Dritte per medici e oncologi

Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Dritte per medici e oncologi

Messaggio da Faby76 »

Quando un paziente va dal suo medico perché ha un diabete improvviso e dolori addominali che si irradiano nella schiena potrebbe essere un tumore al pancreas. Visto che l'unica possibilità di salvezza per questi pazienti è la diagnosi precoce vi consiglio vivamente di far fare prima una Tac con contrasto o i marcatori e poi il resto. Mio papà è arrivato alla diagnosi con 8 mesi di ritardo grazie al nostro medico di famiglia. Poi vorrei dare un consiglio agli oncologi. Un paziente malato di tumore al pancreas può solo sperare di allungare la sua vita fermando la malattia. Quando si arriva al capolinea cioè quando la chemio non fa più effetto ci sono delle complicanze che si possono risolvere,non si deve assolutamente abbandonare il paziente. Gli oncologi che seguivano mio papà non hanno saputo diagnosticare un'ostruzione nello stomaco. Nonostante mio padre non mangiava e vomitava bile gli hanno fatto la chemio. Poi gli hanno fatto fare la tac e vedendo il referto non l'hanno chiamato per dargli soccorso. Capisco che da un punto di vista oncologico non potevano fare più nulla, ma potevano dirottarci verso altri medici in grado di aiutarlo. Per fortuna noi familiari lo abbiamo portato in un altro ospedale e ora sta morendo dolcemente senza soffrire. È ASSURDO CHE UN MALATO DI TUMORE MUOIA NON PER LA MALATTIA MA PER DELLE COMPLICAZIONI RISOLVIBILI DOPO LE SOFFERENZE PATITE DURANTE LA MALATTIA. Non è questione di professionalità è questione di umanità. VERGOGNATEVI, LO AVRETE SULLA COSCIENZA. Scusate lo sfogo. Spero che l'esperienza di mio padre serva ad altri malati.
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: Dritte per medici e oncologi

Messaggio da Aless77 »

Hai perfettamente ragione faby, Non puoi sapere quanto ti capisco e quanto mi dispiace.
A mia mamma Non si erano accorti che c era un versamento nei polmoni e continuavano a fare chemio. Io ho chiamato il mio medico di base e vedendo le condizioni di mia madre scuotendo schifato la testa ha prescritto subito radiografia ai polmoni ( cosa che dovevano fare quegli incompetenti degli oncologi) alle immagini della radiografia Öl radiologo mi ha chiamato in Standard e mi ha fatto vedere la situazone ed io ho risposto: cavolo domani deve far chemio e lui: ma stiamo scherzando?? Se domani fanno la chemio muore sotto i farmaci.
Questo e' quanto Non vi racconto gli sviluppi xche c e' da rabbrividire ma nonostante cio per fortuna e per nostra caparbia insistenza abbiamo fatto fare degli interventi che le hanno reso gli ultimi giorni di vita tranquilli e la mia mamma e' volata in cielo serenamente.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Dritte per medici e oncologi

Messaggio da maddalena »

Bravi Ragazzi!
Ciao Amici.
Buona Domenica
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Dritte per medici e oncologi

Messaggio da Gera »

Cari amici anche io sono stata sulla stessa barca con il mio papà, 2 anni di diagnosi sbagliate in 2 diversi ospedali!il dubbio che avrò per sempre.... Quei 2 anni persi avrebbero potuto salvarlo???per non parlare di tutto il dopo! Mio papà esattamente un anno fa entrava nell ultima fase.... E tra natale e capodanno con mio fratello decidemmo di voler attivare l ADI ma gli uffici erano chiusi per ferie...non avevamo effettivamente un bisogno urgentissimo ma io avevo paura che papà iniziasse ad aver dolori atroci e non volevo fossimo impreparati,quando mio fratello si lamentò alla ASL gli dissero che se era terminale ADI o non ADI sarebbe morto comunque e dovevamo aspettare il 7 gennaio, peccato che papà morì il 5.ricordo quanto piansi quel giorno,ma il buon dio ci aiutò e papà se ne andò così senza troppi dolori,prima che il mostro finisse il suo lavoro!
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: Dritte per medici e oncologi

Messaggio da Stefi73 »

Faby che dolore leggere le tue parole! In questi mesi sei stata il mio faro in termini di speranza e coraggio per combattere e ora leggere la situazione in cui si trova tuo papà mi fa davvero male. Però hai assolutamente ragione, quanto è importante sere parte attiva, informasti, fidarsi ma sempre con il giusto spirito critico di medici e oncologi. Ti mandò solo un fortissimo abbraccio e non mollare!
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Dritte per medici e oncologi

Messaggio da Faby76 »

Ho mollato!!!! Il mio dolce papà è diventato un bellissimo angelo che mi proteggerà fino all'ultimo giorno della mia vita, quando potrò nuovamente riabbracciarlo. TI VOGLIO UN MONDO DI BENE PAPARINO MIO
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Dritte per medici e oncologi

Messaggio da Gera »

Faby ti abbraccio forte,mando un bacio al tuo papà che in questo triste momento lo sento anche mio.siete nelle mie preghiere,sii forte!
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Dritte per medici e oncologi

Messaggio da maddalena »

Cara Faby,
vorrei dire tante cose ma non credo servirebbero , sono davvero colpita e non m'aspettavo cosi presto.
Ti stringo in un grande abbraccio , mi dispiace tanto.
Ti sono vicina
Maddalena
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: Dritte per medici e oncologi

Messaggio da Aless77 »

Cara faby, Non ho Parole..se Non dirti che mi dispiace tantissimo e che il tuo dolce paparino insieme a tutti i nostri cari volati in cielo adesso ha smesso di soffrire e come dici tu sono dei bellissimi angeli che ci staranno accanto e veglieranno fino all ultimo giorno della nostra vita su di noi. Ti stringo fortissimo e mi unisco al tuo immenso dolore.
Nutella
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: gio 3 nov 2016, 21:07

Re: Dritte per medici e oncologi

Messaggio da Nutella »

Faby, mi dispiace davvero tanto.. Per quanto possa servire tu insieme agli altri siete sempre nei miei pensieri... Un abbraccio forte
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”