ho bisogno di conforto

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
orbar79
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: sab 29 ott 2016, 14:00

ho bisogno di conforto

Messaggio da orbar79 »

Ciao ragazzi...sono 3giorni che mia madre mi ha lasciato e anche se sapevo che questo giorno sarebbe arrivato non ci riesco a converci...so che e'presto...ma mi manca ad ogni respiro che faccio!!
Due anni e mezzo di malattia vissuti con lei in ogni istante fino all'hospice...e ha vinto lui il cancro.
Come.fate ragazzi ad affrontare questo dolore!?come si fa ad accettare veder soffrire i nostri cari!?lo trovo ingiusto...disumano
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: ho bisogno di conforto

Messaggio da moni1 »

Forza Obar nessuna parola ti potrà consolare ma ti stringo forte!!!
lunatriste
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 16 nov 2016, 11:59

Re: ho bisogno di conforto

Messaggio da lunatriste »

Ti capisco Obar ..io ho perso mio papà due settimane fa e mi sento vuota.. triste..
Mio padre all'hospice ci è stato 4 giorni.. ha fatto tutto troppo in fretta.. mi rimane la magra consolazione che non abbia sofferto di quei dolori che procura il tumore..
è vero te lo aspetti ma quando accade è un dolore immenso.. ci sono momenti in cui piango ..momenti in cui mi manca tantissimo.. è terribile non vederlo più
Dobbiamo anche se è difficile ripensare ai momenti belli vissuti con loro ..con i nostri genitori..
Forza Obar..ti sono vicino..
Eleonora.
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 31 mar 2016, 14:27

Re: ho bisogno di conforto

Messaggio da Eleonora. »

Ciao Orbar,

devi farti forza, il dolore è un aspetto che d'ora in poi correrà sempre insieme a noi. I giorni passano e, inevitabilmente, il dolore si trasforma, ma rimane sempre lì presente. Ricordati i momenti belli che avete passato insieme, tutto il bene che la tua mamma ti ha lasciato. Gli altri ti diranno "tanto lei sarà sempre vicina", ma so che non basta, perché loro non sono più qui. Per consolarmi, penso che finalmente ha smesso di soffrire e che può riposare in pace. Quando sono troppo triste, mi tengo vicina un suo maglione, un foulard e ascolto il suono della sua voce.
Sono sicura che troverai la tua strada per sopportare il dolore, resisti.
Ti abbraccio.
orbar79
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: sab 29 ott 2016, 14:00

Re: ho bisogno di conforto

Messaggio da orbar79 »

Grazie ragazze!!!!
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: ho bisogno di conforto

Messaggio da Butterfly81 »

Anche io cerco conforto nel pensare che negli ultimi mesi ha solo sofferto. Beh, se devo essere sincera sono anni che soffriva, tra il tumore e prima ancora la sua grave depressione e i seri disagi psichici.. la mia mamma la ricordo spesso infelice, negli ultimi anni sempre.. spero che ora abbia trovato la serenità che non ha mai trovato.
Fladale30
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 9 ott 2016, 22:18

Re: ho bisogno di conforto

Messaggio da Fladale30 »

Devi essere forte! Forte e concentrare tutto te stesso e le tue energie nelle cose, passioni e persone che ti rendono felice! Ora non vedrai nulla solo nero, ma credimi, c'e' tanta luce anche dentro di te, e sara' quella a farti sentire meglio!! Anche io ho perso mamma il 20, mi sembra ancora assurdo, pazzesco che e' successo, ma e' cosi, e' la vita, sono sicura che lei insieme a tutte le nostre mamme e persone care ora stanno serene e ci guardano da lassu', con tutto il loro amore e i loro sorrisi, oppure vicine a noi e invisibili...Lo so che vorresti abbracciarla,ma pensa a tutto il bene che vi siete voluti e che sopratutto adesso piu che mai ve ne volete...ti fara' sentire il calore : ) Forza orbar, che la vita e' ancora bella, e vale la pena viverla con il sorriso, lei E' VICINA A TE. ANCHE ADESSO, E TUTTO QUELLO CHE VORREBBE PER TE E' CHE TU CONTINUASSI A ESSERE FELICE...PERCHE' TE LO MERITI! : )
Prenditi il tuo tempo, io spero e credo che con il tempo stesso ritorneremo a stare bene e ad essere ancora piu consapevoli che nonostante non le vediamo loro ci sono e il loro amore e' eterno! : )
Ti abbraccio fortissimo...!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”