Ho bisogno di aiuto. Tumore al polmone.

michelajudy
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 6 dic 2016, 11:05

Re: Ho bisogno di aiuto. Tumore al polmone.

Messaggio da michelajudy »

mio padre verrà ricoverato in oncologia domani mattina. ho parlato in separata sede con oncologo e mi ha detto che la situazione è molto grave e che spera che le chemio gli facciano passare il dolore che ha alle gambe e ai piedi. mi ha anche detto che, dipendendo dalle condizioni di salute di mio padre, non sa se arriverà a effettuare della radioterapia. insomma saranno cure palliative credo. sabato sarà un mese che so che mio padre ha un tumore al polmone. un mese che non vivo più.
Franziska85
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: gio 20 ott 2016, 23:43

Re: Ho bisogno di aiuto. Tumore al polmone.

Messaggio da Franziska85 »

michelajudy ha scritto:mio padre verrà ricoverato in oncologia domani mattina. ho parlato in separata sede con oncologo e mi ha detto che la situazione è molto grave e che spera che le chemio gli facciano passare il dolore che ha alle gambe e ai piedi. mi ha anche detto che, dipendendo dalle condizioni di salute di mio padre, non sa se arriverà a effettuare della radioterapia. insomma saranno cure palliative credo. sabato sarà un mese che so che mio padre ha un tumore al polmone. un mese che non vivo più.
Mi dispiace tanto per queste brutte notizie, ma, pur avendo coscienza della gravità delle cose, non dobbiamo mai smettere di sperare. In quest'ultimo anno tante volte abbiamo avuto la sensazione che la situazione stesse precipitando, e poi invece miracolosamente si risollevava. È quasi Natale, sappiamo che sicuramente è l'ultimo con mio suocero eppure non molliamo e continuamo a credere che rimarrà ancora con noi a lungo.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di essere al suo fianco il più possibile. Questo brutto male qualcosa ce la regala, la consapevolezza di quanto amiamo i nostri cari e di quanto sia importante la vita insieme a loro...
michelajudy
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 6 dic 2016, 11:05

Re: Ho bisogno di aiuto. Tumore al polmone.

Messaggio da michelajudy »

vi aggiorno sabato mio padre ha fatto prima chemio carboplatino + gemcitabina..domenica notte è stato male febbre e vomito. è molto giù. ieri ho parlato con il medico del reparto che mi ha confermato trattasi di chemio palliativa, gli hanno anche messo il cvc perché le vene sono "stanche". giovedì ha tac encefalo, il medico sospetta che ci sia qualcosa perché ultimamente è un po' confuso mio padre...io ho notato un repentino abbassamento di voce che ho letto essere ennesimo sintomo di malattia avanzata.
insomma in un mese, dopo la prognosi, tutti i sintomi del tumore avanzato si sono avvicendati rapidissimamente.
inoltre ha un po di acqua nei polmoni mi è stato detto.
in più accusa dolori allo sterno, dolori dovuti al tumore.
mi hanno spiegato i cicli di chemio ma io non credo che andremo avanti per molto tempo...fra due tre mesi dovrebbe esserci prima tac per verificare se i cicli nel frattempo avranno fatto effetto ma io non credo che mio padre resisterà così a lungo.
e mi chiedo se questa è vita. chemio palliativa che lo fa star male...lui sempre in ospedale sempre un po' addormentato...gli sta cambiando anche il carattere è diventato un po aggressivo con me e mia madre.
io sono sconcertata e sempre più depressa ma mi faccio forza per mia madre che è uno straccio poverina.
e ovviamente davanti a lui mi faccio veder ottimista.
ma dentro di me questo suo male mi sta uccidendo assieme a lui.
Franziska85
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: gio 20 ott 2016, 23:43

Re: Ho bisogno di aiuto. Tumore al polmone.

Messaggio da Franziska85 »

Michelajudy,mi dispiace che tutto stia succedendo così in fretta. Mi auguro che tuo padre possa stare un pochino meglio nei prossimi giorni. Anche mio suocero, dopo altre cure non andate bene, sta facendo una chemio palliativa,ma devo dire che solo il primo ciclo è stato veramente problematico; qiesto secondo è andato molto meglio, solo tanta stanchezza nella settimana successiva. Mi auguro possa esser così anche per tuo padre nonostante mi rendo conto che la sua situazione sia molto grave. Per il resto tutti ci chiediamo che senso abbia questo entrare e uscire continuo dagli ospedali e tutte queste cure che spesso non risolvono un bel niente, ma almeno finchè i dottori vanno avanti una speranza possiamo continuare ad averla, non credi?
michelajudy
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 6 dic 2016, 11:05

Re: Ho bisogno di aiuto. Tumore al polmone.

Messaggio da michelajudy »

mio padre vomita ogni mattina causa chemio effettuata il 17/12.
oggi aveva pressione bassa, gli faranno un cardiogramma.
sente dolore allo sterno, ha sempre gli occhi abbassati e ho letto che è una sindrome legata al tumore.
non so che dire queste sono cure palliative me lo ha detto anche il medico del reparto oncologico. a che serve farlo soffrire con vomiti, febbre e altro se alla fine non si hanno benefici?
non so sono sconfortata.
Franziska85
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: gio 20 ott 2016, 23:43

Re: Ho bisogno di aiuto. Tumore al polmone.

Messaggio da Franziska85 »

Forse l'unico vero pro è averli più tempo possibile con noi anche se certo questa per loro non è vita. A volte guardo mio suocero e lo vedo perso nei suoi mille pensieri e mi rendo conto che lui vorrebbe smetterla con chemio, radio e ospedali perché sa benissimo che non lo aspetta un lieto fine, ma so che va avanti per noi ed egoisticamente ne sono felice...
Babifur
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 18:15

Re: Ho bisogno di aiuto. Tumore al polmone.

Messaggio da Babifur »

Jojo è successa la stessa cosa a mio zio... dolori al fianco sinistro fortissimi e improvvisi... dopo un po' di giorno di accertamenti il 24 dicembre ci dicono che c'è un tumore al polmone con metastasi un po' ovunque... non abbiamo avuto il tempo nemmeno di ricevere i risultati dell'esame istologico... ieri è morto... non me ne faccio una ragione... come è possibile in così poco tempo? Avremmo voluto lottare con lui, ma non c'è stato il tempo di fare nulla... come può succedere così...
michelajudy
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 6 dic 2016, 11:05

Re: Ho bisogno di aiuto. Tumore al polmone.

Messaggio da michelajudy »

mi spiace moltissimo . quando questo male viene diagnosticato tutto sembra correre a velocità impensabile. prima nulla e poi dopo succede di tutto è pazzesco
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”