Mio papa' dovrà cominciare Stivarga

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
Elisa75
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 16 apr 2015, 22:32

Mio papa' dovrà cominciare Stivarga

Messaggio da Elisa75 »

Buongiorno a tutti sono in cerca di qualche informazione sulla somministrazione di Stivarga. Mio papà
Dopo essere stato operato nell'aprile 2015 per un carcinoma al colon retto e per metastasi epatiche nel gennaio 2016 , dopo due cicli di chemioterapia combinata con farmaco biologico, giorno 28 novembre 2016 l'esito infausto della tac dove si evidenzia un peggioramento della malattia con metastasi epatiche , polmonari e linfonodi in sede porto cavale e surrenalica . L'oncologo decide di dare Stivarga senza dire nulla. Lui al momento sta bene, esce , guida , cerca di distrarsi in tutte le maniere circondato dai suoi adorati nipoti. Ha 68 anni e mi stringe il cuore , a pensare che siamo arrivati all'ultima spiaggia. Possibile non esista altra cura? Cosa devo aspettarmi? Quanto gli rimane da vivere? Vi prego aiutatemi a capire
Elisa
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Mio papa' dovrà cominciare Stivarga

Messaggio da Gera »

Cara Elisa mi stringe il cuore leggerti!mi sembra il quadro clinico di mio papà poco più di un anno fa...se non addirittura peggiore,mio papà aveva solo metastasi epatiche. Non me ne volere se sono così schietta....purtroppo io per il peggio ci sono passata esattamente 11 mesi fa...e oggi è rimasto solo il mio di dolore.l unica cosa che ti posso consigliare e di godere questi momenti apparentemente normali....perché il peggio può venire così dalla oggi al domani.per noi così è stato....mio padre il giorno prima guidava e il giorno successivo non stava più in piedi,tutto così dall oggi al domani.
Mi spiace se in qualche modo ti posso aver ferito...ma credo che voi che chiedete è giusto che sappiate. Un forte abbraccio e ricorda che noi siamo qui per qualsiasi cosa.
Elisa75
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 16 apr 2015, 22:32

Re: Mio papa' dovrà cominciare Stivarga

Messaggio da Elisa75 »

Grazie
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Mio papa' dovrà cominciare Stivarga

Messaggio da Gera »

Come va Elisa? Attualmente che cura sta eseguendo il papà?
stellina1981
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: lun 7 nov 2016, 11:30

Re: Mio papa' dovrà cominciare Stivarga

Messaggio da stellina1981 »

Ciao Elisa,
Vivo anch' io una situazione simile con mio papà... è un dolore enorme, straziante.
Peró non perdere mai la speranza, informati, chiedi, cerca informazioni!
Un abbraccio
Siate lieti nella speranza, costanti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”