ti abbraccio fortissimo..
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: mia mamma è andata via.

Messaggio da Butterfly81 »

Vi ringrazio e vi bacio tutti, uno a uno. Grazie, di cuore.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”