Mia mamma è in ospedale

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Sara23
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 22 dic 2016, 20:25

Mia mamma è in ospedale

Messaggio da Sara23 »

Salve, mia mamma è ricoverata in ospedale e ci rimarrà per molto tempo ancora, molto probabilmente ci passerà anche il Natale qui dentro.
Io non so cosa fare, cosa dire, cosa pensare.
Mamma ha un tumore al colon con metastasi al fegato e al polmone. Ha il fegato ingrossato, è diventata un pallone ormai. Aveva iniziato la terapia e stava andando tutto bene, fino a poco tempo fa. Sono stata io a convincerla a ricoverarsi per stare meglio, e per questo penso che ce l'abbia con me. Quando ci sono io in ospedale non beve, non mangia, non mi ascolta.
Ho paura. Ho 23 anni, non riesco a fare il turno all'ospedale perché temo che possa succedere qualcosa.
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Mia mamma è in ospedale

Messaggio da Solotu »

ciao Sara ma è certo che la tua mamma non c'è l'ha con te. È solo che sta male e quando si sta male si diventa nervosi strani magari pensa che stando in ospedale anziché a casa ti è ancora più di peso. Per te è una situazione difficile sei troppo giovane per affrontare tutto questo da sola. Spero che tu abbia qualcuno vicino a sostenerci. Almeno in ospedale ci sono i medici che possono intervenire. Un abbraccio
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Fortuna55
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mer 22 giu 2016, 1:52

Re: Mia mamma è in ospedale

Messaggio da Fortuna55 »

Ciao Sara qualche anno fa quando mio papà stava combattendo con un maledetto tumore (come mia mamma ora) e venne ricoverato credevo mi odiasse, mi trattava male, sembrava ritenesse fosse colpa mia il referto senza speranza della tac. Ci ho sofferto da matti. Nessuna assistenza dall'ospedale che mi delegava tutto: dalla comunicazione dei risultati degli esami al dover insistere per fargli prendere le medicine. E lui era arrabbiato... solo dopo ho capito che la sua rabbia era per il male che lo stava divorando solo che io ero la persona che gli stava più vicino e senza volerlo su di me scaricava tutta la sua frustrazione e il suo dispiacere. Ti posso solo dire di starle vicino e di sopportare il ruolo di parafulmine che purtroppo ti è toccato. Alla fine anche questo è espressione dell'amore che ti lega a lei. Ti abbraccio
Sara23
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 22 dic 2016, 20:25

Re: Mia mamma è in ospedale

Messaggio da Sara23 »

Grazie per le tue parole Solotu. Comunque non sono solo io a fare i turni, c'è anche mia zia e le mie sorelle, solo che loro non conoscono il mio disagio.
Il medico si sta rivelando di scarso aiuto, e questo mi mette ansia.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3437
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Mia mamma è in ospedale

Messaggio da Franco953 »

Sara ciao
perchè il medico si sta rivelando di scarso aiuto ?

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Sara23
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 22 dic 2016, 20:25

Re: Mia mamma è in ospedale

Messaggio da Sara23 »

Grazie Fortuna55, mi dispiace per tua madre. :(
Io cerco di fare quello che posso, ma questa situazione mi fa stare troppo male. Temo che mi odi davvero, purtroppo non riesco a sfogarmi con nessuno perché non voglio fare la bambina, ma questo è quello che penso.

Franco953, il medico non ci dice nulla, e sembra che ci dia la colpa di quello che sta succedendo, così come ci ha dato la colpa di aver scoperto troppo tardi la malattia.
Fladale30
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 9 ott 2016, 22:18

Re: Mia mamma è in ospedale

Messaggio da Fladale30 »

Ciao sara, io ho praticamente la tua stessa eta' ho 22 anni, e mia mamma anche lei aveva tante metastasi al fegato e ora non c'e' piu da un mese, capisco veramente tanto quello che stai vivendo e quello che mi viene da dirti e' di stare tranquilla...goditela...lo so che hai paura io erano anni che vivevo avendo paura di perderla da un momento all altro...penso per tanto tempo non sono mai stata felice al 100% perche' il pensiero di lei che stava male era continuo...Io scrissi un post una settimana prima che se ne ando' e anche io pensavo mi odiasse o che ce l aveva con me, ci stavo male da morire...ci credi che dopo che e' successo solo li mi sono resa conto che lei invece mi amava, tantissimo, mai odiata era solo quel malessere che aveva che l'aveva un po cambiata...e ovviamente si scaricava sulle persone piu vicine. Sara cerca di essere forte. Non ti buttare assolutamente giu! Il momento peggiore e' quello che stai vivendo adesso percio devi tenere duro! E sfogati perche' ti fa bene fregatene del resto...noi siamo tutti qua. Un abbraccio fortissimo
Sara23
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 22 dic 2016, 20:25

Re: Mia mamma è in ospedale

Messaggio da Sara23 »

Grazie fladale30, io non riesco a darmi pace per tutto quello che sta succedendo, non riesco a immaginare una vita senza mia madre, soprattutto a casa, lei la riempiva. Abbiamo avuto tanti alti e bassi con lei, per il suo carattere testardo, così come il mio. Riesco solo a pensare che sia colpa mia che sta male, anche se in realtà non dipende da me. Vorrei uscire da questo tunnel...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”