adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da moni1 »

Silvia certo che dovete festeggiare!!! 4 anni sono importanti e più serenità vedono nei genitori più i bimbi son contenti! un bacione
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Grazie Moni! Hai ragione oggi è il suo giorno....anche se ale sta facendo chemio e abbiamo appena saputo che fra 3 settimane alla fine del ciclo fanno tac di rivalutazione. ..giusto giusto x natale....che cavolo....speriamo sia un bel regalo almeno!!
dona70
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: gio 12 mag 2016, 14:51

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da dona70 »

Silvia oggi dovete pensare al compleanno della vostra piccola e alla TAC ci penserai ... una cosa per volta ... io avevo iniziato a pensare giorno per giorno.
Un bacio alla tua piccolina.
Margot_Roma
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: gio 22 set 2016, 23:07

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Margot_Roma »

Tanti auguri alla tua piccola, Silvia!
Markuz
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun 8 ago 2016, 16:11

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Markuz »

Auguri alla piccola!!

Come state tutti? Leonmari?

Papà ha avuto piccola complicazione legata a dei dolori che pare siano stati causati da un fecaloma. Ora gli Han dato lassativi e sta andando a posto. Chemio slittata di una settimana. Ora è ricoverato e sta bene. Con qualche dolore all'addome e alla schiena, probabilmente dati dalla turbolenza di pancia. Infatti si spostano e cambiano. Gli stanno dando però forti antidolorifici (oppiodi forti) per non fargli sentire nulla.
I medici sono piuttosto tranquilli per quel che riguarda questo evento. Siamo in un contesto di un male grave, questa è proprio una stupidata.

Ovviamente non si esprimono sui tempi di sopravvivenza: "c'è una terapia da fare, è nuova, dobbiamo vederne l'efficacia, il paziente sta bene, non sono discorsi da farsi ora". Insomma non nascondono la gravità del male, ma al contempo pare proprio che la partita sia apertissima e papà possa ancora curarsi per bene. Si va avanti.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Ciao a tutti. A mio papà è stato diagnosticato un'ostruzione gastrica e domani faranno l'intervento via endoscopica. Si pensa che l'ascite sia stata causata dal gonfiore dello stomaco dovuto all'istruzione che pressava sul peritoneo. Fatto sta che con il sondino naso gastrico e con il drenaggio sta buttando tante sacche di liquidi. A domanda del medico mio padre ha risposto di stare bene e non avere più dolore. Ragazzi la partita è ancora tutta da giocare. Sono più che fiduciosa. Un grosso abbraccio a tutti
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Forza ragazzi. Si può fare. Come dice Franco LOTTA DURA SENZA PAURA
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Marcuz Faby forza!!!! Ce la si può fare è spero che i vostri cari stiano presto al meglio!!!!
Ale ha fatto ieri chemio e gli hanno programmato la tac di controllo il 20 di dicembre....proprio un bel regalo di natale dovesse andare male!! :-( ufffff......
Cmq per ora sta bene e nulla di nuovo di registrare.....speriamo in bene!!!
Gianpy
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: mar 29 nov 2016, 14:09

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Gianpy »

Mio fratello inizia oggi prima infusione Abraxane Gemcitabina, linfonodo 2,5 al tripode celiaco e qualcuno ai polmoni. Seppur le reazioni son soggettive, mi dite quali sono gli effetti collaterali che avete riscontrato, quanto sono durati e cosa si è fatto per risolverli ? Questa chemio viene infusa tramite PORT - PIC ? Grazie a tutti
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Ciao, Silvia. Perchè dovrebbe andare maleeee'''''. Sarà, invece, un bellissimo regalo di Natale. Stai tranquilla. Lo so che la paura c'è sempre (a chi lo dici) ma Ale sta bene, il marker è a posto e andrà tutto bene.
Cia Gianpy, io ti posso dire che effetti ha questa terapia su di me. Ho perso i capelli, mi da parecchi dolori alle gambe, alle mani e sento parestesie in tutte le dita. Le unghie sono tutte rovinate ma....a parte queste cavolate...sto abbastanza bene. In bocca al lupo
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”