Storia di un uomo

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Solotu »

ti abbraccio forte forte cara Wendy purtroppo molte donne come noi vedono la loro vita distrutta e purtroppo noi come persone non saremo più come prima. Ora quando la gente che mi conosce mi dice " eh ma tu sei troppo precisa" io rispondo "vi sbagliate. Ero così quando ero viva"
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Storia di un uomo

Messaggio da wendy »

Solotu cara, tu mi capisci benissimo....ormai la mia vita è finita quel maledetto 8 settembre, ti abbraccio forte forte...
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Solotu »

wendy ha scritto:Solotu cara, tu mi capisci benissimo....ormai la mia vita è finita quel maledetto 8 settembre, ti abbraccio forte forte...
E poi cara Wendy non li sopporto quando mi dicono" devi farti coraggio " grazie con due figli così piccoli che faccio mi sparo? Che ne sa la gente del dolore della disperazione della rabbia che proviamo noi. E poi la pena che gli fai quella proprio non la sopporto ed io mi trucco e mi vesto carina per non dar loro soddisfazione di dire "povera vedova" . Ormai sono come una tigre ferita pronta a sbranare ma dentro mi sento morire ogni giorno di più. Ti abbraccio forte cara Wendy e scrivi ogni tanto almeno per sfogarti
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Storia di un uomo

Messaggio da davide72 »

Ciao Wendy e solotu. mi fa sempre piacere sentirvi. Sono momenti sono terribili... la vita non sarà mai più quella di prima. E' passato un mese da quando è mancato papà.. mi sembra ieri. Non ci credo ancora che papà non esiste più. 69 anni di vita spazzati via per sempre. Non ci sono parole né pensieri che leniscano il dolore... esiste solo un grande vuoto e tanta amarezza per quello che i nostri cari hanno dovuto sopportare fino alla fine.
Cerco di non pensare agli ultimi giorni perché ogni volta è una mazzata al cuore. Entro in un vortice di brutti pensieri da cui non riesco più ad uscire.
Mi tengo impegnato cercando di fare più cose possibili per non pensare a nulla ma è estremamente dura. Ogni cosa mi parla di lui...
SI va avanti in qualche modo ma sono esperienze che ti cambiano dentro per sempre.
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Solotu »

davide72 ha scritto:Ciao Wendy e solotu. mi fa sempre piacere sentirvi. Sono momenti sono terribili... la vita non sarà mai più quella di prima. E' passato un mese da quando è mancato papà.. mi sembra ieri. Non ci credo ancora che papà non esiste più. 69 anni di vita spazzati via per sempre. Non ci sono parole né pensieri che leniscano il dolore... esiste solo un grande vuoto e tanta amarezza per quello che i nostri cari hanno dovuto sopportare fino alla fine.
Cerco di non pensare agli ultimi giorni perché ogni volta è una mazzata al cuore. Entro in un vortice di brutti pensieri da cui non riesco più ad uscire.
Mi tengo impegnato cercando di fare più cose possibili per non pensare a nulla ma è estremamente dura. Ogni cosa mi parla di lui...
SI va avanti in qualche modo ma sono esperienze che ti cambiano dentro per sempre.
ciao Davide i primi tempi sono duri ma quelli successivi non è che siano più leggeri. Forse questa è la vera sostanza dell'amore. Soffriamo perché amiamo e parlo al presente perché l'amore non muore. Tu poi sei il figlio che tutti vorrebbero. Ti sei prodigato così tanto quando tuo padre era malato. Non ti aiuta un po' pensare che lui cmq è morto sereno perché c'eri tu a sostenerlo? Tu sei giovane e devi andare avanti. Ti auguro di trovare presto un po' di serenità
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Storia di un uomo

Messaggio da davide72 »

Ciao solotu. La cosa che mi fa più male è pensare agli ultimi 5 giorni quando la situazione è precipitata. Ho ogni momento impresso a fuoco nella mente. Era come se tutto si svolgesse al rallentatore. Le sue ultime parole prima di cadere nel delirio ed i suoi occhi spaventati quando ha capito che era finita. Le notti passate a sentirlo respirare male e sempre più superficialmente... i suoi rantoli di catarro che lo soffocavano.
E' stato un supplizio inumano... l'inferno in terra.
Io non ho nessun rimorso perché so di avere fatto tutto il possibile per lui ed ogni scelta è stata fatta per il suo bene..
So anche che fino a cinque giorni prima di morire papà ha vissuto una vita abbastanza decorosa e di questo non posso che essere grato...
Però quando vuoi bene ad una persona ti distrugge vederla soffrire ancora più che perderla per sempre perché pensi solo al suo bene.
Ecco, ogni volta mi immagino i suoi pensieri mentre se ne stava andando... tutta la sofferenza che ha patito negli ultimi giorni (oltre al dolore a volte insopportabile che aveva ormai da circa un anno) e mi domando perché un essere umano deve penare così per andarsene da questo mondo.
Forse sono troppo empatico... vorrei davvero non provare queste sensazioni... vorrei riuscire a dimenticare un po' gli ultimi tempi e ricordarmi solo dei bei momenti passati assieme. Per il momento non ci riesco, forse con il tempo...
Ora vado a nanna, si è fatto tardi. Buonanotte a tutti.. buonanotte papà!!!
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Gera »

Davide comprendo perfettamente il tuo stato d animo, è lo stesso mio.non riesco a dimenticare nemmeno un minimo particolare degli ultimi 5 giorni,tutto il resto è in secondo piano...è passato quasi un anno eppure mi sembra ieri.non ho metabolizzato ancora niente e non ho elaborato nessun lutto....sarà l amore,la vita o la morte...?
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Storia di un uomo

Messaggio da wendy »

Carissimi amici come state ? io da schifo......si avvicina le feste e la mia tristezza è infinita.
Un abbraccio a tutti
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Solotu »

wendy ha scritto:Carissimi amici come state ? io da schifo......si avvicina le feste e la mia tristezza è infinita.
Un abbraccio a tutti
cara Wendy che dire io ormai ho deciso di non farmi coinvolgere più dall'atmosfera del Natale tanto sono triste sempre più triste. Lunedì prossimo in ufficio faranno il brindisi di augurio ma io non andrò. Io non faccio più parte di quel mondo. Tuttavia ho preparato l'albero con mia figlia. Voglio solo starmene coi miei figli. Del resto non mi importa tanto ormai per me i giorni sono tutti uguali. Ti abbraccio forte cara Wendy
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Avatar utente
DALGE
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: mar 19 lug 2016, 10:44

Re: Storia di un uomo

Messaggio da DALGE »

@ TUTTI VOI:
papà è mancato 3 mesi fa, il papà di Davide 1 mese e mezzo fa, mariti, altri padri, mamme....
insomma, perdonatemi lo sfogo: ma qui finiscono tutti allo stesso modo!

Io mi sento molto vicina a Davide perchè i nostri papà avevano la stessa età (68 compiuti da poco), entrambi le abbiamo provate tutte, entrambi eravamo li durante il tragico momento d ella FINE, entrambi ora dobbiamo andare avanti per le nostre mamme...

MA NON è POSSIBILE CHE FINISCA TUTTO COSI!!!!

Sono a pezzi!
Un forte abbraccio a tutti coloro che hanno perso e che perderanno i loro cari.
NeVeR GiVe Up!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”