mia mamma è andata via.

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Silvi80
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 1 mag 2016, 13:35

Re: mia mamma è andata via.

Messaggio da Silvi80 »

Mi dispiace tanto...
Hai fatto tutto quello che potevi in una situazione molto complicata....
Ti sono vicina un abbraccio
Silvia77
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 19 ott 2016, 21:27

Re: mia mamma è andata via.

Messaggio da Silvia77 »

Sono profondamente dispiaciuta e ti abbraccio tanto. Ho visto mia madre consumarsi e disperatsi dai rimorsi e dai rimpianti quando mia nonna è mancata. Hanno avuto da sempre un rapporto di amore odio. Non fare lo stesso, non farti schiacciare dai pensieri che iniziano con "se avessi...". I rapporti si costruiscono in due e tu da sola non saresti potuta essere abbastanza per entrambe. Ti sono vicina.
domenico98
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 7 set 2015, 19:38

Anche mia zia ha smesso di soffrire il 26 novembre 2016

Messaggio da domenico98 »

che brutto calvario ....fortunatamente fino al giorno prima ci ha regalato sorrisi e coraggio .....16 mesi e t
domenico98
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 7 set 2015, 19:38

Anche mia zia ha smesso di soffrire

Messaggio da domenico98 »

Sabato 26 novembre alle 14,15 dopo un calvario di 16 mesi mia zia e' tornata nelle braccia del Signore .....la brutta bestia voleva farla soffrire ma lei su questo ha vinto fino al giorno prima ha regalato sorriso e coraggio a tutti noi che gli stavamo al fianco sole poche ore di incoscienza e poi tutto e finito.......16 mesi di lotta troppo pochi per una persona giovane ........
maya87
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: dom 9 ott 2016, 8:06

Re: mia mamma è andata via.

Messaggio da maya87 »

Cara Butterfly conserva le ultime forze per salutare la tua mamma poi potrai crollare e sfogare il tuo dolore.anche io vado avanti tra sensi di colpa,non fare anche tu questo errore!un abbraccio forte!
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: mia mamma è andata via.

Messaggio da Butterfly81 »

Grazie a tutti. Sono così confusa, ho solo il viso di mia mamma davanti agli occhi.. così immobile eppure così espressivo. Vi era dipinto un senso di sofferenza che non vi so spiegare, lo stesso che oramai da anni era sul suo volto. Era lei, per fortuna non ancora sfigurata dalla morte. Ma non potevo credere che non mi rispondesse più. Mentre la accarezzavo ero convinta avrebbe aperto gli occhi, facendo uno dei suoi mezzi sorrisi rassegnati e dicendomi, come qualche settimana fa, che avevo un buon profumo, un profumo "di figlia". Mamma dove sei ora? Sei in Cielo, sei vicina a me? Quante volte ho desiderato scappare via da te, mentre ora vorrei solo una tua carezza sui capelli, come facevi quando ero bimba. Mamma ti voglio bene, stammi sempre accanto.
stellina1981
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: lun 7 nov 2016, 11:30

Re: mia mamma è andata via.

Messaggio da stellina1981 »

Mi dispiace. Un abbraccio forte
Siate lieti nella speranza, costanti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: mia mamma è andata via.

Messaggio da Butterfly81 »

Oggi c'è stata la tumulazione, non posso credere che mia mamma non sia più nella sua stanza ma in una bara, chiusa da mattoni e cemento. Lo so, quello è solo il suo corpo mortale e mi ripeto che la sua anima è altrove, anzi lo sento... ma quelle mani erano quelle che stringevo poche settimane fa.. ora come fanno a essere così fredde e immobili? È stato uno strazio rivederla oggi, col volto pian piano più viola, gelido, la testa che andava di lato.. scusate questa descrizione, ma la mia mamma, così autoritaria, impositiva, forte, no non era lei. O forse sì, e ha trovato la pace, quella che da decenni non aveva.
Margot_Roma
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: gio 22 set 2016, 23:07

Re: mia mamma è andata via.

Messaggio da Margot_Roma »

Ciao Butterfly. Tutto quello in cui crediamo diventa reale perchè anche il pensiero fa parte della vita. Mi piace pensare che l'anima sia in pace perchè libera dal peso del corpo e che possa finalmente vagare libera e senza preoccupazioni. Un abbraccio. Margot
mariani cinzia
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 29 nov 2016, 10:28

Re: mia mamma è andata via.

Messaggio da mariani cinzia »

Ti sono vicina anche se solo con il pensiero. Un abbraccio forte a te e a tutti i tuoi cari. Non è un momento facile cerca di essere forte anche per tuo padre.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”