Stanza speciale per chi e' malato

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Solotu »

Fabio75 ha scritto:Ciao Solotu sto facendo la radioterapia, stamattina ho fatto la seconda dose. Tutto ok finora. Solo che sono troppo teso, le prime due tre settimane dopo ciascuna tac sono sempre infernali per me e di conseguenza per chi mi sta accanto. Quest'anno mi preparo ad un Natale sotto tono con la consapevolezza ed il timore che possa essere l'ultimo Natale. La tristezza è tanta e purtroppo io reagisco alle ingiustizie e alla sofferenza attaccando e aggredendo verbalmente chi mi circonda. È un retaggio del mio modo di essere di sempre, del mio modo di affrontare le difficoltà. Non sono un introverso che tiene per sè le proprie emozioni. E mi dispiace enormemente soprattutto per Giulia che è sopraffatta da tutto quello che sta succedendo. Io ho una grande stima per le donne come te, come lei, che siete passate e state passando attraverso l'inferno e lottate con tutto il cuore e le forze per conservare la vostra umanità. Più tardi vedrò il neurochirurgo, ho bisogno di capire pro e contro dell'intervento perchè una parte di me vorrebbe togliersi questo tumore dalla testa una volta per tutte. Raccontmi di te Solotu, non voglio parlare sempre e solo di me :-). Un abbraccio forte
caro, dolce, coraggioso Fabio anche io sono un'impulsiva e quindi capisco bene il nervosismo e l'ansia che provi ma la tua meravigliosa moglie ti conosce bene e ti ama e quindi ti sopportera' Hai ragione un intervento al cervello è una faccenda seria ma sono sicura che deciderai per il meglio perché sei una persona intelligente. Quanto a me anche questo anno devo cercare di sopravvivere al maledetto Natale con mio suocero di 89 anni in ospedale e mia suocera che conta su di me visto che mio marito era figlio unico. Che bello! Per non parlare della tristezza che non mi molla mai. Questo è caro Fabio, ma c'è la farò e tu mi raccomando dammi sempre notizie. I miei figli mi apprezzano per la mia tenacia. Anche con te sarò ostinata nel dire:"Vai avanti " Un abbraccio forte
p.s. Hai visto che con la radio c'è l'hai fatta?
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Ciao a tutti, novità delle ultime ore: prestissimo mi opereranno alla testa per rimuovere la lesione cranica; per fortuna il cervello non dovrebbe essere interessato dall'intervento. Sono molto motivato perchè voglio togliermi quello schifo dalla testa visto che sta crescendo a dismisura e non mi piacciono le mezze misure e le cure palliative. Ovviamente ho un po' di paura ma credo di essere in buone mani. Molto probabilmente l'intervento si farà la prossima settimana, quindi ho giusto il tempo di prepararmi al Natale e poi subito dopo si va sotto i ferri. Che Dio me la mandi buona. Pensatemi intensamente, ve ne prego. Grazie di cuore ed un abbraccio a tutti. Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
stellina1981
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: lun 7 nov 2016, 11:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da stellina1981 »

un abbraccio a te Fabio.
Vedrai che andrà tutto bene
Siate lieti nella speranza, costanti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera
Avefenix
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 0:38

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Avefenix »

Caro Fabio
Prego e pregare per te ai medesimo Dio che ha protetto mia nipotina d anni 5, 4 mesi fa mentre li facevano un rischioso intervento al cervello per rimuovere un tumore d 4 x 5 cm. Lei ci è riuscita. Anche tu ce la farai. Dio nn ti lascia da solo. Ne manco cuesta volta. Vai sereno. Voglio che arrivi a te la forza d mia Margherita. Sua inmensa fede in Dio. La sua angelicale ingenuità che la porta a dire.- nonna, io sono figlia d Dio due volte.
Un abraccio d nonna. Fami sapere per fare la vigilia c delle candele.
La morte di un uomo mi toglie sempre cualcosa, perche io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedete mai per chi suona la campana : essa suona per noi.
luisa1964
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: ven 16 set 2016, 19:02

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da luisa1964 »

evvai fabio,
è una buona notizia e tu sei sollevato.......
in bocca al lupo davvero......
poi ci farai sapere appena possibile.....

tanti auguri sinceri x una buona giornata di natale, e non fare impazzire quella santa donna di tua moglie, ehehehehe???

di certo io ti penserò, e aspetterò di sapere che è andato tutto per il meglio.

FORZAAAAAAAAAA

luisa
Lucy_PA
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: mar 13 set 2016, 9:28

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Lucy_PA »

Caro Fabio ti penso e penserò intensamente. Cerca di passare il Natale più sereno possibile accanto ai tuoi cari. E poi vai alla battaglia più forte, speranzoso e pronto a vincere. Un grande abbraccio.
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Solotu »

ciao Fabio sono contenta che tu abbia ritrovato il tuo coraggio da leone. Sono sicura che andrà tutto bene. Spero che tu riesca a goderti questo Natale con la prospettiva che dopo l'intervento avrai inferto un duro colpo al mostro. Ti penserò intensamente. Io non credo ma incrocero' le dita,
anche se sono sicura che tutto andrà bene. Naturalmente aspettiamo tue notizie. Ti abbraccio mio caro amico e buon natale a te e alla tua splendida famiglia
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da moni1 »

Fabio ti abbraccio forte forte! e mi accodo agli altri dicendoti FORZA!!! in bocca al lupo! e appena puoi.....mandaci notizie!
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Ciao!!! Ho appena ricevuto la lettera dell'ospedale, mi ricoverano il 28 dicembre e mi operano il giorno dopo. Comincia il conto alla rovescia. Ma ora voglio godermi questi giorni di Natale. Il mio pensiero è sempre con tutti voi che combattete con me la battaglia della vita. I vostri augurii mi fanno sentire tanto sereno. Un abbraccio forte forte. Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Aless77 »

Ciao Fabio , andra tutto bene stai sereno e goditi il natale insieme alla tua famigliuola. Sarai nei miei pensieri e nelle mie preghiere..
Ti abbraccio forte augurandoti un buon Natale.
Alessio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”