adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

Ciao Faby,
Certo cara ogni giorno ,per ogni ammalato, con tanto affetto .
Sei a Peschiera del G..
E che ne pensi dell'equipe.
Un abbraccio

Maddalena
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Buon giorno a tutti amici! È così frustrante leggere tutto ciò! ! Nn so com'è andrà. ..noi oggi chemio e il 20 tac...nn so se ale sarà mai operato ...nn so se arriverà a 6 anni...se mi lascerà prima o resisterà oltre...so solo che se fisicamente sta bene ancora psicologicamente è molto dura!! Paure...ansie...ossessioni...ormai la nostra vita è controllata da questo maledetto e nn se ne esce!!! Sono stanca e angosciata a vederlo in giorni come questo....vorrei poterlo rassicurare e fargli passare tutte le paure (che di riflesso sono anche le mie...e ne risente anche mia figlia di 4 anni) ma nn so più come fare!!!
Vi abbraccio forte !♡♡
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Faby, Leonmari, Silvia..un grosso abbraccio! Silvia, in particolare a te, io ci sto passando con mio papà ed è già doloroso, ma tu con tuo marito e una bimba piccola hai davvero tanta forza e sei un esempio per tutti noi. Lo so che è durissima, ma davvero non dobbiamo mollare e perdere la speranza. Per i nostri cari ammalati ma anche per noi stessi che dobbiamo infondere forza. Un abbraccio sincero a tutti
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Grazie Maddalena. Devo dire che ad oggi ci stiamo trovando bene. Dai dottori agli infermieri sono tutti professionali ma specialmente umani. Speriamo che ci danno buone indicazioni su come proseguire le cure.
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Betta76
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 22 ott 2015, 16:36

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Betta76 »

Salve a tutti,
vi leggo spesso e ammiro la vostra forza ed energia che riuscite a trasmettere.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha da suggerirmi dei centri di eccellenza a cui rivolgerci, che hanno per caso protocolli sperimentali in atto, perchè oggi ci han detto che per mia mamma non ci sono altri farmaci a disposizione e quindi interrompono le terapie.
Ha un adenocarcinoma al pancreas con lesioni al fegato e ha già eseguito in questi quasi due anni terapie con Folfirinox, Abraxane e NAL-IRI, ma purtroppo continua a progredire, anche se lentamente e quindi è diventato un po' resistente alle terapie.
Vi sarei molto grata se sapeste suggerirci qualche centro, oltre Verona che consulterò a breve, che possa aiutarci.
Grazie e in bocca al lupo a tutti.
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Ciao ragazzi, qualcuno di voi sta facendo dieta priva di proteine animali e zuccheri semplici? Con quali risultati?
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Leonmari....il mio Ale sta facendo una dieta priva di proteine animali...zuccheri raffinati e farine raffinate....e ha avuto molti risultati sul fegato fino ad ora!
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

CIAO RAGAZZE,
mio marito dal 2013 , è diabetico e per ora la terapia è orale , Metformina 3000 al dì dal 2010.
Esami ematici sempre normali tranne da 2 mesi il C.A. raddoppiato a 248, avremo consulto dalla Prof di radioterapia I.E.O.( nesso con linfonodo in zona
peri pancreatica e tripode c.?).
Ragazze vi penso sempre.

Faby76 come procede?
Ciao e n bacione a tutte
Gianpy
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: mar 29 nov 2016, 14:09

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Gianpy »

Buongiorno a tutti, Silvia puoi mettere a fattor comune, cosa mangiare e cosa no? Dieta che ti è stata prescritta? Io credo che tutti i ns tumori, sono legali alla vita stressante, quello che mangiamo, quello che beviamo, quello purtroppo che respiriamo. Se poi ci aggiungiamo che molti non sanno respirare, altra dritta sarebbe fare ginnastica respiratoria. Chiunque ovviamente può inserire le proprie ricette alimentari.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Finalmente siamo a casa. Sembrava andasse tutto bene.....Invece mentre sul fronte pancreas e fegato la chemio Abraxane Gemtabina ha fatto più che bene, sul fronte addominale no. Carcinosi peritoneale,ostruzione gastrica che non si è potuta risolvere. Risultato è stato alimentazione parenterale, peg per defluire i succhi gastrici e drenaggio per l'ascite. Quanto mi dispiace darvi queste notizie. Un consiglio che vi posso dare è di controllare l'addome con tac e radiografie, perché con gastroscopia e risonanza il mio oncologo e gastroenterologo hanno sottovalutato il problema. Un forte abbraccio a tutti
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”